Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

Discussione: Test dei massimali

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stantio
    il metodo coniugato che cosa è ?
    un sistema di allenamento della prestazione atletica che lavora contemporaneamente diverse abilità, invece che alternare fasi, con l'obiettivo di mantenerle tutte al massimo senza cali.

ad esempio, molti sistemi di allenamento per lo sviluppo della forza alternano fasi di ipertrofia ad altre di forza massimale e a seguire forza esplosiva (nn necessariamente nell'ordine).
    il punto è che alla fine della fase di forza massimale sarà incrementata questa ma si sarà persa parte dell'ipertrofia e della forza dinamica.
    i sistemi coniugati (west-side e non) hanno come scopo quello di non avere cali di prestazione in nessuno degli aspetti della forza durante il corso dei cicli.

Predefinito

ho scritto un pò a cavolo, spero di non aver detto stupidaggini

Predefinito

Mamma mia, se riuscissi ad azzeccarlo stò metodo, staccherei i pavimenti da terra.

Predefinito

Io di PL non capisco una sega e in tutta onestà non aspiro a esserlo, fermo restando che il mio ego gode non poco quando magari riesco a strappare qualche chilo in più, e cose come la cronaca della gara di paolo mi hanno emozionato.
    I massimali li provo sempre assistito, se vedo che non è aria e ho paura di infortunarmi mi limito a fare un 3rm/4rm e poi sotto di calcolatrice x calcolare il massimale...ok so che non è esatto, ma tanto x avere un valore indicativo
    Ultima modifica di Alex1981; 08-11-2005 alle 08:20 PM

Predefinito

Quanto tempo vi allenate voi PL. ?
    Non mi reputo un PL Sono solo appassionato di metodologie di allenamento ove si cerca di sviluppare la massima forza possibile. Purtroppo il tempo manca!!!!!!!!! Mi alleno due volte alla settimana come posso perchè le altre due faccio yoga

Predefinito

siete debolucci vedo,

io credo che un culturista sia più forte di un powerlifter facciamo più ripetizioni!
    l'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di voi, chiamateli forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo, è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EDGARDO
    siete debolucci vedo,

io credo che un culturista sia più forte di un powerlifter facciamo più ripetizioni!
    si, infatti.

stanno arrivando i tuoi amici in camice verde, sù, và con loro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    si, infatti.

Edgardo, ma sai d cosa stiamo parlando?
    hai idea d ciò ke significa esprimere una prestazione d forza massimale??!!

hai mai visto squattare un PL ?

Predefinito

Mamma mia, se riuscissi ad azzeccarlo stò metodo, staccherei i pavimenti da terra.
    abbiamo messo un sacco di links sul westside... cercali daiii...

piccolo riassunto :

panca DE :

panca 9x3 col 60 % del massimale 45" di pausa tra le serie , 3 prese ( larga media stretta ) massima esplosività possibile

+ assistenza : braccia dorso vari esercizi

72 ore dopo :

panca ME :

board press principalmente , cambiando spessore , o floor press , o inclinata , o declinata a ruotare da una seduta ad un altra : 3 ripetizioni con un peso leggero , 3 rip. aumentando il peso e così via fino a che le 3 rip. diventano dure ; a questo punto si passa a singole , cioè serie di una rip. , fino al fallimento dell' alzata ; questo sistema si riassume con il termine "up to max"

+ assistenza : braccia dorso vari esercizi

96 ore dopo :

nuovo DE per la panca e così via

Squat DE :

box squat , almeno 3 plinti , 12x2 col 55 % del max 45" di pausa massima esplosività possibile

+ assistenza : femorali , addome , lombari

72 ore dopo :

Squat ME

goodmorning principalmente ( o zercher , o front , o step up , anche se Tate consiglia il goodmorning per almeno il 70 % degli ME ) "up to max"

+ assistenza : femorali , addome , lombari

96 ore dopo :

nuovo DE per lo squat e così via

Predefinito

si, infatti.

vuoi mettere una serie stacco fatta con 8 ripetizioni anzichè con 1 sola?

a questo punto l'allenamento per la forza non esiste, anzi solleva il frigorifero di casa quello è forza!
    l'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di voi, chiamateli forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo, è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio!

Predefinito

scusa ma c prendi x il cu.lo?
    ke discorsi fai..allora, analogamente, vuoi mettere "sollevare il frigo x 8 volte"?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
    scusa ma c prendi x il cu.lo?
    ke discorsi fai..allora, analogamente, vuoi mettere "sollevare il frigo x 8 volte"?
    semplicemente voglio dire che sollevare 1 sola volta o 3 volte un carico grosso non vuol dire forza, è solo una compensazione psicologica per chi la fà,
    oltre le articolazioni che ti salutano.....

Felice Ciao fratello.

Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Non mi reputo un PL Sono solo appassionato di metodologie di allenamento ove si cerca di sviluppare la massima forza possibile. Purtroppo il tempo manca!!!!!!!!! Mi alleno due volte alla settimana come posso perchè le altre due faccio yoga
    Tu per me sei uno sconvoltone della miseria.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EDGARDO
    semplicemente voglio dire che sollevare 1 sola volta o 3 volte un carico grosso non vuol dire forza, è solo una compensazione psicologica per chi la fà,
    oltre le articolazioni che ti salutano.....
    ma quanta ignoranza.
    la compensazione psicologia te la devi fà tu.

forza non significa sollevare una sola volta un carico.

secondo te ci vuole + forza per sollevare 160kg 8volte o 200kg una volta?

beh, teoricamente (e sottolineo teoricamente) la forza necessaria è la stessa (anche se poi non tutti quelli che hanno un massimale teorico di 200kg riescono ad esprimerlo).
    ma il sollevamento singolo è il mezzo + bello, nobile ed efficace per misurare la capacità di esprimere la forza massimale.. perchè di forza MASSIMALE stiamo parlando, qui non se ne frega nessuno se poi con 10kg di meno tu ci fai 20 ripetizioni.

la forza massimale è la massima forza esprimibile..la capacità di sollevare un carico una sola volta con la tecnica perfetta.

ovviamente il discorso è molto + complesso, un powerlifter dovrebbe poter sollevare + del suo 1RM teorico calcolato sulle 8 reps (ma anche su 3). ma non mi sembra il caso di approfondire, mi sembri gia piuttosto confuso.

Predefinito

ma quanta ignoranza.
    la compensazione psicologia te la devi fà tu.

forza non significa sollevare una sola volta un carico.

secondo te ci vuole + forza per sollevare 160kg 8volte o 200kg una volta?

beh, teoricamente (e sottolineo teoricamente) la forza necessaria è la stessa (anche se poi non tutti quelli che hanno un massimale teorico di 200kg riescono ad esprimerlo).
    ma il sollevamento singolo è il mezzo + bello, nobile ed efficace per misurare la capacità di esprimere la forza massimale.. perchè di forza MASSIMALE stiamo parlando, qui non se ne frega nessuno se poi con 10kg di meno tu ci fai 20 ripetizioni.

la forza massimale è la massima forza esprimibile..la capacità di sollevare un carico una sola volta con la tecnica perfetta.

ovviamente il discorso è molto + complesso, un powerlifter dovrebbe poter sollevare + del suo 1RM teorico calcolato sulle 8 reps (ma anche su 3). ma non mi sembra il caso di approfondire, mi sembri gia piuttosto confuso.
    ma cosa vuol dire powerlifter? pensa io le prime ripetizioni non le conto nemmeno, e ti posso dire che io faccio il doppio di un powerlifter con più ripetizioni !
    scrivi molto bene con aria da professorino ma stringi stringi .........