ragazzi....l'istruttore proprio non vuole ke cominci lo squat!!!
oggi mi ha detto ke è un esercizio importantissimo che fa diventare una bestia....ma dice ke ho bisogno per forza di comprarmi la cintura.
sn inkazzatisssimo!
che faccio?
ragazzi....l'istruttore proprio non vuole ke cominci lo squat!!!
oggi mi ha detto ke è un esercizio importantissimo che fa diventare una bestia....ma dice ke ho bisogno per forza di comprarmi la cintura.
sn inkazzatisssimo!
che faccio?
La cintura non l'ho mai usata.
Devo confessarlo.
Scappa via, scppa via, scappa via, scappa via,
Personalmente, preferisco non usare la cintura: rafforza in modo appropriato i dorsali e gli addominali, in modo tale da esercitarli bene durante lo squat!
Se poi vuoi aspirare a diventare un PL (come IronPaolo), vedi tu...
Secondo me la palestra è carina, l'allenamtno può anche essere utile ma è l'istruttore che è del kazzo...Come diavolo si fa a farti fare esercizi complementari se pesi 60 Kg e 6 quasi uno e 80 ?
Dico io, e meno male che gli istrutori dovrebbero essere diplomati ISEF...
Devi fare x i primi tempi solo 2 cose : FORZA E TECNICA. Cioè devi acquistare forza nei movimenti e imparare la tecnica dei pesi. X entrambe le cose ti servono SOLO ESERCIZI MULTIARTICOLARI. Partiamo dall'alto...
panca piana
rematore o trazione
squat e stacchi
Questi sono i fondamenti. Un allenamento x un neofita sotto peso come te ( e come me) si concentra sempre su 3 parti fonadamentali : patto, dorso e gambe e sempre con esercizi compositi come quelli che ti ho detto. Passare all'isolamento è uno spreco di risorse e di tempo x adesso! Puoi fare qualcosa, basti pensare al curl x i bicipiti, al french x i tric, agli adominali ma SOLO SEMPRE se non hai tralasciato x strada i multiarticolari.
![]()
ma se ha detto che si allena da 2 mesi. che senso ha fargli fare squat e stacco?
io credo che all'inizio vada bene tutto, anzi, che gli esercizi di isolamento siano addirittura DI GRAN LUNGA + adatti, perchè insegnano a contrarre i singoli muscoli..a creare connessione mentre-muscolo.
la connessione mente-muscolo si sviluppa di più facendo le poseOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
l'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di voi, chiamateli forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo, è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio!
Ma se si è sempre detto fino alla nausea che ai neofiti è bene dare solo multiarticolari, quanto meno all'inizio...Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Cos'è da un giorno all'altro è cambiato tutto?
Se è così allora devo desumere che in 6 anni non ho capito un kazzo...
![]()
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Fai quello che ti dice il tuo istruttore, vai in palestra e divertiti!
Chi la fa da padrona è l'alimentazione![]()
Se non mangi e quindi aumenti di peso, puoi fare tutti gli esercizi fondamentali che vuoi![]()
Per quanto riguarda l'esercizio per gli addominali, trova quello che riesci a fare meglio, che senti più tuo, l'importante è farlo correttamente, cosa che l'80% non fa.![]()
Non avere fretta, in tutti gli sport ci vuole applicazione e costanza!
![]()
Da quando ho conosciuto Corvette, Paolo, Somoia e altri PL mi sveglio la notte urlando sono un BB.Originariamente Scritto da tattoos
Gli amici mi dicono sei la vergogna dei BB.
Vuoi diventare un pagliaccio ?
Io gli dico sempre nel sogno, che quei pagliacci hanno concentrazioni e controllo nervoso, senzo dello spazio, cultura della gravità pari a una cintura nera di Karate, che non lotta perchè è troppo superiore per poterlo fare.
Segnalibri