ho scritto un pò a cavolo, spero di non aver detto stupidaggini![]()
ho scritto un pò a cavolo, spero di non aver detto stupidaggini![]()
Mamma mia, se riuscissi ad azzeccarlo stò metodo, staccherei i pavimenti da terra.
Io di PL non capisco una segae in tutta onestà non aspiro a esserlo, fermo restando che il mio ego gode non poco quando magari riesco a strappare qualche chilo in più, e cose come la cronaca della gara di paolo mi hanno emozionato.
I massimali li provo sempre assistito, se vedo che non è aria e ho paura di infortunarmi mi limito a fare un 3rm/4rm e poi sotto di calcolatrice x calcolare il massimale...ok so che non è esatto, ma tanto x avere un valore indicativo![]()
Ultima modifica di Alex1981; 08-11-2005 alle 08:20 PM
abbiamo messo un sacco di links sul westside... cercali daiii...Originariamente Scritto da stantio
piccolo riassunto :
panca DE :
panca 9x3 col 60 % del massimale 45" di pausa tra le serie , 3 prese ( larga media stretta ) massima esplosività possibile
+ assistenza : braccia dorso vari esercizi
72 ore dopo :
panca ME :
board press principalmente , cambiando spessore , o floor press , o inclinata , o declinata a ruotare da una seduta ad un altra : 3 ripetizioni con un peso leggero , 3 rip. aumentando il peso e così via fino a che le 3 rip. diventano dure ; a questo punto si passa a singole , cioè serie di una rip. , fino al fallimento dell' alzata ; questo sistema si riassume con il termine "up to max"
+ assistenza : braccia dorso vari esercizi
96 ore dopo :
nuovo DE per la panca e così via
Squat DE :
box squat , almeno 3 plinti , 12x2 col 55 % del max 45" di pausa massima esplosività possibile
+ assistenza : femorali , addome , lombari
72 ore dopo :
Squat ME
goodmorning principalmente ( o zercher , o front , o step up , anche se Tate consiglia il goodmorning per almeno il 70 % degli ME ) "up to max"
+ assistenza : femorali , addome , lombari
96 ore dopo :
nuovo DE per lo squat e così via
Segnalibri