E come si fa a nn aspirare ad esserlo?Originariamente Scritto da Corvette
E come si fa a nn aspirare ad esserlo?Originariamente Scritto da Corvette
Quanto tempo vi allenate voi PL. ?
non c'è una regola.Originariamente Scritto da stantio
se si segue il metodo coniugato solitamente si fanno 4 sedute settimanali da minimo 1 ora fino a 2. (solitamente 1 ora e mezza la si perde tranquillamente)
il metodo coniugato che cosa è ?
un sistema di allenamento della prestazione atletica che lavora contemporaneamente diverse abilità, invece che alternare fasi, con l'obiettivo di mantenerle tutte al massimo senza cali.Originariamente Scritto da stantio
ad esempio, molti sistemi di allenamento per lo sviluppo della forza alternano fasi di ipertrofia ad altre di forza massimale e a seguire forza esplosiva (nn necessariamente nell'ordine).
il punto è che alla fine della fase di forza massimale sarà incrementata questa ma si sarà persa parte dell'ipertrofia e della forza dinamica.
i sistemi coniugati (west-side e non) hanno come scopo quello di non avere cali di prestazione in nessuno degli aspetti della forza durante il corso dei cicli.
ho scritto un pò a cavolo, spero di non aver detto stupidaggini![]()
Mamma mia, se riuscissi ad azzeccarlo stò metodo, staccherei i pavimenti da terra.
premetto che non ho letto tutti i messaggi ma di bodybuilding poco me ne intendo ma per quanto riguarda la forza qualche cosa in piu' so!!!
io quando devo alzare i picchi massimali mi alleno con 4x4 all'85% dell'ultimo massimale (e gia basta) quando parto con la preparazione invernale (per fare lancio del disco) dopo i 4x4 eseguo un piramidale andata e ritorno 5-3-1-1-3-5
dove ai 5 colpi ho 80% ai 3 il 90% al colpo secco il 100% e ritono (si puo' fare anche 6-4-2-2-4-6 partendo dal 75% e salendo sempre di 10%)
TUTTO CIO PER SQUAT E PANCA DUE VOLTE A SETTIMANA, il sabato contorno: bicipiti tricipiti e tutto cio che volete , gli altri giorno ci sono gli allenamenti specifici
ciao Lanciatore (roberto)
Non mi reputo un PLOriginariamente Scritto da stantio
Sono solo appassionato di metodologie di allenamento ove si cerca di sviluppare la massima forza possibile. Purtroppo il tempo manca!!!!!!!!! Mi alleno due volte alla settimana come posso perchè le altre due faccio yoga
![]()
siete debolucci vedo,
io credo che un culturista sia più forte di un powerlifter facciamo più ripetizioni!
l'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di voi, chiamateli forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo, è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio!
si, infatti.Originariamente Scritto da EDGARDO
stanno arrivando i tuoi amici in camice verde, sù, và con loro![]()
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
Edgardo, ma sai d cosa stiamo parlando?
hai idea d ciò ke significa esprimere una prestazione d forza massimale??!!
hai mai visto squattare un PL ?
vuoi mettere una serie stacco fatta con 8 ripetizioni anzichè con 1 sola?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
a questo punto l'allenamento per la forza non esiste, anzi solleva il frigorifero di casa quello è forza!
l'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di voi, chiamateli forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo, è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio!
scusa ma c prendi x il cu.lo?
ke discorsi fai..allora, analogamente, vuoi mettere "sollevare il frigo x 8 volte"?
Originariamente Scritto da EDGARDO
io la metterei giu' cosi...io credo che un culturista sia piu' resistente di un powerlifter dato che fa piu' ripetizioni
anche se non è detto cmq è molto piu' facile che sia piu' forte "massimalmente" parlando di un culturista
Segnalibri