non vi preoccupate, capisco bene che le mie domande per voi "veterani" siano ridicole, ma purtroppo io mi alleno seriamente solo da un anno e quindi ogni tanto ho questi dubbi "stupidi".
senza rancore..
non vi preoccupate, capisco bene che le mie domande per voi "veterani" siano ridicole, ma purtroppo io mi alleno seriamente solo da un anno e quindi ogni tanto ho questi dubbi "stupidi".
senza rancore..
c'e ki dice di trattarli come qualunque altro muscolo, ki dice di allenarli spesso e con alte rip.
io mi sono trovato bene con 2 volte a settimana e un 2x12 di crunch+(è cosi ke lo kiamo io) e e u 2 per 12 di squadra.
ecco come si fanno(sono pero di levello avanzato e se nn ce la fai fai la versione semplice):
crunch+:
completamete supino su un tappetino alzi le gambe dritte a 1 cm da terra e con il busto esgui un normale crunch.
versione semplice: piu sono lontane da terra le gambe piu è sempice l'esercizio. in pratica se ti metti a 90° e facile se ti metti a 179° e difficile.
versione difficile aggiungi un peso (piccolo) sulle caviglie.
avvertenza: puo essere dannoso per la skiena ma io nn ho mai avuto problemi.
squadra: ti metti all'apposita postazione per i dip e con le spalle a ìl cuscimo ma senza toccarlo alzi le gambe vino a 90°. in pratica devi fare quelo ke fanno gli atleti ke fanno gli anelli.
versione facile: poggia la skiena allo skienale:
versione difficile. tieni un peso tra le gambe
avvertenze: puo causare priblemi alla skiena.
VALE CMQ QUANTO DETTO PRIMA NN MODIFICARE NIENTE. QUESTO ERA SOLO A TITOLO INFORMNATIVO
Segnalibri