Vieri perchè ?Originariamente Scritto da VIERI
Vieri perchè ?Originariamente Scritto da VIERI
guarda che abbiamo la stessa etàOriginariamente Scritto da VIERI
e negli anni '60 ero già alle medie , diciamo verso la fine dei '60...
non so se ci incontreremo nel Walhalla ma un giorno le mie pisc..te e le tue si confonderanno nel Mediterraneo![]()
p.s. uhmmm... forse non era proprio così![]()
Ma sì, mau! So che siamo circa coetanei, anche se nel BB tu sei un gigante per competenze varie, esperenze e poi, novanta chili di muscoli non sono poca cosa![]()
Nel paradiso dei Bbuilder io non potrei entrare se non per tua intercessione, così almeno lassù, potrei provare ad allenarmi con te; da quelle parti, i muscoli dovrebbero crescere facilmente![]()
P.S.: x stantio, VIERI è un anagramma "VIERI DE PAZZALDI" sarebbe quello completo, del mio nome e cognome, tutto qui, molto prima che Bobo arrivasse in Italia. Chiamami Davide se ti scoccia il Nick.
P.P.S.: x tatoo:![]()
Tornando alla ghisa, mettendo da parte gli acciacchi.
L'allenamento si svolge regolarmente con il solito 60% del max in 1x12 di riscaldamento in panca piana. Seguito dal 4x6 con un paio di chili più della volta precedente; cambio la presa sul bilanciere (un po' più stretta) ho tenuto il peso per tutte le reps e per le 4 serie, dovrò aumentare il carico la prossima volta.
Una bella pompata con le croci coi manubri su inclinata 2x14 col peso per farne bene solo 14 e non di più.
Lento avanti 4x6/8
Tirate al mento con manubri 2x14
Panca stretta 4x6/8 col peso per farne bene 6
Triceps con manubrio dietro la testa da seduto 2x12
4x6 leg curl
3x10 calf
Indi di corsa in cucina a fare il mio dolce tipico (4/4) per la cena di lavoro con tre amici, palestrofili.
Non avrò il tempo di mettermi in ghiaccio il gomito, pazienza![]()
P.S.: Mi spiace di non avere super pesi da sfoggiare come il grande Poalo ma sto progredendo e poi c'è la qualità della contrazione![]()
![]()
Me ne sto qui in mezzo, fra PL che costellano i diari di 200 kg. allo squat, e 130/140 di panca!!![]()
Che dire di un metodico lavoro di fondo come il mio?
Tipo ieri, lo squat c.a.t.* l'ho esguito con il miserando peso di 64 kg. 4x6
Poi ho eseguito lo hack squat 2x12 con 76 kg.
In successione lo stacco con kg. 86 molto tranqui 4x8
Rematore 2x14 con kg. 64
Fiatone quando arrivo ad affrontare gli avanzi della mia epicondilite con manubri su inclinata 2x14 per 20 kg. a braccio.
Curl di concentrazione 2x14 con 18 kg.
Dolorini ma, a caldo, tutto bene.
Addominali e twist
Ribaditi per un'altra ora in palestra con le mie donne.
Oggi riposo, si fa per dire, montaggio lettino per la piccola Gaia che non entra più nella culla![]()
*culo a terra
Ultima modifica di VIERI; 19-10-2005 alle 02:25 PM
Migliorare, progredire, una fatica di Sisifo senza sosta, mantenendo l'equilibrio fra la "vita" e il maniacale impegno![]()
Come scrivere queste note, alternando una risposta ad un cliente canadese, fra un boccone e l'altro di un panino al prosciutto spagnolo, magrissimo.
Ieri il maltempo e gli incidenti sulla strada, mi han fatto arrivare all'allenamento in ritardo.
La cosa scoccia perchè finisco col tagliare qualche serie alla fine.
Distensioni su panca con 50kg. 1x12 e poi con 68 kg. (pesi "sole pizze" senza il bil. da 2 mt.) 4x6 sfilando un paio di kg. all'ultima serie per non arrivare al limite.
2x14 distensioni su inclinata con kg. 46 sole pizze.
Lento avanti (in piedi questa volta ma sempre "lento" e regolare. 4x8 kg. 30 + bil.
Tirate al mento con bil. 2x14 (leggero) kg. 28 + bil. (aumentare)
French steso su panca con angolato (per tastare l'epicond. 4x14 solo 28 kg. + bil. Tutto bene, qualche sensazione ma niente punture di spillo. Se mi concentro sui tricipiti, come per magia, scarico i gomiti: ho scoperto l'acqua calda![]()
Bene, anzi meglio, il french seduto con maunbrio dietro la testa 16 kg. + il manubrio 2x14
Leg. curl e calf un po' troppo velocemente ma sono contento dei progressi alle gambe. (mi contento di poco, lo ammetto)
Alla prossima
In effetti, penso che concentrarsi sulla contrazione (che suono duro e cacofonico!) sia uno degli aspetti che contribuiscono in modo decisivo alla corretta esecuzione degli esercizi ed alla "demolizione" muscolare. Peccato che pochi la insegnano. O forse è esclusivamente una questione di esperienza.
Ciao!
Esperienza...diceva tattoos, sembra non basti mai. Oppure si dimentica quel che si è fatto quando si sperimentava in un modo o un altro. Questo almeno se il Bbuilding è una passione collaterale (sembra tanto un "danno") e non un obiettivo della vita.
Sembra inevitabile comunque non incorrere in piccoli accidenti per quanto si conoscano i nostri muscoletti, e si dia del "tu" ad ogni singolo legamento, qualcosa sfugge...
Parlo in generale perchè la mia "settimana di scarico" coincide solo con una piccola infezione virale, che mi ha afflosciato un tantino con relativi capogiri.
Vedrò quindi se fare come penso, oltre il riscaldamento:
1 x 8 panca piana
1 x 8 squat
1 x 8 stakko
1 x 8 kurl biceps
1 x 8 triceps al lat
abs
Se una sessione così mi terrà in allerta la muscolatura o se jack (il legamento sx del gomito dx) farà sciopero un'altra volta.
La sessione che mi ero prefisso è andata bene. In realtà potrei astenermi dal registrarlo sul diario ma vorrei togliere almeno in questa sezione l'invadenza dell'utente che temo abbia travalicato ogni regola di codesto forum, piazzando ovunque un suo messaggio.
Ne approfitto quindi per fargli i miei migliori auguri per tutto, compresa la salute e la possibilità di esaudire il suo sfrenato desiderio, ma per pregarlo tuttavia di piantarl lì!![]()
Il gomito sta quasi bene, e venerdì ci darò dentro con rinnovata foga![]()
Troppo forte VIERIOriginariamente Scritto da VIERI
![]()
Un mito...![]()
Nel mio diarietto collaterale che, bontà vostra e di Paolo sopra tutti, leggiucchiate; è ora di cominciare la stagione dopo un adeguato ricondizionamento!
Ho deciso di riprendere un lavoro strutturato in questo modo con relative varianti in corso d'opera.
Concetto base senza prendermi eccessivamente sul serio:
Piramidale + assistenza.
Lun/ven
Panca piana 15 - 12 - 10 - 8 - 8 -(6) 6 - 3 ...
Panca inclinata o manubri su inclinata 2 x 15
Lento avanti o dietro 15 - 12 - 10 - 8 - 8 -8 (6) 6 - 3 ...
Tirate al mento (si fa per dire) con manubri o varianti 2 x15
French su panca con angolato 15 - 12 - 10 - 8 - 8 - (6) 6 - 3 ...
French seduto 2 x 15
abs
twist
mar/giov
Squat o hack 15 - 12 - 10 - 8 - 8 - (6)6 - 3 ...
leg curl con scarpa di fe/ Calf 2 x 15
Stakko classico o sumo o mezzo stacco 15 - 12 - 10 - 8 - 8 -(6) 6 - 3 ...
Rematore 2 x 15
Curl biceps con manubri su inclinata 15 - 12 - 10 - 8 - 8 - (6) 6 - 3 ...
Curl di concentraz. o curl con angolato etc. 2 x 15
I primi due giorni sono andati bene. Procederò aumentando i carichi fino allo stallo e poi la "forza" sarà con me![]()
Alimentazione accettabile + olio di gomito, faranno il resto.
Alla prossima.
Ultima modifica di VIERI; 02-11-2005 alle 02:08 PM
Fra i diari in corso si direbbe che io sia rimasto l'unico narciso a dedicarsi al BB o pseudo tale.
Corvette si avventura in titaniche imprese da sollevatori giganti e pubblica foto di mostri squattatori che vedrei volentieri duellare con qualche mostro del sumo.![]()
Paolo è il funambolo delle alzate estreme fra un cornetto alla crema coi colleghi e le avventure negli antri più oscuri di ferro e ghisa di Roma e dintorni!
Il giovane "triplo" un po' traviato dai due figuri appena descritti, prima o poi li seppellirà di alzate immani, la giovane muscolatura cresce!![]()
La mia propensione pur essendo per il loro ferro (non quello del Golf) per le sfide al limite dello svenimento, rimane collegata al vecchio mito della "forma" .
Non c'è vera forma senza sotanza ma non voglio avventurarmi in concettualità da culturisti laureati in filosofia alla mau.
Forse un giorno realizzerò il mio sogno di gestire con qualche amico una cantina di sanguigni adoratori del ferro senza "bombe" dai fisici diseguali come la diversità naturale comanda.
Per far convivere queste due anime di forza e bellezza.
Questo pensavo apprestandomi alla prossima routine solitaria, immaginando di provare finalmente un massimale senza il timore di trovarmelo sullo stomaco![]()
AHAH, grande VIERI![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Grazie, detto da uno grande (e grosso) come te, è un piacere.Originariamente Scritto da Corvette
![]()
Siamo al WE e dopo qualche risata fra amici, penserò ad un angelo custode della stazza di Corvette che mi assita, mentre mi avvio alla routine.
Lunedì riferirò le sensazioni ma vado bene anche grazie a voi.
SQUAT
LEG CURL
CALF
STACCO SUMO
REMATORE
CURL BIC.
CURL CONCENTR.
Una trentina si serie in tutto.
Strappando petali ad una margherita:" cresco/non cresco/cresco/non cresco....Cresco!!!![]()
Il forum sta girando verso le alzate di potenza. Paolo è ufficialmente un Power Lifter metre io al massimo dovrei affrontare un "lifting"!!![]()
Resta il fatto che pare ridicolo annotare i pesetti d'allenamento.
Bisogna dire che Paolo almeno un cognato servizievole che lo assiste ce l'ha, io ho un'unica cognata e pratica un solo sport alla grande:
ha il record nazionale di mangiata di pasticcini RAW e si esibisce nelle migliori pasticcerie padovane, tutto l'anno.(RAW significa "senza imbuto" quello per nutrire le oche)
Per fortuna ho sposato la sorella magra...
Ma basta con le autocommiserazioni!
Per avvicinarmi ai livelli consentiti dai gomiti sani:
Bench press (per darmi delle arie il nome inglese)
15 12 10 8 6 4 con (solo pesi) 56 60 66 70 76 78
Poi 2x15 manubri su inclinata con (solo pesi) 20 per parte
Lento avanti con la stessa progressione e pesetti da signorine.
Tirate al mento con manubri 2x15 leggero
French su panca discreto, il gomito mi duole solo alla prima serie.
15 12 10 8 6
22 30 36 38 40 (solo dischi)
French seduto con manubrio dietro la testa 2x15 20kg. più il manubrio.
Poi devo fare l'aereosol a mia figlia, abs e twist li aggiungerò domani.
Segnalibri