Un saluto anche da parte mia!
Quante volte alla settimana vai in palestra?
Fai sempre quel tipo di allenamento?
Un saluto anche da parte mia!
Quante volte alla settimana vai in palestra?
Fai sempre quel tipo di allenamento?
Ciao fifty!
in palestra vado in media quattro volte in settimana (a volte tre, a volte cinque) e, si, faccio sempre quel tipo di allenamento.
Che ne pensi?Dici che dovrei diversificare? In effetti mi sono chiesta perchè alcuni hanno più schede e io solo questa...
xHombre82: Temo infatti che l'allenatore abbia fatto un errore di ortografia-spero per lui sia tale-, ma non ho osato obiettare...The boss is not always right...but he's always the boss!![]()
Ultima modifica di StORm; 07-11-2005 alle 11:47 PM
A mio parere vai troppe volte in palestra!
La scheda non è che mi fa impazzire!
Un circuito adatto ad una donna lo imposterei in un altro modo!
Alternando un esercizio per la parte bassa ad un esercizio per la parte alta.
Ho addottato parecchie volte questo metodo (compresa mia moglie) con ottimo beneficio per quanto riguarda la ritenzione (cruccio delle donne).
Ti faccio un esempio:
Squat 2x12
Lat machina 2x12
Affondi con manubri 2x12
pulley basso 2x12
step up con manubri 2x12
spinte man. incl. 30° 2x12
gluteos mach. 2x12
lento avanti manubri seduta 2x12
abductor 2x12
curl man. 2x12
leg curl 2x12
push down 2x12
crunch inv. 2x15
crunch 2x15
recupero 30 sec. tra le serie
recupero 1m tra gli esercizi
La seconda sett. aumenti le serie a 3 stesse rip. stesso peso
La terza sett. sempre 3 serie x10 aumento del peso.
10 m di riscaldamento ad inizio seduta
Fine seduta scarico per la schiena (stretching)
15/20 m bike con FC 120/140 bm
CIAO
Premesso che non ci capisco niente di fitness femminile, Fifty che ne pensi di diversificare le sedute tipo
Pesi
Aerobica
Pesi
O simili
Con una seduta di pesi "leggera" a circuito e una "pesante" con una qualche progressione di carico?
"pesante" non significa ovviamente grugnire sotto i pesi, ma magari dei recuperi un pochinino più lunghi e compagnia bella....
...magari si appassiona!!!![]()
Se tu hai letto bene la scheda, non è cosi'semplice come puo' sembrare a prima vista!
La progressione del carico è prevista nella terza settimana!
Per una donna è consigliabile non scendere al disotto delle 8/10 rip.
Naturalmente sto parlando di donne/ragazze che non hanno obbiettivi agonistici.
Un lavoro aerobico specifico in questa fase, pregiudicherebbe, a mio modo di vedere, una già lenta crescita muscolare.
Comunque mi farebbe molto piacere se contribuissi anche tu per consigliare al meglio la nostra nuova amica Storm!
Se ci riusciamo, potremmo contribuire alla crescita numerica delle utenti femminili!![]()
So che l'allenatore non mi ha messo giorni di solo lavoro aerobico, come fa invece per le altre frequentatrici della palestra, perchè dice che sono sufficienti i due giorni di danza in settimana...
E cmq...si, mi sto appassionando( incredibile per una pigrona come me!) Solo che...per una donna...è difficile...molti ti guardano scettici, pensano che sia un pallino momentaneo, che non ce la farai mai...e questo non è incoraggiante...no davvero
![]()
Ultima modifica di StORm; 08-11-2005 alle 01:36 PM
Di dove sei? Una scheda del genere l' ho già vista da qualche parte. Secondo il mio avviso, vai troppe volte in palestra e il corpo si abituerà troppo velocemente alla scheda.Originariamente Scritto da StORm
Cambia gli esercizi!! Varia un pò il "menuù"![]()
Perchè 2 x12Originariamente Scritto da fifty
10 - 8 -6 non andrebbe meglio ?
Gli farebbe aumentare la forza oltretutto.
Perchè 2 x12
10 - 8 -6 non andrebbe meglio ?
Gli farebbe aumentare la forza oltretutto
Le donne reagiscono meglio a range di rip. medio alte.
Per quanto riguarda la forza, allenandosi con sovraccarico (pesi) sarà naturale l'aumento di forza!
Ricordatevi che nelle donne la produzione di testosterone è 1/10 di quella maschile.
Che dire...grazie grazie grazie...
Temo però che il mio vero problema non sia, o almeno non solo, l'allenamento...ma l'alimentazione... Mi vergogno persino a postare la mia 'dieta', perchè mi merito le orecchie d'asino...
Pensavo infatti...di andare da un dietologo e di farmi impostare una chetogenica...e con questo so che solleverò un polverone perchè so che molti la ritengono non ottimale...
Segnalibri