Assumo Circa 40g Di Proteine Al Giorno Che Contengono 1,5 G Di Fenilalanina
Assumo Circa 40g Di Proteine Al Giorno Che Contengono 1,5 G Di Fenilalanina
La fenilalanina la trovi un pò dappertutto, anche dentro l'aspartame, quindi un minimo ti devi rassegnare a assumerlo (dico rassegnare in senso sarcastico perchè è cmq un aminoacido essenziale quindi devi beccartelo x forza).
L'interazione con gli antidepressori è sconsigliata perchè proprio la fenilalanina, così come la tirosina, ha di per sè un effetto antidepressivo; Se associata a farmaci che, parallelamente, inibiscono l'aminossidasi allora c'è un effetto sgabello...la sinergia porta a scompensi della pressione anche parecchio drastici.
Il consiglio è quello di sospendere l'assunzione di fenilalanina in surplus, e la stessa cosa te la dirà qualunque medico; Al massimo puoi continuare in maniera mooolto più blanda, monitorando i valori della pressione x vedere se si verificano o meno i problemi di cui sopra; oppure cambiare farmaci antidepressivi, facendoti prescrivere sostanze della stessa categoria ma che non abbiano lo stesso tipo di azione biochimica.![]()
io in realta uso il lexotan che e' un ansiolitico appartenente alla classe delle benzodiazepine
Le benzodiazepine non sono aminoossidasi, anzi...sicuramente lo sai visto che le prendi, ma le benzodiazepine hanno un loro ben specifico recettore nel SNC, che nel loro caso è direttamente legato all'emissione e all'attività del GABA in circolo. In sostanza non è il tipo di antidepressivo che entra in diretta sinergia con la fenilalanina...dal punto di vista biochimico non c'è nessuna interazione.
Visto che comunque il lexotan e la classe di farmaci a cui appartiene in generale non sono sostanze "leggere" da assumere, ti suggerirei comunque una certa attenzione; poi vabbè, ma questa è una curiosità mia, solitamente il lexotan non viene prescritto per tempi di assunzione troppo lunghi...al max 8/12 settimane...per ben noti effetti di assuefazione e dipendenza.
Solitamente il farmaco viene sospeso in maniera graduale, spesso sostituito man mano da farmaci meno impegnativi dal punto di vista neurologico, quindi suppongo tu non abbia da preoccuparti a lungo termine x eventuali interazioni...
io il lexotan non lo uso tutti i giorni ma solo in caso di necessita mi e' stato prescritto perche ho qualche problema d'ansia ma niente di particolare . io prendo circa 40 g di proteine della gensan al giorno e volevo solo sapere se dopo l'assunzione in caso di necessita posso far uso del lexotan ti ringrazio per le informazioni![]()
Ah allora a posto, figuratiE' che ormai c'ho la sindrome diagnostica da lavoro...me invento quadri clinici disparati anche quando probabilmente non c'è dietro niente...
![]()
figurati ti ringrazio molto per evermi sciolto questo dubbio ora prendero le proteine con piu' tranquillita ma comunque con moderazione
Segnalibri