Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: Non Mi Crescono Le Braccia

Felice Ciao ragazzo.

Citazione Originariamente Scritto da Luca86
    Non mi vogliono crescere le braccia!!
    Da tantissimi anni li alleno(fino a settembre quando mi sono dato un programma un giorno si un giorno no) con i classici esercizi,manubri,la inpiedi,la seduto con gambe aperte e gomito appoggiato su coscia ecc...
    Niente da fare,non crescono!!
    Li alleno il lunedi e venerdi con 4 serie da 15,la prima e l'ultima da in piedi con i manubri in orizzontale(i classici),la seconda da seduto con gambe aperte e gomito appoggiato su coscia e la terza sempre da in piedi ma con i manubri in verticale(per allenare anche avambraccio).
    Sento lo sforzo e il muscolo che lavora tantissimo,alla fine ho le braccia che scoppiano ma alle fine settimana dopo settimana,mese dopo mese non crescono di un centimetro!
    C'e' da dire che ho 18 anni sono alto 1 e 87 e peso 75,circonferenza braccia 31 cm,circonferenza petto 92,circonferenza polso 17,circonferenza vita 76.
    Puo' essere che non mi si sviluppano di piu' le braccia perche' proprio di costituzione sono alto e magro?

P.S.:Non ridete per le misure
    Nessuno ride.

Predefinito

Non mi iscrivo in palestra perche' con i manubri e panca penso di riuscire a sviluppare con gli adeguati esercizi ogni parte del corpo.Poi non mi piace il fatto degli istruttori che ti danno una sceda gia fatta o comunque senza nemmeno sentire cosa vuoi sviluppare in particolare,no no in casa sono tranquillo,mi sfogo e ho le mie ore.
    Bisognerebbe solo capire cosa sbaglio di preciso e dove correggere....fino ad ora tutti mi hanno detto che sbaglio ma nessuno dove pero'!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orzade
    Si scrive e si pronuncia bicipiTI e tricipiTI.
    amuhhmuauhmahumahuauh

TheAnimal Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Nessuno ride.

TheAnimal Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca86
    Non mi iscrivo in palestra perche' con i manubri e panca penso di riuscire a sviluppare con gli adeguati esercizi ogni parte del corpo.Poi non mi piace il fatto degli istruttori che ti danno una sceda gia fatta o comunque senza nemmeno sentire cosa vuoi sviluppare in particolare,no no in casa sono tranquillo,mi sfogo e ho le mie ore.
    Bisognerebbe solo capire cosa sbaglio di preciso e dove correggere....fino ad ora tutti mi hanno detto che sbaglio ma nessuno dove pero'!
    Giusto ma dipende dal punto di vista.........

Predefinito

usa il bilancere e pesi che ti permettono 6 ripetizioni e vedrai che le braccia cresceranno ; non fare tanti esercizi o tante serie : per la massa ti basta il curl con bilancere 5-7 sets , e il french , sempre con 5-7 serie ; cerca poi di usare sempre più kg man mano che vai avanti

TheAnimal Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    usa il bilancere e pesi che ti permettono 6 ripetizioni e vedrai che le braccia cresceranno ; non fare tanti esercizi o tante serie : per la massa ti basta il curl con bilancere 5-7 sets , e il french , sempre con 5-7 serie ; cerca poi di usare sempre più kg man mano che vai avanti

mau

Predefinito

Ottimo,allora provo a modicare per la prima volta la mia tabella d'allenamento:

Lunedi:
    -Bicipidi:3 serie,prima molto carica da 6,da seduto con gomito appoggiato a ginocchio,seconda serie sempre da 6,coi pesi in orizzontale e terza sempre 6 coi pesi in verticale
    -Tricipidi:3 serie,1 da 15 e 2 da 6 ma cariche con alzate di manubri da dietro(dai che mi avete capito )
    -Petto:2 x 7 ma molto carico su panca inclinata

Martedi:
    20 di step minuti di ma solo per tenermi in forma.
    30 x 4 addominali

Mercoledi:
    Spalle:3 x 7,carico elevato,sollevamento in alto di manubri
    Spalle e deltoidi:3 x 7,carico elevatom,alzate laterali in piedi con i manubri.
    Trazioni alla sbarra: 3 serie da quante riesco,generalmente non piu' di 6 o 7,azzo!
    Trapezio:3 x 7,carico elevato,scrollate con i manubri
    Dorsali:3 x 7,carico elevato,rematore con manubrio singolo

Giovedi:
    30 x3 addominali

Venerdi:
    Bicipidi:3 serie,prima molto carica da 6,da seduto con gomito appoggiato a ginocchio,seconda serie sempre da 6,coi pesi in orizzontale e terza sempre 6 coi pesi in verticale
    Tricipidi: serie,1 da 15 e 2 da 6 ma cariche con alzate di manubri da dietro(dai che mi avete capito )
    Spalle:3 x 7,carico elevato,sollevamento in alto di manubri
    Trazioni: 3 serie da quante riesco
    Dorsali:3 x 7,carico elevato,rematore con manubrio singolo

Cosi è meglio?Ho variato solo il numero di ripetezioni alzando il carico e in alcuni casi di serie.

Predefinito

Bicipiti/tricipiti, impara almeno il nome.

Predefinito

ehehehe avete ragione,è che ho fatto copia e incolla del programma scritto in precedenza(dove li avevo scritti sbagliati) e ho variato sul momento solo le serie e le ripetizioni!

TheAnimal Guest

Predefinito

Per gli addominali, perchè nn usi un sovrappeso???

Aiuta a scolpire pikki e valli

Predefinito

Gli addominali impara a farli bene come Dio comanda e non avrai assolutamente bisogno di carico aggiuntivo.
    Penso che almeno l'80% delle persone crede di fare gli addominali

Predefinito

Esatto, il carico lasciamolo stare...praticamente dove mi alleno ora non c'è UNA persona che fa gli addominali con la giusta velocità, la respirazione e la contrazione adeguata...

TheAnimal Guest

Predefinito

Fatti alla ***** li fanno tutti anke nella mia

Io ne faccio bene 2x10 (ma vado alla sfinimento, di solito 14/16)
    E se uno li fa bene sn difficili....

Xo faccio anche quelli alla macchina o al cavo, li trovo + comodi

Predefinito

Io li preferisco liberi; al cavo o alla macchina, quindi con peso caricabile, ho notato che tendono a ipertrofizzarmisi e sporgere troppo boh