Non pratico B.B ne tantomeno vado in palestra ma ho da sempre una certa passione per la pesistica,mi piace provare a raggiungere dei risultati e sentire lo sforzare del muscolo.
Dopo questa premessa posto il mio programma per provare a migliorare un minimo.
Mi scuso se non so i nomi precisi degli esercizi
L'allenamento si basa su 3 giorno,lunedi mercoledi e venerdi,lunedi lavoro su bicipidi tricipidi e petto,mercoledi su spalle e dorsali,venerdi faccio esercizi sia per braccie che petto che spalle e pettorali.Il martedi faccio addominali e un po' di allenamento x gambe mente il giovedi per poco tempo riesco a fare solo addominali.
Lunedi:
-Bicipidi:4x15 nel modo citato sopra.
-Tricipidi:3x15 con alzate di manubri da dietro(dai che mi avete capito)
-Petto:3x15 Panca piatta con bilanciere
Martedi:
20 di step minuti di ma solo per tenermi in forma.
20x4 addominali
Mercoledi:
Spalle:Spalle:3x15 sollevamento in alto di manubri
Spalle e deltoidi:3x15 alzate laterali in piedi con i manubri.
Trazioni alla sbarra: 3 serie da quante riesco,generalmente non piu' di 6 o 7,azzo!![]()
Trapezio:3x15scrollate con i manubri
Dorsali:3x1 rematore con manubrio singolo
Giovedi:
20 x 4 addominali
Venerdi:
Bicipidi:Solito metodo
Tricipidi:3x15 con alzate dimanubri da dietro
Spalle:3x15 sollevamento in alto di manubri
Trazioni: 3 serie da quante riesco
Dorsali:3x1 rematore con manubrio singolo
Non ho ancora una dieta fissa,tenete conto che ho un metabolismo velocissimo e sono magro e alto di costituzione,quindi è praticamente impossibile che ingrasso(a quest eta)Nella mia alimentazione non mi do dosaggi severi e una dieta fissa ma cerco di variare facendo un giusto mix di verdura,carboidrati e proteine.Comunque generalmente durante il giorno essa si divide cosi:
-Mattina,una tazza di latte con biscotti
-Meta mattina,una piadina con dentro prosciutto e piadine
-Pranzo,120 grammi piu' o meno di pasta col sugo,generalmente 2 bistecche e verdura di vario tipo.
-Meta pomeriggio:Piadina con prosciutto e formaggio
-Cena:120 di pasta e ancora bistecche,spesso " cotolette milanesi" e verdura di vario tipo
So bene che qualcosa non va a livello sia di allenamento che di dieta e sono qui per questo,se potete evitare frasi cafone e offensive ma fatemi notare semplicemente cosa e come dovrei ritoccare nel alimentazione e allenamento![]()
Grazie a tutti quelli che si interesseranno e mi aiuteranno!
![]()
Buona serata!Luca
Segnalibri