ok! forza la faccio perchè a mio parere sollevo pochino rispetto alla massa che ho...
ok! forza la faccio perchè a mio parere sollevo pochino rispetto alla massa che ho...
Bravo.... hai centrato il problema...
Però, come sempre, dovresti lasciar perdere la fissa "forza/massa" e concentrarti su delle belle schede brutali da culturista dove il primo esercizio carichi abbestia ogni volta di più, poi fai altri esercizi dove consideri non il peso ma le ripetizioni, poi il pompaggio.
A meno che tu non ti voglia impelagare in cosine tipo 8x3, 12x2, alti recuperi.... insomma, tutte cose che io adoro ma che non ti farebbero nemmeno divertire.
p.s. Sì, Stantio racchiude nei suoi post tutta la filosofia del culturismo. Se si allenasse entro 100Km da casa mia potrei anche pensare di andarlo a trovare![]()
Se non hai esperienza e non è molto che ti alleni, la scheda che hai presentato va bene.
Per usare carichi dell'85% ed oltre è meglio, come hanno consigliato anche a me, passare prima per carichi più bassi e fare praticantato.
Non precorrere i tempi![]()
Ho una casa sfitta a Napoli con tutto per l'allenamento.
Lat machine e bench press della Tecnogym + panca weber inclinabile + manubri + sbarra olimpionica + pesi + lavatrice vecchia ( per la panca piana il rastrello della panca weber urta la bench ).
Ho un bidello mastro del ferro , devo impiantare delle sbarre di ferro per trazioni e come parallele.
Devo comprare qualche cerchio, arrivo a malapena a 75 kg. di cerchi.
@ stantio:
scusa?
@FabioRuska:
i pesi bassi nn mi servono più... o meglio non quelli per far pratica.non è che ho appena iniziato ad allenarmi e ietmpi non li precorro se mai li rincorro...sollevo troppo poco!ciao
Stavo rispondendo A Ironpaolo.Originariamente Scritto da Comes
Segnalibri