Citazione Originariamente Scritto da Tersite
E' ovvio che sia una forzatura grottesca, come fai a condensare in 5 righe i rischi che uno corre a sbomballarsi di pro?
Ti ricordi quando eri bambino e ti dicevano no e basta? Magari qualche volta ti condivano la minestra con qualche fantomatico rischio esagerato per farti stare lontano da un pericolo che non potevi comprendere.
Bene, ora quanti ragazzi che si presuppone abbiano buon senso arrivano con un peso corporeo da gallo o mosca (quelli del pugilato) con dosi di proteine che ingolferebbero anche una tigre del bengala?
Ora tutti dicono "l'ho provata per 1 mese e sono aumentato di peso e non sono morto, quindi tante pro non fanno male"
Se tu ti opponi a questi ragionamenti in maniera troppo leggera o blanda finisce che la gente pensa "bhe alla fine non deve essere così pericoloso proviamo ad aumentarle e si arriva a dosi tipo 3 o 4g di pro per kg di massa corporea lorda"

Poi alcune inesattezze sono dettate da mia disattenzioni e chiedo subito venia.
Non era l'insufficienza renale quella a cui mi riferivo, ma direttamente il blocco renale. E' una storia complicata che da infermiere capirai sicuramente, stavo pensando erroneamente a una causa contro l'ospedale di un soggetto, che era così ipoteso che i reni non funzionavano e all'ospedale hanno avuto la brillante idea di dargli ancora più liquidi con delle flebo anche se non era disidratato (volevano aiutare il cuore bontà loro...) col risultato che non riuscendo a espellere l'acqua dal corpo gli è venuto un edema polmonare ed è andato al creatore molto in fretta, visto che ha iniziato a schiumare così tanto da intasare anche la cannula dell'intubazione...
Cmq è una storia che è un po' OT, ma era per spiegare che parlavo di possibili danni renali e l'ho collegato con un blocco totale...
Lasciamo stare.
L'importante è che si capisca che imbottirsi di pro fa davvero molto male e che fare gli spiritosi oggi può essere la causa di tante lacrime domani...
Lo avevo premesso che ti voglio bene!
Nel senso che sono in perfetto accordo con te, ma questo presumo tu lo sapessi già!