ben tornato anche da parte mia![]()
ben tornato anche da parte mia![]()
inkia, ieri sono andato nella palestra nuova...
molto hardcore!! macchinari a catene, manubri da 50kg e passa, gabbia per lo squat, materiale autocostruito (come la dorsy bar), un istruttore appassionato di pesoni con il quale ho parlato 1 ora e che appena ha saputo che sono aspirante powerlifter mi ha chiesto di sposarlo!![]()
ah, area aerobica: 4 cyclette..stop.![]()
mercoledi si inizia, spero di riuscire a contenermi, pippo (che fa spinte per le spalle con quasi 50kg) mi ha chiesto di allenarci insieme... temo per la mia incolumità!![]()
Daje somo hai il nostro tifo!e poi tu sei stato annoverato tra i "powerlifter" genitici\incosapevoli!
Grande!!! Così deve essere una palestra (come la mia). Spinte per le spalle con quasi 50 kg? Azz
![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
uffa!solo io mi alleno in una palestra dove mi alleno io altri 2\3 grossi e poi tutte ragazzine che vengono stracariche di trucco o ultra 70enni??Anch'io voglio la palestra rozza e cattiva =((Originariamente Scritto da Corvette
Nella mia mettono pure musica metal![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
con un sottofondo di tango (nella sala accanto c'erano dei vecchietti che ballavano) ci dò dentro con l'allenamento di "upper body" dopo una settimana di stop completo.
spinte manubri panca 45°
1x10 @20kg (a manubrio)
1x10 @24kg
1x8 @28kg
1x8 @30kg
1x8 @34kg
1x8 @38kg
1x5 @42kg!!! azz, nuovo record!!
1x8 @38kg
Rematore bilancere schiena 90° su pedana (massima distensione)
1x8 @50kg
1x8 @70kg
1x8 @80kg
1x8 @80kg
Panca stretta presa inversa
1x10 @50kg
1x8 @60kg
1x8 @60kg
1x10 @60kg
tricipiti ai cavi
3x10 @35-40kg
curl manubri\hammer
4x10 @20-28kg
bell'allenamento, c'era carmelo (l'allenatore della nuova palestra) che si gasava dicendo che sono forte.. e ancora devo tirare di schiena!![]()
nn vedo l'ora di fare sul serio.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 02-11-2005 alle 09:41 PM
ciao jappo come stai ???????
ps fai bench stretta a presa inversa ???complimenti per l elasticita muscolare !!!!!!
ciao jappo come stai ???????
ps fai bench stretta a presa inversa ???complimenti per l elasticita muscolare !!!!!!
Molto bene!!!
Proverò anch'io la reverse grip bench press. Un mio compagno di palestra riesce ad eseguire 10 ripetizioni con 100 kg nella reverse grip bench press.
x kurt: sto benone, soprattutto adesso che dopo uno stop ho ripreso ad allenarmi.
x corvette: la mia era reverse close grip bench press.. i carichi scendono ancora di +, cmq nn credo che riesca facile a tutti come movimento.
ad ogni modo il tuo amico deve avere delle spalle niente male per tirare 100kg!
Si, di panca è forte. Ha un massimale di 140 kg senza arco e senza cintura.
3 novembre 2005
Lower body
box squat (nella gabbia, è la prima volta, troppo bello!!) sotto il parallelo
5-6 serie da 5-10 reps fino a 100kg
devo riprendere questo esercizio
hack squat (c'è una macchina fighissima, ovviamente a catena e bella rustica) molto pesante
4x12 @50kg scendendo molto
standing leg curl (un'altra figata)
4x15 @25kg (peso ridotto)
standing calf
4x15 @80kg
addominali alla panca romana (a testa in giù, l'ennesima cosa figa)
4x15 @BW
un pò di back extension per rilassarmi..
bell'allenamento, torno a casa 3\4 d'ora dopo perchè carmelo ha deciso di farmi vedere la sua collezione di cd (infinita!!)
Bene bene, Somo riprende con il diariuccio... era l'ora!!!!!![]()
Facciamo un po' i saccentelli antipatici...
Box Squat: è un box perchè sei dentro il box o perchè ti siedi su un box?nel 1° caso è un rack squat, nel secondo caso non si fanno le serie da 5-6 ma da 2, MASSIMO 3 come dicono i sacri testi....
invidio profondamente chi può fare squat nel rack...... io non ce l'ho![]()
Bravo, come sempre. Buoni carichi per essere in ripresa.
Mi raccomando eh.... ti vogliamo all'80% del vecchio Somoja... non al 100% altrimenti ci fai 10.000 post in 2 mesi...![]()
![]()
eheh..
allora, lo squat è un box squat nel rack!![]()
ho utilizzato 5 dischi da 20 come sedile.
a me di sacri testi ne interessa solo UNO, gli altri li prendo solo come spunto e ragiono con la mia capoccia.![]()
al momento la mia priorità è quella di apprendere la tecnica quindi lavorare di dinamiche con 2-3 ripetizioni mi interessa davvero poco.
appena riprenderò con il sistema coniugato (che ho intenzione di modificare un pò, ma ancora devo capire bene come) allora vedrete un box squat dinamico con anche 1 ripetizione.
per il resto ti ringrazio paolo e aggiungo che ogni tuo intervento su questo diario è ben gradito
Segnalibri