-
stantio questi Bber si tengono sotto il 5% per non più di 20-30 giorni………..per questo flex wheleer e compagnia hanno avuto problemi renali……….hanno sbagliato i loro conti………considera che usano tanti steroidi gh insulina e compagnia dicendo ma sono spesso i diuretici a distruggerli…………proprio perché distruggono l’equilibrio elettrolitico ed il rene si distrugge…………
-
Tutto giusto Manga81, senza polemica queste cose le sai percè le hai viste ? Vissute no, ne sono sicuro. Ma viste sì ?
-
ho visto gente in dialisi ma ancora di questi casi non ne ho visti.........ringraziando dio................
cio che scrivo è frutto di cio che ho studiato cioè teoria...........ma non credo di aver scritto cazzate
-
Hanno trovato il sistema per evitare i diuretici.
Lo dice un mio amico.
-
I diuretici hai ragione ammazzano più delle altre cose.
-
leggevo viversani e belli ( numero 45 dell' 11 novembre )
pag 42:
i reni sono costituiti da piccolissimi filtri chiamati nefroni deputati a estrarre dal sangue le tossine l'acqua e i sali in eccesso.
se una malattia comincia a distruggerli, SPESSO NON SI AVVERTE ALCUN SINTOMO finchè i nefroni superstiti non riescono più a compiere anche il lavoro( extra) di quelli andati perduti
per questo può succedere che non ci si accorga di avere i reni malati anche per anni pur avendo un funzionamento del 10%
..................poi l'articolo continua...................
-
-
Su quest'ultima parte concordo...purtroppo la nefrologia è una branca ancora non del tutto "vincente" della nostra scienza; Il rene non ha vie di mezzo, cioè non riusciamo a avvertire distintamente una bassa/scarsa funzionalità renale. Spesso sono esami del sangue quasi casuali, con noi che ci sentiamo benissimi...poi si prende il foglio, si legge il valore alla voce creatinemia e il giorno dopo (e tutti i giorni dopo dela propria vita, con cadenza settimanale bisettimanale ecc) ci si ritrova attaccati a una macchinetta che ci filtra il sangue. Sad
-
Grazie, adesso mi sento meglio, la giornata già era plumbea, senza contare la lapide che ho all'entrata della Segreteria, che ricorda la morte di una mia collega avvenuta a Maggio per un tumore al cervello.
Credo che per completare il quadro, visto che adesso sono solo anche come un cane abbandonato reciterò un " De Prufundis " e Amen.
-
da quando faccio il tirocinio a nefrologia sento sempre fitte ai reni e me la faccio sotto..........
settimana prossima controllo
creatinina
azotemia
transaminasi
e la densità delle urine...........
-
Non le faccio le analisi, non le faccio.
Dovete constringermi fisicamente, venite in molti.
-
E perchè non le fai? Non mi dirai che sei uno di quelli che ha paura della siringa!!!!!
Pensa, preferisci non sapere di avere qualcosa e preoccuparti quando è troppo tardi, o passare quella settimana ogni tanto in pensiero per i risultati ed essere ragionevolmente sicuro di poter spegnere le 80 (e oltre) candeline?
-
Manga, tirocinio a nefrologia dove lo stai facendo?
Ultima modifica di Alex1981; 11-11-2005 alle 06:02 PM
-
Ho paura che mi dicono qualcosa di male.
-
Stantio, meglio sentirlo con le proprie orecchie o vederlo con i propri occhi, piuttosto che avvertirlo con altri sensi dopo !
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri