No non lo denuncio, solo che mi segno gli anni a cui ha cominciato una dieta del genere per sapere quanto tempo impiegano i suoi reni a dare forfait, mandandolo a ingrassare le fila dei soggetti in attesa di trapianto.
Io vorrei sapere quando uno pesa 66kg e si allena dall'altro ieri con che criterio approccia il bb.
Io mi immagino uno che voglia cominciare a correre in moto, la prima sua preoccupazione credo debba essere stare in sella e frenare, non se sia meglio la mescola dura davanti e morbida dietro e altre ******cce.
ora se uno comincia a fare il bb, le sue priorità sono il fabbisogno calorico e la corretta esecuzione degli esercizi
Poi uno via via raffina la propria alimentazione in funzione dei dati che il suo corpo gli invia.
Non si parte integrando pro e aminoacidi perchè l'integrazione viene a valle non a monte della pianificazione alimentare.
Certo con le fesserie proteiche che si vedono scritte su giornali di ogni tipo e con la disinformazione generata dal marketing dei produttori di pro in polvere, uno pensa che le proteine diano "forza" e così si imbottisce di polverine che a momenti lapo elkann nei suoi festini...
Una notazione, la "forza" è un fattore prettamente nervoso, le pro non sono gli spinaci di braccio di ferro, il rendimento in allenamento con l'assunzione di pro non ha nessun collegamento diretto, se ce l'ha è un placebo.
Le pro nel bb hanno funzione PLASTICA, cioè costruttiva, che è una fase che subentra nelle 72/96 ore seguenti all'attività. Quindi uno se proprio deve preoccuparsi delle pro lo deve fare nei periodi supercompensativi non nei 10 minuti precedenti l'allenamento, perchè anche se gli aminoacidi o le pro avessero qualità magiche in termini di rendimento in allenamento, avrebbero cmq bisogno del tempo per essere assimilate e recapitate ai muscoli, e questo non avviene in 10 minuti nemmeno a piangere....

Segnalibri