Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Autostima

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Io, al contrario, trovo che il vero dramma è che la propria autostima venga aumentata con qualche cm di pettorali e di bicipiti in più o sollevando 100kg di panca. Semplicemente ridicolo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orzade
    Io, al contrario, trovo che il vero dramma è che la propria autostima venga aumentata con qualche cm di pettorali e di bicipiti in più o sollevando 100kg di panca. Semplicemente ridicolo.
    sono d'accordo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    sono d'accordo
    come mai=?

Predefinito

Sono sempre dell'idea che non occorre fissarsi...
    In fondo, per molti, il costruirsi il fisico equivale al costruire attorno a sè un muro che lo protegge dalle insicurezze e dal confronto con qualcosa che teme.
    Per questo dico che non bisogna prenderla come una ragione di vita, ma come un modo per stare insieme (parola di orso che esce poco), per divertirsi, per confrontarsi con lealtà, e senza scorciatoie.

Le scorciatoie sono sempre in salita...

Predefinito

cmq... è un dato di fatto.... ti senti + imponente e forte!

allora aumenta l'autostima, è una catena.

perchè lo trovi ridicolo?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ScoobyDoo
    cmq... è un dato di fatto.... ti senti + imponente e forte!

allora aumenta l'autostima, è una catena.

perchè lo trovi ridicolo?
    Quindi chi è magro come un chiodo ha l'autostima che tocca terra?
    Quindi Coleman si crede la reincarnazione di Gesù Cristo?

Ma daiiiiiiiiii!

Predefinito

Prendo come riferimento la frase di Orzade perchè sintetizza nel bene o nel male un bel concetto importante.

Vediamo se riesco a decifrare i miei contorti pensieri....

L'autostima è un qualcosa che ci aiuta a sentirci bene con il proprio io. E' un concetto positivo... rock, non lento, per essere in linea con le tendenze di ora. Eccediamo, siamo stronz.i e gasati. Ne siamo carenti, siamo insicuri.

Se andare in palestra la fa aumentare, questo non può che avere un effetto benefico. Se fare 100Kg di panca mi aiuta, bene... lottare per farli avrà un effetto positivo. Se diventa un'ossessione... no.

Ma dove lo poniamo il confine fra una giusta sfida con noi stessi che ci fa sentire migliori e l'ossessione che se non vado in palestra non esisto nemmeno? Provateci... posizionate il confine, poi confrontatelo con quello che danno i vostri amici, i vostri genitori.

Probabilmente per noi un confine sicuro è doparsi/non doparsi. Però noi facciamo i pesi rinunciando ad uscire dei pomeriggi con gli amici, perciò ai loro occhi saremo dei fissati, avremo oltrepassato il loro confine.

Venendo dal mondo delle piste di atletica, vi posso assicurare che ci sono persone che fanno le gare su strada che assolutamente vanno in depressione quando si fanno male e non possono correre.

Cioè: le fissazioni sono comuni in tutti i campi.

E nessuno di noi ne è immune

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Venendo dal mondo delle piste di atletica, vi posso assicurare che ci sono persone che fanno le gare su strada che assolutamente vanno in depressione quando si fanno male e non possono correre.

Cioè: le fissazioni sono comuni in tutti i campi.

E nessuno di noi ne è immune

c'è 1 bella differenza da "fissazioni" e "tenere molto a una cosa".....
    molte volte nn sono fissazioni.... ma.... se vedi che ti fai male dopo che ti sei allenato tutto un anno x partecipare una gara..... voglio vedere se nn ti dispiace.... hai sprecato 1 anno di vita.... ovvio andare in "depressione" se ci tenevi moltissimo.... secondo me questa nn è una fissazione...

Predefinito

Il bello poi è che cercate pure di autoconvincervi che non siete così insicuri da necessitare il fisico marmoreo e i carichi giganteschi per superare le vostre paure mentali di inadeguatezza.

Ovviamente il "voi" è riferito ad alcuni che continuano a cercare giri di parole per autoconvincersi del contrario di ciò che ho postato (e hanno postato Iron e konkjoi) sopra.

Predefinito

Il bello poi è che cercate pure di autoconvincervi che non siete così insicuri da necessitare il fisico marmoreo e i carichi giganteschi per superare le vostre paure mentali di inadeguatezza.

Ovviamente il "voi" è riferito ad alcuni che continuano a cercare giri di parole per autoconvincersi del contrario di ciò che ho postato (e hanno postato Iron e konkjoi) sopra.
    non ho capito....

Però, continuando il discorso, posso assicurare che ho passato dei periodi in cui mi sono sentito così una merd.a o ho passato dei momenti di insicurezza così assurdi che il fatto di saper fare più Kg di un altro nei pesi è stato l'unico elemento che mi faceva sentire vivo...

... e allora?

E' un comportamento patologico? Forse si ma... chissenefrega.

Potevo doparmi per sentirmi vivo e non l'ho fatto, potevo tirare sassi da un cavalcavia per sentirmi vivo e non l'ho fatto, potevo fumare o impasticcarmi e non l'ho fatto.

Tutti comportamenti che metto sullo stesso piano.

L'importante è essere coscienti che la palestra può essere molto borderline.

Il confine fra "sana voglia di far bene" e "comportamento ossessivo" è labile e la ricerca di 130Kg di panca o di qualche cm in più può essere fatta per entrambi i motivi con effetti ovviamente diversi.

Nel primo caso non ci vedo niente di male, nel secondo è bene curarsi.

Ah... un po' di autoironia aiuta

Predefinito

Chi si allena come noi è un malato. Un insicuro. Ho visto gente andare baldanzosamente a passeggio con trenta quaranta kg. in più, che non riusciavano a vedersi il pisello.
    Io se vedo un pò di grasso in più sull'addome mi dò da fare subito. Scale, Flessioni, corse disperate.
    Più patologico di così.
    Ultima modifica di stantio; 31-10-2005 alle 03:24 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Chi si allena come noi è un malato. Un insicuro. Ho visto gente andare baldanzosamente a passeggio con trenta quaranta kg. in più, che non riusciavano a vedersi il pisello.
    Io se vedo un pò di grasso in più sull'addome prendo subito XXXXX.
    Più patologico di così.
    se avessi levato la parola monores ti avrei quotato....§64
    Ultima modifica di CAP; 31-10-2005 alle 03:29 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home