Sarebbe meglio studiare un po' di anatomia e fisiologia![]()
Sarebbe meglio studiare un po' di anatomia e fisiologia![]()
Quoto....... il bicipite è il bicipite! Noon c'è estern oed interno.
Non è proprio cosi'!Originariamente Scritto da Brizio78
Il bicipite (bicipite brachiale) è formato da due capi, lo dice il nome stesso.
Uno capo lungo parte esterna, uno capo breve parte interna.
Più internamente, sotto il bicipite brachiale, si trova il muscolo brachiale, lungo e affusolato.
Ammesso e non concesso che si possa isolare in modo distinto i tre capi, direi:
curl bil. presa larga più delle spalle BICIPITE BRACHIALE parte interna.
curl bil. presa stretta BICIPITE BRACHIALE parte esterna.
spider curl MUSCOLO BRACHIALE
Ma si sconfina nella Fantabiomeccanica!![]()
spider curl MUSCOLO BRACHIALE che cosa è ?
curl bil. presa stretta BICIPITE BRACHIALE parte esterna allora potrebbero andare bene i martelli ?
Lo Spider curl si esegue alla panca scott mettendosi dalla parte opposta!Originariamente Scritto da stantio
Praticamente con le braccia penzoloni! Occhio a non farsi male!
Provalo come ultimo eserc. per i bicipiti, magari in contraz. statica (20/30") poi mi sai dire!
Per quanto riguarda gli hammercurl, direi che i muscoli maggiormente interessati sono quelli brachioradiali (flessori/supinatori ecc.)è chiaro che lavora anche il bicipite brachiale nel punto alto in contrazione!
Non vorrei farvi troppa confusione![]()
Ciao fratello!
Praticamente con le braccia penzoloni! Occhio a non farsi male!
Provalo come ultimo eserc. per i bicipiti, magari in contraz. statica (20/30") poi mi sai dire!
Potrebbe servire a riempire completamente di sangue quello che resta non insanguinato del muscolo.![]()
Originariamente Scritto da fifty
come pensi di allenaare il brakiale senza la pronazione? parli di biomeccanica e poi dici capo interno del bicipite brakiale e capo esterno?
spero ke sia un post skerzo come si intuisce dall'ultma frase.
ovvio ke isolare è impossibile, pero con la supinazione la maggior parte del lavoro lo fa il bicipite brakiale con la pronazione (e se il curl inverso è fatto bene) la percentuale di lavoro svolto dal bicipite brakiale diminuisce e aumenta qualla svolta dal brakiale. provate a fare 50 rip di curl manubri supinazione e 50 rip di curl inverso e vedete dove vi brucia (se vi brucia il c*** è meglio ke cambiate palestra) e capirete la differenza tra gli esercizi
Scusa se insisto, ma conosci poco l'anatomia!Originariamente Scritto da konkoji
ma io dico, porca *****, uno che segue sul forum per informarsi deve sempre subire ste battutacce o stronzate o battibecchi???
una battuta qua e la la leggo volentieri, ma il commentino inutile da 4 soldi, peraltro insistente che continua instancabilmente e va a rovinare ogni topic mi sta altamente sul *****.
questo forum è pensato per appassionati che possono sbagliare e insieme vogliono aiutarsi - non per chi si crede dio sceso in terra sa tutto e deve sfottere gli altri. se cerchi l'anatomia vai sul forum di medicina legale e basta *****!
se uno va su un forum di bb per avere spiegazioni, bisogna dargele corrette se no è meglio stare zitti(e risulta pure inutile kiedere), e sa da tali spiegazioni risulta che 2 o piu utenti sono in disaccordo, meglio. E' cosi ke si discute! se siamo tutti d'accordo ke parliamo a fare? se nn siamo sicuri di quello ke diciamo quando lo diciamo, perke mai dovremmo dirlo? basta solo essere disposti a cambiare opinione difronte all'evidenza.
spiegami allora l'anatomia se nn la conosco. Come io ti ho spiegato le mie motivazioni, tu spiegami le tue, perke se nn argomenti è inutile ke parli, nessuno accettera mai come dogmi quallo ke dici(è la seconda volta ke fai riferimento all'anatomia e poi nn argomenti).
Ti sei svegliato male ragazzo?Originariamente Scritto da chrisbb84
Vorrei sapere dove sta il "commentino inutile da 4 soldi"!
In un forum di bb è fondamentale parlare di anatomia, fisiologia biomeccanica ecc.
Se poi a te non interessa puoi anche non leggere.
Io e konkoji non ci stavamo ne insultando ne scambiando battutacce, ne , cosa più importante, stavamo andando fuori topic!
Quindi la prossima volta dati una regolata tu![]()
Mi piaci quando parli professionale.Originariamente Scritto da fifty
Mica ce l'Originariamente Scritto da fifty
avevi con me ?
Ma no! Mi sei troppo simpatico!Originariamente Scritto da stantio
![]()
Pure tu, hai lo spirito di un ragazzino.
Segnalibri