Basta non fissarsi...
Basta non fissarsi...
Avoja........da che ti specchiavi solo per farti i capelli adesso di' la verita' quando passi davanti allo specchio senza amglietta non ti fermi a fare almeno una posa?
POi la cosa fondamentale(a parte le cazzate allo specchio)e' che la palestra ti insegna una cosa che x me e' fondamentale:
Tu sei qualcosa,non riesce a smuoverti....sudi,soffri,lavori.....e ti smuovi da quel punto.,...non ha importanza se tu alzi un peso alzi la tua media a scuola o riesci a concquistrae la ragazza dei tuoi sogni....fatto sto che hai raggiunto il tuo scopo,e la cosa piu' bella e che devi dire grazie oslo a te stesso x il tuo successo....
www.powerliftingworld.splinder.com--->BlogOriginariamente Scritto da EnricoPL
www.youtube.com/TriploPL--->Videos
Ogni tanto qualche prof.ssa mi chiede di vedere le gambe...
Si è sparsa la voce
GRANDEOriginariamente Scritto da [Triplo]
![]()
Cmq la cosa più importante è che per ORA mi alleno solo X ME voglio ricostruirmi da capo perchè ho sbagliato e voglio rimediare mi sono ridotto a una larva ma piano piano so che ce la farò.
Non è forte chi cade ma chi cadendo riesce a rialzarsi![]()
Ragazzi ho bisogno del vostro sostentamento CE LA POSSO FARE PORCA *****
Io, al contrario, trovo che il vero dramma è che la propria autostima venga aumentata con qualche cm di pettorali e di bicipiti in più o sollevando 100kg di panca. Semplicemente ridicolo.
sono d'accordoOriginariamente Scritto da orzade
come mai=?Originariamente Scritto da konkoji
Sono sempre dell'idea che non occorre fissarsi...
In fondo, per molti, il costruirsi il fisico equivale al costruire attorno a sè un muro che lo protegge dalle insicurezze e dal confronto con qualcosa che teme.
Per questo dico che non bisogna prenderla come una ragione di vita, ma come un modo per stare insieme (parola di orso che esce poco), per divertirsi, per confrontarsi con lealtà, e senza scorciatoie.
Le scorciatoie sono sempre in salita...
cmq... è un dato di fatto.... ti senti + imponente e forte!Originariamente Scritto da orzade
allora aumenta l'autostima, è una catena.
perchè lo trovi ridicolo?
Quindi chi è magro come un chiodo ha l'autostima che tocca terra?Originariamente Scritto da ScoobyDoo
Quindi Coleman si crede la reincarnazione di Gesù Cristo?
Ma daiiiiiiiiii!
Prendo come riferimento la frase di Orzade perchè sintetizza nel bene o nel male un bel concetto importante.Originariamente Scritto da orzade
Vediamo se riesco a decifrare i miei contorti pensieri....
L'autostima è un qualcosa che ci aiuta a sentirci bene con il proprio io. E' un concetto positivo... rock, non lento, per essere in linea con le tendenze di ora. Eccediamo, siamo stronz.i e gasati. Ne siamo carenti, siamo insicuri.
Se andare in palestra la fa aumentare, questo non può che avere un effetto benefico. Se fare 100Kg di panca mi aiuta, bene... lottare per farli avrà un effetto positivo. Se diventa un'ossessione... no.
Ma dove lo poniamo il confine fra una giusta sfida con noi stessi che ci fa sentire migliori e l'ossessione che se non vado in palestra non esisto nemmeno? Provateci... posizionate il confine, poi confrontatelo con quello che danno i vostri amici, i vostri genitori.
Probabilmente per noi un confine sicuro è doparsi/non doparsi. Però noi facciamo i pesi rinunciando ad uscire dei pomeriggi con gli amici, perciò ai loro occhi saremo dei fissati, avremo oltrepassato il loro confine.
Venendo dal mondo delle piste di atletica, vi posso assicurare che ci sono persone che fanno le gare su strada che assolutamente vanno in depressione quando si fanno male e non possono correre.
Cioè: le fissazioni sono comuni in tutti i campi.
E nessuno di noi ne è immune
Originariamente Scritto da IronPaolo
c'è 1 bella differenza da "fissazioni" e "tenere molto a una cosa".....
molte volte nn sono fissazioni.... ma.... se vedi che ti fai male dopo che ti sei allenato tutto un anno x partecipare una gara..... voglio vedere se nn ti dispiace.... hai sprecato 1 anno di vita.... ovvio andare in "depressione" se ci tenevi moltissimo.... secondo me questa nn è una fissazione...
Il bello poi è che cercate pure di autoconvincervi che non siete così insicuri da necessitare il fisico marmoreo e i carichi giganteschi per superare le vostre paure mentali di inadeguatezza.
Ovviamente il "voi" è riferito ad alcuni che continuano a cercare giri di parole per autoconvincersi del contrario di ciò che ho postato (e hanno postato Iron e konkjoi) sopra.
Segnalibri