Chiediamoglielo.
Chiediamoglielo.
ma io dicevo in generale.....Originariamente Scritto da stantio
No tu hai ragione, se termina l'allenamento alle 21 o alle 22, cena direttamente. Anche se io mangerei comunque una banana prima di fare la doccia.
ma si certo....anche se poi non sarà certo quella banana a fare la differenza....Originariamente Scritto da stantio
io credo che il pasto post w.o. se si cena dopo non serve....come sono contrario al past pre nanna (cose della quali abbiamo spesso parlato anche in passato sul forum) se si cena alle 20:30/21 e poi dopo 2/3 ore si va a dormire....
![]()
CAP anche una semplice banana è importante alla mia veneranda età.
Sul pasto pre nanna sono daccordo.
Si dorme male e non si favorisce la produzione endogena di GH.
L'ideale sarebbe secondo me fare uno spuntino dopo l'allenamento ( 1 banana + 1 paninozzo con breasaola o altro ). Dopo due ore scarse cenare e dopo 1 ora e mezza, 2 ore andare a letto.
Ultima modifica di stantio; 27-10-2005 alle 05:38 PM
allora la pensiamo uguale....pre nanna (inteso come pasto e poi a nanna è piu' dannoso che utileOriginariamente Scritto da stantio
)....e dello spuntino dopo l'allenamento non ce n'è bisogno se ci facciamo una doccia e andiamo a pranzo/cena nel quale mangeremo pasta/zuccheri, pro e grassi...
![]()
Sai CAP mi stai diventando simpatico.
Concordocon CAP!
Stantio devi considerare che una banana ha bisogno di 2 ore e mezzaper essere digerita!
Il "menu" che ha postato Seth sono alimenti buttati li senza una logica!
Manozz...ma hai riletto quello che hai scritto![]()
Poi tu dici "io consiglio" ...a chi?
Dopo l'allen. digerisci e assimili tutto.Originariamente Scritto da fifty
il tuo corpo ha così bisogno di zuccheri che scambierebbe anche delle pro per zuccheri.
quasi vero....o vero quasi per tutti....ne conosco tanti di ragazzi che fanno la dieta per la massa (di solito e' la dieta del maialinoOriginariamente Scritto da stantio
) e il post allenamento pieno di zuccheri....ma poi non avendo fatto un allenamento abbastanza duro si ritrovano dopo qualche mese ad aver messo massa solo sull'addome....
![]()
mi alleno dalle 19 e 30 alle 21 quindi quando torno ceno.
a gennaio fa un anno che ho iniziato la palestra e a gennaio 2005 pesavo 68 Kg quindi sono aumentato di circa 8 kg senza fare diete particolari e mettendo muscoli. grasso ne ho un filino ma davvero poco nella fascia addominale bassa. non è che ora facendo diete particolari cresco ad un ritmo inferiore?
Seth quando incominci ad allenarti specialmente alla tua età anche se prendi un peso da 5 kg. e lo muovi su e giù metti qualche kg. di muscoli.
Il difficile viene dopo, la tua dieta non mi piaceva, perciò l'ho corretta. Non parlo per prosopopea, ma solo perchè ho molta esperienza.
Segnalibri