Pagina 7 di 70 PrimaPrima 123456789101112131415161757 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Predefinito

Sezione noiosissima........

Trcipiti
    Dip 5X4X2'
    French press r:2' 4-6-6-8 20/19/17/14
    Pull down r:1' 6-8 40\30

Spalle
    distensioni 3Xmax 6-6-4 X25kg r:1'
    Aperture r:1' 6-8 15\12.5
    Frontali r:1' 3X10X8kg

NOTE:Allora ho scoperto una cosa interessante......dopo il ciclo di 3X10 nelle aperture laterali la forza è aumentata e i 15kg volavano come niente.....ottimo quindi questa tattica(almeno cn i gruppi piccoli)dovrebbe funzionare......informazione utile....

Info:Come la faccio la catena x appenderci i pesi x le trazioni?E soprattutto come le organizzo?lascio un 5X4 o ci faccio un bel piramidale.....
    Avevo pensato di comprare 1catena cn due moschettoni.....e fare la stessa catena che usavi tu paolino....

Predefinito

Stacco 1 triplo 0......ancora.......

dorso
    Trazioni4X6X2'
    Rematore 6-8 40 kg 1'
    MEZZO STACCO 4-6-6-8 90\80\60\40 2'

Bicipiti
    Curl 4-6-8 18\15\12.5 1'
    CUrl 45° 6-8 12.5\10
    concentrato 2X8 12.5 kg 1'

NOTE:Allora lo stacco nn ci riesco proprio a fare....ma anche il mezzo stacco sta rilevando la sua limitativita'....(se si dice) xkè oggi x fare il movimento cn 90kg mi so ammazzato e nn l'ho fatto troppo bene(Anche se i muscoli hanno lavorato alla grande....) Bene x tutto il resto,oggi pero' ero poco carico psicoligcamente...anche xkè mi rode che nn riesco in nessun modo a fre stacco....mi sa che faccio una seduta solo di stacchi leggeri coi diversi bilancieri......cosi' vedo cn quale mi viene!

Predefinito

non ti preccupare, hai solo trovato un esercizio di merd.a che ti renderà più appagante il momento in cui lo "domerai".

Va bene così. Mica è lineare fino alla meta... ora: altri desisterebbero, tu no. E' semplice, non ci vuole la laurea....

Ma per perseverare si deve essere intelligenti, altrimenti è come continuare a picchiare contro un muro per passare oltre: il muro si scavalca, non si trapassa....

Ora:

La prossima volta dello stacco carica il bil con 50Kg, cioè un peso basso ma che ti permetta di sentire la tirata. Non 30Kg che schizzerebbe su... scegli il peso su questa base.

Carica con le rotelle più alte che hai, se sono troppo basse, cioè il diametro è inferiore a 35cm, mettile sopra un peso per parte.

Fai 12x2 rec 90". Alla fine sarai comunque morto e avrai un effetto allenante differente dal solito. Prova diversi tipi di posizionamento:

Fai 2 serie in cui sei posizionato con le tibie a contatto con il bil quando sei in piedi davanti a lui, ti pieghi, afferri il bil e tiri.

Poi progressivamente fai delle serie in cui il tuo posizionamento si allontana dal bil quando sei in piedi, fino a 15cm.

Fai delle prove stringendo o allargando la presa. Fai delle prove con la presa inversa (una mano in un verso, l'altra girata, poi inverti le mani)

Insomma, ora hai i Kg per sentire le differenze e l'anzianità minima per provare. Fai 12 o più serie, insomma, studia.

Devi fare solo 2 rip ma ogni rip riappoggia, fai una pausa senza lasciare e riparti. Vedrai che di per se ogni serie è semplicissima ma via via che vai avanti diventerà più complicato.

DEVI IMPARARE. Nessuno è così impedito da non imparare uno stacco decente. Prenditelo come un must: questo inverno devi diventare così bravo nella tecnica degli esercizi da insegnarla.

Ciao e... tranquillo!!!

Predefinito

Eccomi...

PETTO
    Panca piana r:2' 3-5-5-8 75\70\60\40
    P.P. presa stretta r:1' 6-8 45\44
    Panca Inclinata r:1' 6-8 45\42

GAMBE
    Squat r:2' 3-(3)-5-5-8 85\82\60\40
    Leg curl r:2' 6-8 68\65

Addome
    stretching
    cuffia

notei squat ho fatto 3\3 xkè la prima i era venuta male ed ero sceso torppo poco...ho abbassato il peso e ricominciato....bene tutto il resto....a parte il fatto che mi sn incriccato x fare una cazata d'esercizio x gli obliqui....xo' e' bastato un po' di stretching...

Mi sto appassionando una cifra,mi piace la cosa di provare sempre nuovi carichi e riuscire a sollevare sempre di piu'...mi sembra di fare uno sport almeno...e x ora i risultati in termini di peso sono molto piu' veloci rispetto a quelli in termini di massa....com'è normale che sia credo!

Predefinito

Eccoci qui
    tirceps
    Dip 5X4X1'30''
    French press 6-6-8 25\24\20 r:2'
    Pull down 6-8 45\40

spalle
    dist 3XmaxX20kgX1'
    aperture 3\3-8 18\10

note:Oggi mi sentivo particolarmente in forza coi tricipiti,le serie di dip sono volate,stessa cosa x french un po meno x il pull....le spale insomma ero molto stanco e le aprture le ho dovuto fare in due tempi(ovvero 3cn 18kg e subito 3cn 15kg....)

Predefinito

Perchè mi sembra tutto così lontano dalla realta !!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Perchè mi sembra tutto così lontano dalla realta !!!
    Eh...?

Predefinito

Sento il bisogno di fare uno sport.Assolutamente devo fare qlcs di costruttivo e di divertente!La palestra mi piace troppo e nn la voglio lasciare,ma anche solo 1volta a week devo inventarmi qlcs da fare!!
    Si accettano consigli......(io ero orientato verso il rugby.....oppure il fare uan seduta a cazzeggio sulla tecnica degli esercizi in palestra.....)

Predefinito

Paolino viemme in aiuto =D

Predefinito

Ciao!!!

Io ti posso dire che hai trovato, incredibilmente e stranamente, la chiave di volta.... hai trovato una cosa che ti piace e sei nella fase adrenalinica ed eccitante della consapevolezza che PUOI FARE. Goditela.

Ci sarà un punto in cui arriverai ad uno stallo e tutto questo si infrangerà e queste certezze si dissolveranno. Starai male. Sappi che è passeggero, che è il down dopo l'up.

Ora hai trovato un motivo per andare in palestra.

Ti posso dire di perseverare, di insistere. Vuoi farlo come sport? Bene, sappi che è malgrado tutto presto per il PL ma puoi farlo diventare un obiettivo. Pensa questo: quando farai 100Kg di panca, 120Kg di squat, 140Kg di stacco ALLORA farai il PL.

Vivi questa cosa come un elemento positivo, fai quelle cose all'americana di scrivere queste 3 cifre sul diario, sullo specchio. Aggredisci questi numeri e lotta per raggiungerli.

Ragiona sempre: cosa vuoi, cosa ti piacerebbe?

Ah.... ricordati sempre che sono tutte cazzat.e, non sei pagato per fare questi numeri, perciò sempre con i piedi per terra.... non pretendere che gli altri ti capiscano.

I pesi possono essere estremamente educativi ma anche molto devianti

Ciao.

Riscrivi.

Predefinito

Si infatti comprendo a pieno che il PL come il BB x me sono ancora lontanissimi....non sono minimamente assimilabile ne ad un sollevatore di pesi sia per i carichi che per la tecnica,ne tantomeno ad un bber poicheì mi manca il fisico e la forma mentis stessa!
    Cmq cerchero' di prendere quello che faccio come uno sport,come dici tu mi porro' degli obbiettivi e lottero' x conseguirli....(quello dello specchio non lo faccio perche' e' troppo anche x me)
    Fortunatamente sono convinto che siamo cio' che scegliamo di essere,perseverero' con la palestra(anche xkè non troverei altre parole x definire cio' che faccio =P )magari se ci scappa qualcos'altro ben venga!
    SOno consapevole del fatto che un obiettivo puo' divcentare anche un'ossessione,ma cerhero' di mantenere i piedi per terra(anche xkè capisco che tutto cio' che ho scritto e' lontanto anni luce!!!!!)
    Citazione Originariamente Scritto da EnricoPL
    bello...ora pero' rimetti la cinta e riprova.
    www.powerliftingworld.splinder.com--->Blog
    www.youtube.com/TriploPL--->Videos

Predefinito

Grazie mille x i tuoi consigli...sono sempre utili e oppurtuni...anche xkè non mi dici mai FAI QUESTO,ma cerchi di farmi ragionare....non e' una leccata di culo e' soltanto un opinione =D!!!!!!!!
    Cmq o sei molto paziente o sei masochista....continui a seguire i miei deliri!!

Predefinito

A TUTTI I MIEI NUMEROSSISSIMI FANS

Ragazzi per voi che mi seguete a centinaia,ma che dico cenmtinaia,migliaia e non dico milioni solo x non fare lo sborone....vi comunico che oggi non so se vedrete il mio diario....poiche' ieri giocando a rugby mi sono fatto un po male al dito...nulla di grave ho un lividino ma lo muovo normalmente,fa solo male qnd stringo la presa...mi sto imbottendo di creme e antidolorifici(anche perche' ho preso troppe botte)
    Cmq l'allenamento di rugby e' stato molto divertente....E ho capito ancora una volta come la tecnica vince su tutto....
    Uno smilzo di circa 50kgX1.70 mi ha placcato e buttato x terra cn una tranquillita' inaudita....cioe' io gli sono entrato in spinta con poca rincorsa ma poi ho iniziato a spingere di gambe e mi aspettavo che cascasse sotto i miei 80kg di squat...ma nn e' stato cosi'.....Vabbe' d'altronde mi sono allenato cn una squadra di serie c la prima volta ke giocavo =P
    Citazione Originariamente Scritto da EnricoPL
    bello...ora pero' rimetti la cinta e riprova.
    www.powerliftingworld.splinder.com--->Blog
    www.youtube.com/TriploPL--->Videos

Predefinito

Ciao a tutti:

BACK
    Trazioni 4X6X1'
    Rematore 6-8 40kg r:1'
    Stacco COMPLETO 12X2X40kg 1X1X80kg r:2'

Biceps
    Curl 3-5-5-8 20\15\12.5\10 r:1'
    Curl 45° 6-8 15\12.5 r:1'
    Concentrato 2X8 10\8 r:1'

NOTE:Allora sono passato al bil lungo.....pesa 18kg.....quindi di stacco ho fatto 10kg in piu' =D ho imparato bene il movimento ma cn tanto peso non mi viene ancora bene........xo' molto ma mooooooolto meglio l'esecuzione....mi so organizzato x mettere dei rialzi fatto di due piastre da 10 sotto il bil.......Tutto ottimo........!!!!!!allenamento buono nel complesso!

Dolori:Tutto ok...mi tirava solo un pochino l'avambraccio sinistro.....poi ho cambiato presa(avevo iniziato cn qlla inversa)ed e' passato tutto......cmq andando avanti cn le serie e' passato tutto........a parte i lividi TUTTO OK!!!!!

Predefinito

Okay manca l'ultima settimana di allenameto...X la settimana dopo.Guardando un pochino sul forum ho pensato di usare lo schema alla mau,con una progressione piramidale a salire sui pesi.Ovvero:
    1° sett. 2x4/6
    2° sett. 3x4/6
    3° sett. 4x4/6
    4° sett. 2x8/10 solo sul 1° es. per gruppo
    Questo schema partendo dal peso piu' basso al piu' alto....L'anno scorso ho fatto qlcs di simile e ha dato risultato sufficenti...Altre proposte?qualcosa di diverso?anche piu' rozzo o pesante va bene =D
    AH cmq lo scheletro rimane quello...il numero degli esercizi non penso che verra' variato(se mai qlc complentare in piu' ma nn mi sembra nemmeno il caso).......OVVIAMENTE fissi i multiarticolari......

Niente scarico?(non ne sento assolutamente il bisogno,anzi x ora mi sento un leone!o un gorilla come direbbe Stantio)

Fammi sape' qnd puoi =D