Aldilà delle proporzioni che,sicuramente sono cambiate bisognerebbe valutare anche altri cambiamenti!Zane è l'idolo di molti perchè all'epoca aveva una definizione irraggiungibile come,Ruhl ha una massa spaventosa!Però oggi la definizione di Zane al Mister Olympia è stata raggiunta se non superata infatti,io sono convinto che Frank piaccia ancora adesso perchè di tutti i vari vincitori dell'Olympia è quello più arrivabile con i suoi 80 Kg!Poi per quanto riguarda le gambe,all'epoca mi risulta che i campioni dovevano essere tutti braccia e petto e,le gambe venivano viste a malapena!Ed ecco qui che,ci si spiega come abbia fatto a vincere Schwarzenegger di cui,gambe ed addome erano carenti!Poi che,le dimensioni degli atleti di oggi siano esagerate lo credo anch'io ma,in effetti se non nella massa dove si potrebbero evolvere gli atleti?Ecco qui perchè,credo si debba fare una divisione simile a quella fatta per le donne così,si accontenterebbero tutti e si avrebbe più gente vicina al Bodybuilding!Concludo dicendo che,la bellezza è soggettiva quindi se,qualcuno preferisce Zane non è detto che sia più "bello" di Ruhl per qualcun'altro!Io sinceramente credo che il migliore sia Reeves,l'unico al quale si può veramente ambire!
Segnalibri