Ciao a tutti,
EDIT dati: 172cm x 65kg x 22 anni x 2 anni di palestra alle spalle (4kg presi se va bene..)
visto che ormai e' l'ora di tornare a spingere (non che abbia mai smesso![]()
) pensavo che dopo le tonnellate di bresaola e carni mangiate fosse anche l'ora di cominciare un integrazione anche per alternare un po' quello a cui inevitabilmente mi sto' abituando.
La mia dieta attuale per chi la chiedesse e' sempre questa...
------------
Colazione 06:00
300-350ml (tazza piena) di latte parz.scremato
9 fette biscottate integrali con velo di marmellata
1 Cebion (vit. C) o 1 multivitaminico
Spuntino 9.30/9.45
1 Banana o 1 mela
60g pane integrale di segale (60% segale)
65/70g bresaola
5g di olio
Pranzo 12:45 (mensa)
110-120g di pasta/riso
10-15g olio
100-120g bistecca di manzo sgrassata
Piatto di insalata
Spuntino 15:30/16:00
1 Banana o 1 mela
60g pane integrale di segale (60% segale)
65/70g bresaola
5g di olio
Pre-palestra
1 pastiglia energetico Enervit GT (15kcal, 90g carbo da fruttosio e maltodestrine)
///
PALESTRA(o giorno di RIPOSO) 17:30/18
///
Post-palestra
1 pastiglia energetico Enervit GT (15kcal, 90g carbo da fruttosio e maltodestrine)
Cena (subito dopo palestra) 19:30/20:00
Talvolta piatto di minestrone passato senza pasta
10g di olio
60g di pane di segale integrale
180g svizzera manzo/cavallo/pollo/tonno
Prenanna 22:30/23
50g di tonno naturale
---------------------------------
Pensavo soprattutto per una questione di abitudine al cibo che mangio, di alternare integrando talvolta (pensavo mattino e sera o mattino e uno spuntino) con proteine in polvere e magari aminoacidi pre/durante e post palestra.
Ho gia' provato ad integrare con proteine e aminoacidi tempo fa, ma forse anche per un discorso di alimentazione che non era abbondante come quella attuale, non vidi dei grandi risultati almeno con le marche da me provate e cioe' Enervit (), un'altra marca da poco e infine una ottima EAS Precision protein ma che costavano veramente un pac***** e che comunque non mi diedero grossi risultati.
Dal momento che non credo alle polveri magiche e che concordo con quelli che mi dicono che se gia' mangi bene non c'e' bisogno di integrare dal momento che integri se hai appunto delle carenze, pensavo se effettivamente una proteina valga come un'altra cosi' come per gli aminoacidi provati.
Datemi consigli, anche su altri integratori magari (glucosio, glutammina o altri.. ). La creatina la avevo esclusa a priori per le molteplici esperienze di coloro che mi assicurano dell'effetto temporaneo di questa strana sostanza.
Grazie.
Segnalibri