Citazione Originariamente Scritto da Tersite
Ma di che fame parliamo?
Della fame chimica (vi siete fatti una canna) della fame biologica (non avete niente nel pancino) o della "gola" (siete così indisciplinati che se trovate mezzo pasticcino vi strafogate)
Perchè l'unica fame che si deve tenere sotto controllo è quella biologica, cioè quella che è manifestazione dello stato di assenza di nutrimento nel corpo.
ora per chi è stato molto sovrappeso, lo stimolo della fame è un riflesso, il corpo abituato a grandi abbuffate se gli dimezzate le razioni comincia a lamentarsi.
Ma se siete già in buona condizione e seguite una dieta giusta per la massa ad esempio, avere fame significa che non è bilanciata.
In massa uno non deve mai avere fame, e mi domando come possa venire fame a uno che mangia 300/400 calorie più di quelle che brucia...
Tersite parli troppo complicato.
Come ha detto anvhe Manga81 uno deve mangiare ogni tre ore, in modo proporzionato. Non troppo, non troppo poco, così si arriva dopo tre ore con un pò di fame.
Capita anche che qualche volta non hai voglia di mangiare, ma lo fai lo stesso.
Io una volta sotto efredina non avevo assolutamente appetito, mettevo il cibo in bocca e muovevo le mascelle con le mani per masticare e poi ingoiavo.
Anche se la soluzione migliore a questo problrema è prendere pro in polvere con un frutto.