Tanto per dare una idea di come sono cambiate le proporzioni:
E stiamo parlando sempre di gente che è arrivata al top di mr Olympia.
Tanto per dare una idea di come sono cambiate le proporzioni:
E stiamo parlando sempre di gente che è arrivata al top di mr Olympia.
Ma sicuramente e' una scelta di vita....se vogliamo i builder si allenano anche meno rispetto ai calciatori,ma investono molto piu' tempo in programmazione e pianificazione fuori dalla palestra,poi il doping c'è ovunque,il mondo del BB e' molto piu' avanti rispetto a tutti gli altri sport,riconosciamo che i vari ronnie et simili si bombano e allora ci distunguiamo,natural,non natural....
E poi caz.zo guarda zane,quell'addome perfetto il petto grosso e le gambe muscolose...e poi guarda l'altro...pesante,enorme,fa ridere la proporzione testa\spalle....ma anche lui sicuramente e' un grande atleta!
L'altro è cmq il grande Markus Ruhl...
Aldilà delle proporzioni che,sicuramente sono cambiate bisognerebbe valutare anche altri cambiamenti!Zane è l'idolo di molti perchè all'epoca aveva una definizione irraggiungibile come,Ruhl ha una massa spaventosa!Però oggi la definizione di Zane al Mister Olympia è stata raggiunta se non superata infatti,io sono convinto che Frank piaccia ancora adesso perchè di tutti i vari vincitori dell'Olympia è quello più arrivabile con i suoi 80 Kg!Poi per quanto riguarda le gambe,all'epoca mi risulta che i campioni dovevano essere tutti braccia e petto e,le gambe venivano viste a malapena!Ed ecco qui che,ci si spiega come abbia fatto a vincere Schwarzenegger di cui,gambe ed addome erano carenti!Poi che,le dimensioni degli atleti di oggi siano esagerate lo credo anch'io ma,in effetti se non nella massa dove si potrebbero evolvere gli atleti?Ecco qui perchè,credo si debba fare una divisione simile a quella fatta per le donne così,si accontenterebbero tutti e si avrebbe più gente vicina al Bodybuilding!Concludo dicendo che,la bellezza è soggettiva quindi se,qualcuno preferisce Zane non è detto che sia più "bello" di Ruhl per qualcun'altro!Io sinceramente credo che il migliore sia Reeves,l'unico al quale si può veramente ambire!
ormai si modificano le strutture al dna…………o almeno secondo me qualcuno avrà oltre all’endocrinologo personale anche il biologo…………ma in tutti gli sport ormai c’è di tutto di più a partire dall’età di 14-15 anni…….
ecco questa foto mostra bene ciò ke penso e ke la gente pensa dell'attuale bb! se si fosse rimasti ai canoni di allora magari oggi sarebbe anke+ seguito!Originariamente Scritto da Tersite
esatto è molto grosso in batman! com'è possibile ke dietologo l'ha seguitoOriginariamente Scritto da LORIS-IGNAZIO
![]()
Sinceramente il BB è cresciuto molto, forse nella direzione sbagliata...ma è come dire che oggi si debbano correre i 100m come si correvano nelgi anni 70..impossibile...nonostante sia contrario al doping.
Segnalibri