Una curiosità non attinente la thred, ma come si preparano le creaps con gli albumi?
Grazie e scusate la domanda sciocca
Una curiosità non attinente la thred, ma come si preparano le creaps con gli albumi?
Grazie e scusate la domanda sciocca
Se le creaps sono le crepes, allora si fanno così:
premetto che la ricetta francese originale è improponibile nella dieta da bb causa presenza massiccia di olii e altri alimenti poco adatti
farina
uova
nella versione originale, si aggiunge burro, latte e zucchero
Ora prendi le uova, la quantità dipende dal tuo profilo alimentare, dalla quantità di pro che ti servono nel pasto in cui mangi le crepes, le sbatti assieme alla farina la quantità anche qui dipende dalla quantità di carbo che vuoi ricavare dalla farina. Quando i grumi si sono sciolti a forza di sbattere, prendi una padella antiaderente molto calda e versi il contenuto in modo che sia molto sottile.
Se la padella non è più che nuova, per evitare che la crepe si attacchi al fondo, prendi un panno carta, tipo scottex, lo imbevi leggermente di olio e passi il panno unto di olio sul fondo della padella.
Cuoci 20 secondi da un lato 10 dall'altro ed ecco pronta una base da riempire con marmellata, miele o qualsiasi fonte di zuccheri semplici tu abbia scelto. Oppure mangiala così e stop se sei già a posto con i carbo...
Una nota sull'impasto, se si usa troppa farina, questa finisce per non sciogliersi e restare a grumi.
L'impasto ideale che io ho trovato è 3 albumi e 1 tuorlo e 40g di farina. L'impasto resta molto liquido.
Nel caso l'impasto sia poco liquido a causa della dimensione delle uova più piccola, qualche volta mi è capitato di allungarlo con meno di mezza tazzina da caffè di latte. Unico strappo al mio rifiuto di usare tale alimento...
Segnalibri