Ma non dipende anche se uno consuma o no?Se una persona sta tre ore a grattarsi e un'altra invece è impegnato in un attività è molto più probabile che quest'ultima abbia prima o più fame della prima o sbaglio?
Ma non dipende anche se uno consuma o no?Se una persona sta tre ore a grattarsi e un'altra invece è impegnato in un attività è molto più probabile che quest'ultima abbia prima o più fame della prima o sbaglio?
Ma di che fame parliamo?
Della fame chimica (vi siete fatti una canna) della fame biologica (non avete niente nel pancino) o della "gola" (siete così indisciplinati che se trovate mezzo pasticcino vi strafogate)
Perchè l'unica fame che si deve tenere sotto controllo è quella biologica, cioè quella che è manifestazione dello stato di assenza di nutrimento nel corpo.
ora per chi è stato molto sovrappeso, lo stimolo della fame è un riflesso, il corpo abituato a grandi abbuffate se gli dimezzate le razioni comincia a lamentarsi.
Ma se siete già in buona condizione e seguite una dieta giusta per la massa ad esempio, avere fame significa che non è bilanciata.
In massa uno non deve mai avere fame, e mi domando come possa venire fame a uno che mangia 300/400 calorie più di quelle che brucia...
Tersite parli troppo complicato.Originariamente Scritto da Tersite
Come ha detto anvhe Manga81 uno deve mangiare ogni tre ore, in modo proporzionato. Non troppo, non troppo poco, così si arriva dopo tre ore con un pò di fame.
Capita anche che qualche volta non hai voglia di mangiare, ma lo fai lo stesso.
Io una volta sotto efredina non avevo assolutamente appetito, mettevo il cibo in bocca e muovevo le mascelle con le mani per masticare e poi ingoiavo.
Anche se la soluzione migliore a questo problrema è prendere pro in polvere con un frutto.
vi ringrazio per le risposte. cercherò di farmi variare la dieta perchè evidentemente la fame ("mi borbotta lo stomaco") è sintomo di non sufficiente cibo introdotto... il mio PT mi ha detto che ogni qual volta che sento quel "borbottio" devo mangiare qualcosa (tipo proteine) ma mi capita di mangiare banane, che non so quanto bene mi fanno (intendo per lo zucchero...).
cmq grazie di nuovo!
In massa uno non deve mai avere fame, e mi domando come possa venire fame a uno che mangia 300/400 calorie più di quelle che brucia..........
tersite……io ho fame anche se mangio 1000kcal in + dipende da molti ormoni come leptina grelina ecc……….è soggettivo……………
86_MaNoZz_86 vedì che una mela media pesa 180 g moltiplica per 13…………una mela saranno circa 90 calorie di carbo………..alla faccia delle ipoglucidica………….
![]()
Manga81 calcolatore di calorie vivente.
Ultima modifica di stantio; 29-10-2005 alle 02:17 PM Motivo: Completamento.
programmato x calcolare..................![]()
Segnalibri