non ti preccupare, hai solo trovato un esercizio di merd.a che ti renderà più appagante il momento in cui lo "domerai".
Va bene così. Mica è lineare fino alla meta... ora: altri desisterebbero, tu no. E' semplice, non ci vuole la laurea....
Ma per perseverare si deve essere intelligenti, altrimenti è come continuare a picchiare contro un muro per passare oltre: il muro si scavalca, non si trapassa....
Ora:
La prossima volta dello stacco carica il bil con 50Kg, cioè un peso basso ma che ti permetta di sentire la tirata. Non 30Kg che schizzerebbe su... scegli il peso su questa base.
Carica con le rotelle più alte che hai, se sono troppo basse, cioè il diametro è inferiore a 35cm, mettile sopra un peso per parte.
Fai 12x2 rec 90". Alla fine sarai comunque morto e avrai un effetto allenante differente dal solito. Prova diversi tipi di posizionamento:
Fai 2 serie in cui sei posizionato con le tibie a contatto con il bil quando sei in piedi davanti a lui, ti pieghi, afferri il bil e tiri.
Poi progressivamente fai delle serie in cui il tuo posizionamento si allontana dal bil quando sei in piedi, fino a 15cm.
Fai delle prove stringendo o allargando la presa. Fai delle prove con la presa inversa (una mano in un verso, l'altra girata, poi inverti le mani)
Insomma, ora hai i Kg per sentire le differenze e l'anzianità minima per provare. Fai 12 o più serie, insomma, studia.
Devi fare solo 2 rip ma ogni rip riappoggia, fai una pausa senza lasciare e riparti. Vedrai che di per se ogni serie è semplicissima ma via via che vai avanti diventerà più complicato.
DEVI IMPARARE. Nessuno è così impedito da non imparare uno stacco decente. Prenditelo come un must: questo inverno devi diventare così bravo nella tecnica degli esercizi da insegnarla.
Ciao e... tranquillo!!!



Rispondi Citando
Segnalibri