Forza ragazzi l'età è con voi. Allenatevi e mangiate. Avete possibilità di esplosioni ormonali incontrollate.
Forza ragazzi l'età è con voi. Allenatevi e mangiate. Avete possibilità di esplosioni ormonali incontrollate.
E' vero..dovrei smetterla di fissarmi e mangiare! Comunque, ora come ora mangio si e no 1400 kal al giorno (un cavolo!) e sulla bilancia però vedo che ogni giorno sto perdendo 100 g. Quindi..se 100 g equivalgono a circa 700 kal significa che il mio organismo ha bisogno di più o meno 2000 kal al giorno per mantenere il suo peso senza ingrassare o dimagrire. O erro? Dite che se comincio a mangiarne già 2000 faccio bene o no? Thanks.
Hai detto che hai capito, invece non hai capito.
Vediamo di dire un paio di cose subito, se mangi meno di quello che consumi, o mangi come fanno alcuni dementi meno del proprio metabolismo basale, rovini il tuo corpo forse in modo anche peggiore di chi diventa obeso.
Il tuo corpo è come una macchina, se non gli cambi acqua olio e non gli ficchi benzina smette di funzionare. Ora se il motore "corpo umano" smette di funzionare significa che la prossima faccia che vedrai sarà quella di san pietro in paradiso...
Ora tu sei stato obeso, ok è stato brutto etc. questo non vuole dire che dato che essere grassi è pericoloso diventare degli scheletri sia ipersalutare.
Mettiti a mangiare e allenati, non si è mai visto un atleta obeso, se ti alleni e mangi potrai magari non essere tirato come antonio rossi, ma stai sicuro che ciccione non ritorni nemmeno a piangere.
Quindi apri la bocca e mangia, e quando la chiudi lavora.
Ingrassare e diventare molto paffutello sarà pressochè impossibile.
Quindi se ti interessa che qualcuno ti dia dei consigli va bene e il primo consiglio è comincia a mangiare molto, non meno di 2500 calorie.
I ragazzi che girano nel forum stanno attorno alle 2900-3000, c'è chi ne fa di più e chi un po' di meno, ma mangiando solo 2000 calorie stresserai solo il tuo organismo costringendolo a lavorare con meno materiale di quello con cui dovrebbe, il risultato potrebbero essere una lista interminabile di patologie.
Mangia, se poi vedi che hai messo su un chilo in più di grasso, correggerai la dieta togliendo 30g di pasta, o mangiando meno di questo o quell'alimento.
Ma chiedere se con 2000 calorie rimarrai così è assurdo per 2 motivi, il primo è che no non rimarrai così, il secondo è che sei messo così male che il tuo desiderio di restare così come sei andrebbe curato con sedute dall'analista perchè significa che ci sono disturbi dell'alimentazione.
Ricordati che comunque è FISIOLOGICAMENTE impossibile aumentare la massa magra senza un seppur limitato aumento della massa grassa, se ciò fosse possibile non esisterebbe la necessità della definizione in coda alla fase di massa.
I builder sarebbero sempre belli tirati e mai grassocci invece un builder professionista, in fase di massa è normale appaia così:
per poi essere in questa condizione alla fine della definizione:
Quindi comincia a mangiare e non ti preoccupare un obeso non lo diventerai più.
Per chiarezza quello sotto è quello che nella foto sopra è a destra con la mantellina rosa
Se vuoi sapere chi è, è King Kamali, e di professione in realtà fa il comico (non è vero ma le sue performance sono più simili allo zelig che a mr olympia)
Segnalibri