Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: Richiesta parere alimentazione..

Predefinito Ciao ragazzi..

Vi ringrazio per i vostri consigli. Comunque, il mio obiettivo è solo quello (per ora) di aumentare di massa magra e muscolo, non ha importanza quanti kg, basta che non aumenti la massa grassa. In effetti le smagliature ne ho e parecchie ma a queste ci ho fatto l'abitudine, purtroppo non si possono eliminare del tutto. Le analisi le ho già fatte del sangue e delle urine e è tutto ok a parte una leggera anemia, ma niente di preoccupante..anzi, sono anche fortunato dopo quello che ho combinato. Poi ho fatto il test della calorimetria indiretta e il mio metabolismo si è leggermente abbassato a causa di questa dieta ecc..o forse è un metabolismo giusto in proporzione al mio corpo. Comunque, il mio corpo brucia giornalmente 1390 kal in assoluto riposo più quelle dovute alle attività quotidiane che non so quante possano essere. Per questo non so mai come regolarmi con le calorie..secondo voi se io volessi (ipoteticamente eh) rimanere come sono, non ingrassare e nemmeno dimagrire e considerato che ora faccio una vita sedentaria tra il lavoro e zero sport..mi muovo sempre però a piedi o in bicicletta, quante cavolo di calorie in più devo aggiungere? Ma sorvoliamo..sono consapevole di non mangiare molto ma il mio corpo ora sta bene così..io non sento fame mangiando in questo modo, sto bene. Forse dovrei sforzarmi di mangiare di più anche se non ho fame? Sorvoliamo anche sulla mia alimentazione di ieri, è stato solo un caso singolo. Io la mattina amo variare, non mangio sempre e solo latte con cereali. Cambio ogni giorno. Per esempio giornata di oggi: Colazione 1 Yogurt bianco (al posto del latte), 3 fette biscottate più 100 g di albumi cotti in padella antiaderente con 30 g di marmellata quella diet hero. Spuntino una banana. Pranzo, 50 g di pasta integrale (lo so è poco ma a me la pasta non mi soddisfa, mi fa venire solo più fame), 250 g di merluzzo al forno, un'insalata con pomodori. Spuntino pomeridiano mi sono portato al lavoro uno yogurt più due fette di pancarrè con bresaola (dite che va bene come spuntino o devo scegliere o una cosa o l'altra?). Cena, 100 g di fesa di tacchino, un panino (70 g) integrale più broccoli e insalata. Spuntino 'notturno' lo faccio sempre perchè io prima delle 2 di notte non vado a letto e mi viene fame e anche per togliermi lo sfizio di dolce invece di mangiare schifezze: ricotta dolcificata con pezzettini di frutta (tipo kiwi o fragole) e poca uvetta. E' ancora così squilibrato nella ripartizione di nutrienti? Io verdura ne mangio molta, frutta mi piacerebbe ma cerco di limitarla a 3 frutti al giorno, ma se va bene ne mangio anche di più io eh. Non uso nesquik o altri prodotti simili..solo un cucchiaino di orzo quando mi faccio il latte. Nient'altro. Altro parere: se a colazione aggiungo un frutto faccio bene o è meglio che lo mangi dopo? Curiosità. Spero che il menù di oggi vada leggermente meglio! :-) La bistecca di ieri era solo impanata con uova e pangrattato ma l'ho cotta senza olio in padella con lo spray..ma in effetti non viene bene come fritta. Quindi me la mangio solo ai ferri ora. Per quanto riguarda i prodotti light..io non li compro perchè sono convinto di dimagrire così..io mica voglio dimagrire..e ovviamente anche con quelli controllo l'apporto calorico. Non sono uno di quelli che dice che perchè un prodotto è light lo si può mangiare in quantità industriali..non ha senso. Allora tanto vale mangiarsene di meno di uno non light. Io alcuni prodotti li prendo appunto light solo per i grassi, poi come quantità ne mangio uguale o forse poco più di quanto ne mangerei di uno non light. Ok dai, vi ringrazio ancora per i consigli..cercherò di seguirli. Poi se ne avete altri o critiche anche sul menù di oggi dite pure, vi 'ascolto'. Marco.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    Una nota per gli altri del forum, i cibi delle diete normali da bb sono più selettive di quelle che mi sono permesso di suggerire a questo ragazzo, ma a 58 chili credo che irrigidirsi sul divieto di latte a colazione, sullo speck invece che la fesa di tacchino negli spuntini sia esagerato.
    Quando uno è in deficit ponderale così alto come lui, la priorità è l'aumento delle calorie, certo non senza criterio mangiando fritti o altro, ma al suo livello 50g di speck invece che 50g di bresaola equina non hanno alcuna controindicazione.
    Concordo. Adesso punta a "ristabilizzarti" poi in futuro ti potremo consigliare come aggiustare ulteriormente la dieta! Mi raccomando non fissarti troppo!

Predefinito

Infatti, ricordati che mangiare bene, spesso e pulito significa mettere massa magra. Aumentare di peso sulla bilancia ma aumentare bene.
    Se ti alleni è chiaro ( spesso ).
    Mangiare spesso aumenta anche il metabolismo.
    Es. Se tu metti su un tavolo quello che devi mangiare in un giorno, lo dividi x 5e lo mangi in 5 volte sarà sempre diverso che dividerlo x 7 e mangiarlo in 7 volte.
    Chiaro ? Auguri.

Predefinito Si si..

Infatti io sto cercando di mangiare più spesso possibile anche se non ho fame. Spesso a metà mattina e metà pomeriggio ho fame ma stamattina invece non ne avevo..la banana me la sono mangiata lo stesso..certo non è molto ma meglio di niente. Fa bene per il metabolismo soprattutto credo. Il pane invece di mangiarlo a pranzo lo mangio solo la sera e oggi come spuntino ho mangiato del pancarrè. Suddivido un pò in più spuntini per non sovraccaricare troppo in determinati pasti. Dite che va bene? Comunque vi ringrazio..siete molto gentili. Ora per colazione mi tocca finirmi il litro di albumi ogni giorno! :-) Durano 3 giorni e ho sentito che se li congelo non mantengono un buon gusto...vabbè, non mi pesa, mi piacciono e mi saziano di più. Poi ovviamente ci aggiungo dei carbo. Sono meglio le fette biscottate o i cereali come carbo o qualche biscotto secco e/o frutta va bene per voi a colazione? Thanks! Marco.

Predefinito

allora il metabolismo ce l'hai basso perchè il tuo corpo avrà disintegrato i muscoli perchè non mangiando oltre a bruciare le sue riserve di grasso ha dovuto tagliare anche le parti di corpo che consumavano energia, cioè i muscoli, si chiama catabolismo.
    Ora se da analisi hai un 1400 calorie di mb, con la dovuta cautela dovrebbe essere da 2500 calorie.
    Tieni presente che per crescere ti servono più calorie di quelle che usi, altrimenti il tuo fisico continuerà a restare piccolo in termini di volume.
    Con 2500 calorie e un allenamento duro (ripeto DURO) crescerai in massa.
    ora per un bber mettere su un paio di chili di grasso in massa è una evenienza frequente, per tirarsi esiste infatti la fase di definizione.
    Quindi non devi avere paura di mangiare troppo, per diventare obesi bisogna mangiare molto male per molto tempo.
    Ora lavorando sodo in allenamento, controllando il peso e l'effetto "specchio" potrai valutare la qualità della tua crescita, ritoccando al limite la tua alimentazione.
    Mangiare di più all'inizio è un po' uno sforzo, perchè il metabolismo si accende con l'attività fisica e con l'aumento della massa muscolare, mentre all'inizio tende e restare basso, ma la dieta o meglio il regime alimentare di uno sportivo non permette facilmente il deposito di grasso, la qualità dei cibi e le proporzioni fanno sì che difficilmente possa crearsi qualche maniglia o qualche pancetta poco estetica.
    Per valutare il tuo dispendio non ti resta che calcolare il tempo che passi in palestra e valutare sulle tabelle di riferimento quale sia il dispendio medio per la tua attività.
    Quando saprai quanto bruci aggiungi 200/300/400 calorie e quello sarà il tuo target quotidiano di proteine.

Predefinito

Ho capito..hai ragione, sarà meglio iscriversi in palestra e cominciare a ricostruire la massa. Ma secondo te ora come ora (senza la palestra) per mantenermi quante kal dovrei aggiungere al mio mb a riposo (1390 kal) considerato appunto che ho un lavoro sedentario, camminerò un 20-30 min al giorno più a volte bici e che dormo 6 ore max per notte? Più o meno sai, tanto per farmi un'idea. Grazie, Marco.

Predefinito

Capisco la tua situazione io sono messo +o- come ma sto riprendendo peso con una buona dieta ed allenamento.
    Non ti fare tante menate perchè i primi kg che prenderai andranno nel girovita ma poi si distribuiranno in tutto il corpo.Infatti lo scopo del grasso è quello di riserva energetica ma anche di protezione (copre le ossa).Quindi allenati mangia tanto e bene aumenta la quantità di cibo gradualmente e miraccomando non ti fare menate assurde (come io mi faccio/facevo).
    La mancanza di fame è dovuta al fatto che il tuo organismo è abituato così (metabolismo lento) mangia sempre un pò di più vedrai che la fame aumentarà e saprai gestire tutto da te
    IN BOCCA AL LUPO!

Predefinito

Forza ragazzi l'età è con voi. Allenatevi e mangiate. Avete possibilità di esplosioni ormonali incontrollate.

Predefinito Ho capito..

E' vero..dovrei smetterla di fissarmi e mangiare! Comunque, ora come ora mangio si e no 1400 kal al giorno (un cavolo!) e sulla bilancia però vedo che ogni giorno sto perdendo 100 g. Quindi..se 100 g equivalgono a circa 700 kal significa che il mio organismo ha bisogno di più o meno 2000 kal al giorno per mantenere il suo peso senza ingrassare o dimagrire. O erro? Dite che se comincio a mangiarne già 2000 faccio bene o no? Thanks.

Predefinito

Hai detto che hai capito, invece non hai capito.

Molto Felice Ciao ragazzo.

Citazione Originariamente Scritto da marco982
    Magari lavorassi in banca! Lavoro in un autonoleggio! 7 ore e 20 per la precisione! :-) Nessun consiglio da parte tua? :-) Mi sa che nessuno me ne da perchè sono un caso a parte!
    Io faccio due lavori fissi. Totale 11 ore al giorno come minimo.

Predefinito

Non sei un caso a parte, nessuno lo è. Senti io metterei la pasta due volte al giorno, minimo 150 gr. a porzione. Pasta in bianco con olio d'oliva a crudo pranzo e cena tanto per incominciare. Non sono riusciuto a trattenermi.

Predefinito

Vediamo di dire un paio di cose subito, se mangi meno di quello che consumi, o mangi come fanno alcuni dementi meno del proprio metabolismo basale, rovini il tuo corpo forse in modo anche peggiore di chi diventa obeso.
    Il tuo corpo è come una macchina, se non gli cambi acqua olio e non gli ficchi benzina smette di funzionare. Ora se il motore "corpo umano" smette di funzionare significa che la prossima faccia che vedrai sarà quella di san pietro in paradiso...

Ora tu sei stato obeso, ok è stato brutto etc. questo non vuole dire che dato che essere grassi è pericoloso diventare degli scheletri sia ipersalutare.
    Mettiti a mangiare e allenati, non si è mai visto un atleta obeso, se ti alleni e mangi potrai magari non essere tirato come antonio rossi, ma stai sicuro che ciccione non ritorni nemmeno a piangere.
    Quindi apri la bocca e mangia, e quando la chiudi lavora.
    Ingrassare e diventare molto paffutello sarà pressochè impossibile.
    Quindi se ti interessa che qualcuno ti dia dei consigli va bene e il primo consiglio è comincia a mangiare molto, non meno di 2500 calorie.
    I ragazzi che girano nel forum stanno attorno alle 2900-3000, c'è chi ne fa di più e chi un po' di meno, ma mangiando solo 2000 calorie stresserai solo il tuo organismo costringendolo a lavorare con meno materiale di quello con cui dovrebbe, il risultato potrebbero essere una lista interminabile di patologie.
    Mangia, se poi vedi che hai messo su un chilo in più di grasso, correggerai la dieta togliendo 30g di pasta, o mangiando meno di questo o quell'alimento.
    Ma chiedere se con 2000 calorie rimarrai così è assurdo per 2 motivi, il primo è che no non rimarrai così, il secondo è che sei messo così male che il tuo desiderio di restare così come sei andrebbe curato con sedute dall'analista perchè significa che ci sono disturbi dell'alimentazione.
    Ricordati che comunque è FISIOLOGICAMENTE impossibile aumentare la massa magra senza un seppur limitato aumento della massa grassa, se ciò fosse possibile non esisterebbe la necessità della definizione in coda alla fase di massa.
    I builder sarebbero sempre belli tirati e mai grassocci invece un builder professionista, in fase di massa è normale appaia così:

per poi essere in questa condizione alla fine della definizione:

Quindi comincia a mangiare e non ti preoccupare un obeso non lo diventerai più.

Predefinito Ehm..

Perchè non ho capito? Sarò pesante, ripetitivo e quello che volete..e dovete scusarmi se faccio mille domande ma io nella mia vita mai ho mangiato bene e imparare non è facile. Per questo chiedo a chi se ne intende. Nel senso che sbaglio perchè 2000 kal sono ancora poche? Io dicevo 2000 per mantenermi, non vanno bene? Ovvio che per mettere massa devo mangiarne di più..il mio era solo un riferimento al mantenimento del peso. Grazie e scusa ancora..

Predefinito

Per chiarezza quello sotto è quello che nella foto sopra è a destra con la mantellina rosa
    Se vuoi sapere chi è, è King Kamali, e di professione in realtà fa il comico (non è vero ma le sue performance sono più simili allo zelig che a mr olympia)