Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Richiesta parere alimentazione..

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    Una nota per gli altri del forum, i cibi delle diete normali da bb sono più selettive di quelle che mi sono permesso di suggerire a questo ragazzo, ma a 58 chili credo che irrigidirsi sul divieto di latte a colazione, sullo speck invece che la fesa di tacchino negli spuntini sia esagerato.
    Quando uno è in deficit ponderale così alto come lui, la priorità è l'aumento delle calorie, certo non senza criterio mangiando fritti o altro, ma al suo livello 50g di speck invece che 50g di bresaola equina non hanno alcuna controindicazione.
    Concordo. Adesso punta a "ristabilizzarti" poi in futuro ti potremo consigliare come aggiustare ulteriormente la dieta! Mi raccomando non fissarti troppo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,219

    Predefinito

    Infatti, ricordati che mangiare bene, spesso e pulito significa mettere massa magra. Aumentare di peso sulla bilancia ma aumentare bene.
    Se ti alleni è chiaro ( spesso ).
    Mangiare spesso aumenta anche il metabolismo.
    Es. Se tu metti su un tavolo quello che devi mangiare in un giorno, lo dividi x 5e lo mangi in 5 volte sarà sempre diverso che dividerlo x 7 e mangiarlo in 7 volte.
    Chiaro ? Auguri.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    63

    Predefinito Si si..

    Infatti io sto cercando di mangiare più spesso possibile anche se non ho fame. Spesso a metà mattina e metà pomeriggio ho fame ma stamattina invece non ne avevo..la banana me la sono mangiata lo stesso..certo non è molto ma meglio di niente. Fa bene per il metabolismo soprattutto credo. Il pane invece di mangiarlo a pranzo lo mangio solo la sera e oggi come spuntino ho mangiato del pancarrè. Suddivido un pò in più spuntini per non sovraccaricare troppo in determinati pasti. Dite che va bene? Comunque vi ringrazio..siete molto gentili. Ora per colazione mi tocca finirmi il litro di albumi ogni giorno! :-) Durano 3 giorni e ho sentito che se li congelo non mantengono un buon gusto...vabbè, non mi pesa, mi piacciono e mi saziano di più. Poi ovviamente ci aggiungo dei carbo. Sono meglio le fette biscottate o i cereali come carbo o qualche biscotto secco e/o frutta va bene per voi a colazione? Thanks! Marco.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,884

    Predefinito

    allora il metabolismo ce l'hai basso perchè il tuo corpo avrà disintegrato i muscoli perchè non mangiando oltre a bruciare le sue riserve di grasso ha dovuto tagliare anche le parti di corpo che consumavano energia, cioè i muscoli, si chiama catabolismo.
    Ora se da analisi hai un 1400 calorie di mb, con la dovuta cautela dovrebbe essere da 2500 calorie.
    Tieni presente che per crescere ti servono più calorie di quelle che usi, altrimenti il tuo fisico continuerà a restare piccolo in termini di volume.
    Con 2500 calorie e un allenamento duro (ripeto DURO) crescerai in massa.
    ora per un bber mettere su un paio di chili di grasso in massa è una evenienza frequente, per tirarsi esiste infatti la fase di definizione.
    Quindi non devi avere paura di mangiare troppo, per diventare obesi bisogna mangiare molto male per molto tempo.
    Ora lavorando sodo in allenamento, controllando il peso e l'effetto "specchio" potrai valutare la qualità della tua crescita, ritoccando al limite la tua alimentazione.
    Mangiare di più all'inizio è un po' uno sforzo, perchè il metabolismo si accende con l'attività fisica e con l'aumento della massa muscolare, mentre all'inizio tende e restare basso, ma la dieta o meglio il regime alimentare di uno sportivo non permette facilmente il deposito di grasso, la qualità dei cibi e le proporzioni fanno sì che difficilmente possa crearsi qualche maniglia o qualche pancetta poco estetica.
    Per valutare il tuo dispendio non ti resta che calcolare il tempo che passi in palestra e valutare sulle tabelle di riferimento quale sia il dispendio medio per la tua attività.
    Quando saprai quanto bruci aggiungi 200/300/400 calorie e quello sarà il tuo target quotidiano di proteine.

Discussioni Simili

  1. Presentazione e richiesta consigli alimentazione massa
    Di masso nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-10-2022, 12:54 PM
  2. Richiesta consigli: workout e alimentazione
    Di FraPiusFit nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-01-2013, 02:32 PM
  3. richiesta parere di esperti alimentazione
    Di bbxhobby nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-2008, 11:03 PM
  4. richiesta di parere di esperti bb
    Di bbxhobby nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-07-2008, 02:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home