Vi ringrazio per i vostri consigli. Comunque, il mio obiettivo è solo quello (per ora) di aumentare di massa magra e muscolo, non ha importanza quanti kg, basta che non aumenti la massa grassa. In effetti le smagliature ne ho e parecchie ma a queste ci ho fatto l'abitudine, purtroppo non si possono eliminare del tutto. Le analisi le ho già fatte del sangue e delle urine e è tutto ok a parte una leggera anemia, ma niente di preoccupante..anzi, sono anche fortunato dopo quello che ho combinato. Poi ho fatto il test della calorimetria indiretta e il mio metabolismo si è leggermente abbassato a causa di questa dieta ecc..o forse è un metabolismo giusto in proporzione al mio corpo. Comunque, il mio corpo brucia giornalmente 1390 kal in assoluto riposo più quelle dovute alle attività quotidiane che non so quante possano essere. Per questo non so mai come regolarmi con le calorie..secondo voi se io volessi (ipoteticamente eh) rimanere come sono, non ingrassare e nemmeno dimagrire e considerato che ora faccio una vita sedentaria tra il lavoro e zero sport..mi muovo sempre però a piedi o in bicicletta, quante cavolo di calorie in più devo aggiungere? Ma sorvoliamo..sono consapevole di non mangiare molto ma il mio corpo ora sta bene così..io non sento fame mangiando in questo modo, sto bene. Forse dovrei sforzarmi di mangiare di più anche se non ho fame? Sorvoliamo anche sulla mia alimentazione di ieri, è stato solo un caso singolo. Io la mattina amo variare, non mangio sempre e solo latte con cereali. Cambio ogni giorno. Per esempio giornata di oggi: Colazione 1 Yogurt bianco (al posto del latte), 3 fette biscottate più 100 g di albumi cotti in padella antiaderente con 30 g di marmellata quella diet hero. Spuntino una banana. Pranzo, 50 g di pasta integrale (lo so è poco ma a me la pasta non mi soddisfa, mi fa venire solo più fame), 250 g di merluzzo al forno, un'insalata con pomodori. Spuntino pomeridiano mi sono portato al lavoro uno yogurt più due fette di pancarrè con bresaola (dite che va bene come spuntino o devo scegliere o una cosa o l'altra?). Cena, 100 g di fesa di tacchino, un panino (70 g) integrale più broccoli e insalata. Spuntino 'notturno' lo faccio sempre perchè io prima delle 2 di notte non vado a letto e mi viene fame e anche per togliermi lo sfizio di dolce invece di mangiare schifezze: ricotta dolcificata con pezzettini di frutta (tipo kiwi o fragole) e poca uvetta. E' ancora così squilibrato nella ripartizione di nutrienti? Io verdura ne mangio molta, frutta mi piacerebbe ma cerco di limitarla a 3 frutti al giorno, ma se va bene ne mangio anche di più io eh. Non uso nesquik o altri prodotti simili..solo un cucchiaino di orzo quando mi faccio il latte. Nient'altro. Altro parere: se a colazione aggiungo un frutto faccio bene o è meglio che lo mangi dopo? Curiosità. Spero che il menù di oggi vada leggermente meglio! :-) La bistecca di ieri era solo impanata con uova e pangrattato ma l'ho cotta senza olio in padella con lo spray..ma in effetti non viene bene come fritta. Quindi me la mangio solo ai ferri ora. Per quanto riguarda i prodotti light..io non li compro perchè sono convinto di dimagrire così..io mica voglio dimagrire..e ovviamente anche con quelli controllo l'apporto calorico. Non sono uno di quelli che dice che perchè un prodotto è light lo si può mangiare in quantità industriali..non ha senso. Allora tanto vale mangiarsene di meno di uno non light. Io alcuni prodotti li prendo appunto light solo per i grassi, poi come quantità ne mangio uguale o forse poco più di quanto ne mangerei di uno non light. Ok dai, vi ringrazio ancora per i consigli..cercherò di seguirli. Poi se ne avete altri o critiche anche sul menù di oggi dite pure, vi 'ascolto'. Marco.
Segnalibri