Citazione Originariamente Scritto da Tersite
La alleni bene la cuffia? Perchè sulla panca inclinata lavora di più il deltoide anteriore e meno il grande pettorale, ma il deltoide anteriore è meno "potente" del pettorale, e se la cuffia non è sviluppata, il carico invece che gravare sui muscoli si scarica sull'articolazione e tu senti dolore.
Non so che carichi tu usi ma non puoi caricare lo stesso peso della panca piana sulla inclinata, non è questione di fare schifo ma di forza del muscolo, muscolo più piccolo spinge meno.
La cuffia molti non la allenano convinti che lavori già con gli altri esercizi in funzione sinergica ma è molto soggettivo, io la cuffia sinistra la devo allenare per forza perchè avendo fatto molto uno sport asimmetrico come il volley la cuffia destra è stata allenata dai movimenti, la sinistra no e su carichi elevati ho il tuo stesso problema.
Un paio di anni fa mi allenavo con uno sconsiderato con le super serie.
Per il petto mettevamo 3 bilancieri vicini.
100 kg. 70 kg. 40 kg. facevamo 3 x 8 senza fermarci. si scendeva lentamente e si saliva molto velocemente esplodendo tutta la forza per i primi due bilancieri, il terzo era tutto a pompaggio. Le capsule mi facevano cos' male che dovevo mettermi a 90 gradi.
Ho avuto per qualche mese questo problema. Poi ho cambiato routine, anche perchè ho scoperto che il mio amico prendeva antidolorifici in dosi da cavallo.