nel complesso assomiglia a una dieta!
Però se mangi le mandorle non mangi l'olio.
Sono la stessa cosa, grassi, ora per quanto te ne servano se usi l'olio per condire non mangi poi anche le mandorle e viceversa.
Calcola che l'olio è quasi tutto grassi e 1g di grasso sono 9 calorie contro le 4 di carbo e proteine che però sono molto più "rarefatti all'interno del cibo"
Insomma 12g di olio sono un centinaio di calorie, 100g di pasta sono 300 calorie, capisci che quindi i grassi per quanto debbano essere presenti non vanno calcati o si rischia di avere un apporto da grassi esagerato...
Poi perchè dissoci a pranzo e cena le pro. Non serve, le pro vanno somministrate al corpo in piccole dosi (mai più di 30g di pro per pasto) lungo tutto l'arco della giornata. I carbo invece vanno scalati, parti sostenuto la mattina ma dopo il pranzo cominci a scalarli, dopo l'allenamento dovresti dare il minimo per ricaricare il glicogeno e stop. Quindi frutta e verdura che sono zuccheri semplici e quindi vengono assimilati più in fretta e meno pasta e pane che essendo complessi non ricostituiscono subito le scorte e ingolfano lo stomaco la sera che il metabolismo rallenta.
E per carità quello spuntino serale a base di grassi e carbo... ELIMINALO, se proprio si deve mangiare si mangiano pro!