Marco,

mi associo nell'augurarti il benvenuto.

Capisco la tua posizione e le tue "fisse" (senza cattiveria), perché le ho subite anch'io, essendo un ex obeso. Da 95 Kg., sono dimagrito ed alla "fine" del dimagrimento ho raggiunto il peso di 63 Kg. Essendo alto 177, ero modello Mauthausen, purtroppo.
Allora, ho iniziato un regime alimentare serio. E poco per volta, "pulendo" la mia alimentazione, iniziando un allenamento serio in palestra, ora sono 69 Kg. (cioè 6 Kg. in due anni) aumentando, naturalmente, la massa magra che avevo disperatamente perso durante il dimagrimento precedente.

Ora, ti invito a riflettere su quello che vuoi sinceramente dal tuo corpo, dal tuo aspetto e, soprattutto dalla tua salute.
Ti consiglio innanzitutto di effettuare una serie di analisi cliniche con lo scopo di verificare se il tuo dimagrimento ha provocato malauguratamente qualche scompenso. Poi, verifica con te stesso ciò che vuoi veramente. Vuoi aumentare di massa magra ? Vuoi rimanere come sei adesso ? Vuoi tonificarti ?

Comunque sei giovane e hai tutte le possibilità di recupero.

Solo tu puoi rispondere a questo interrogativo. Quando avrai le idee più chiare ne riparleremo.
Ciao!