Grazie del benvenuto e grazie della risposta! A dire la verità ho fatto la cavolata del fai-da-te per la dieta e mi sono ritrovato a non mangiare un cavolo dimagrendo tutti quei kg in POCHISSIMO tempo rispetto al normale. Ma ormai quello che è fatto è fatto e ora il mio fisico ha bisogno di una bella ristrutturata fisica perchè ho perso moltissima massa magra come è normale che sia..e il muscolo non c'è più. Devo pensare a ricostruirmelo. Hai ragione sai, mangio troppi carbo ma non so mai come sostituirli. Oggi dopo il lavoro invece dello yogurt con la frutta mi sono mangiato 50 g di albumi cotti in padella antiaderente con marmellata diet. Domani mattina per colazione prevedo di mangiare di nuovo un circa 100-150 g di albumi con marmellata, qualche biscotto secco o fetta biscottata e uno yogurt bianco o un bicchiere di latte scremato. Dici che va bene per eliminare un pò di carbo dal menù giornaliero? Stasera per spuntino mi mangio della ricotta con dolcificante :-) Lo yogurt mi rompe mangiarlo sempre. Solo che negli spuntini non so mai cosa mangiare..più di frutta e yogurt non saprei..non posso mettermi a mangiare schifezzuole varie perchè ho le fisse e poi non fanno molto bene. Al lavoro più di quello non posso portarmi..mi mangerei una fetta di pancarrè con dell'affettato (io di solito mangio la fesa di tacchino e la adoro) ma così facendo non mangio troppi carbo con il pane? A pranzo in genere pasta ne mangio poca..massimo 70 g e condita con sughi sempre semplici e spesso senza parmigiano (dovrei metterne per le proteine penso). Meglio se faccio tipo 50-60 g di pasta e una bella bisteccona di pollo o affettato o pesce o uova come secondo? Magari diminuisco la pasta e aumento il secondo che mi riempie di più..a me la pasta gratta un pò lo stomaco. Per quanto riguarda le verdure, e quindi altra fonte di carbo non ero abituato a mangiarne così tanta ma ora mi piace troppo e mi riempie impedendomi così di mangiare altre cose che non vanno. Dici che quella posso mangiarla tranquillamente? Magari limito la frutta (a parte oggi in genere ne mangio massimo 1-2 frutti al giorno) ma con cosa posso sostituirla nei vari spuntini oltre al noioso yogurt? Parlo anche del dopocena. Poi la sera per cena in genere oltre a parecchia verdura mangio un secondo di pesce, uova, formaggio 'magro' o carne (è stato un caso singolo stasera che ho mangiato le patate ecc) e un panino integrale da 70 g. Dici che è troppo? Lo so, sbaglio forse ma ho la brutta abitudine di mangiare il pane perchè sennò mi sembra di non mangiare nulla. Mangio solo quello di pane durante la giornata però. E spesso mangio più la sera che durante il giorno perchè dipende dai turni lavorativi che faccio..se mi porto da mangiare a mezzogiorno al lavoro mangio un pò meno perchè non posso stare lì a prepararmi tanta roba e aumento la sera. Solo che io vado a letto tardino quindi non ho il problema di stendermi dopo cena. Sono un caso strano lo so..faccio tante domande ma non avendo mai avuto un'alimentazione corretta non so nemmeno da dove iniziare e sono alla ricerca di consigli da chi ne sa sicuramente in più di me. Inoltre non so manco quante cavolo di calorie devo aggiungere al mio metabolismo a riposo..i calcoli online sono un pò vaghi. Se hai altri preziosi consigli dimmi pure..ti ascolto! Grazie ancora, Marco.
Segnalibri