Lo so hai ragione..ma sono fissato con le calorie ormai..ho trascorsi da obeso (ero 130 kg) e mi è rimasta la paura di ingrassare. In più non ho un metabolismo di quelli proprio altissimi (quello mio basale a riposo è di 1390 kal giornaliere) al quale devo aggiungere non so nemmeno io quante calorie sinceramente..sono confuso. Faccio un lavoro molto sedentario quindi io mi tengo su quelle calorie lì al giorno, ma magari sto sbagliando tutto. Tu che dici? Quanto dovrei aumentare le calorie? Faccio 7 ore e mezza (3 volte a settimana per ora) di lavoro al computer e qualche momento di camminata sempre riguardante il lavoro. Vado a piedi a prendere l'autobus e ci impiego circa 10-15 min a passo svelto e AL MOMENTO non faccio attività fisica. Dormo circa 5-6 ore per notte e quando mi muovo lo faccio in bicicletta ultimamente. Mangio pane integrale perchè mi riempie di più di quello bianco (tra quelli bianchi poi sinceramente non ce ne sono molti che mi piacciono a parte quello al latte che è troppo calorico mi sa) o prima mangiavo tipo pane siciliano al sesamo (ma non conosco i valori nutrizionali quindi ora lo evito..lo so sono fissato!!!) e mangio i vitasnella perchè sono buonissimi e posso mangiarne un pò di più rispetto alle macine della mulino bianco che adoro (ma sono davvero TROPPO!!!). Un consiglio per favore..grazie, Marco.