Per essere una dieta fai da te, e per quanto vi siano errori, ha più buon senso di tante altre.
Mangi comunque troppi latticini, yogurt e latte assieme a formaggio...
Prendi le pro in polvere (il mega mass se non erro), e per quanto ti sforzi di dichiarare una alimentazione pulita mangi una pizzetta industriale che non è certo in cima alla lista dei cibi "buoni"
Diciamo che però l'impianto è sufficiente ma vanno fatte correzioni.
Io partirei da un diverso approccio a colazione.
Meno latticini (limitati al latte) proteine da fonti migliori di quelle attuali (prova le uova) e grassi monoinsaturi invece di quelli in prevalenza saturi del grana (una manciata di arachidi basterebbe)
Per quanto riguarda la merenda, io opterei per un bel panino preparato a casa invece che acquistare una porcheriuola come la pizzetta.
Preparare un panino o una piadina con la bresaola o la fesa di tacchino è una operazione che richiede 30 secondi, quindi non ci sono giustificazioni
Direi che poi chiamare cibo genuino un gelato al cioccolato è piuttosto disonesto, sostituirei quindi il gelato con della verdura e nel caso tu non l'avessi citata benchè presente eliminerei in tronco il gelato.
Una nota sulla sonnolenza post pasto, se ci si sente pieni al punto da aver bisogno di dormire significa che l'alimentazione non è corretta.
Il torpore è dovuto a un massiccio impiego del sangue per la digestione il che spinge il corpo a spegnersi per concentrare i propri sforzi nella digestione.
Il motivo è ovvio, la soluzione anche, dato che si mangia troppo si deve mangiare di meno e più frequentemente.
Se tu rinforzassi lo spuntino di metà mattina e lasciassi a mezzogiorno quote minori di pasta sostituite dalla verdura, il torpore sparirebbe.
Inoltre metterei molta frutta negli spuntini pomeridiani e di mezza mattina.
Mentre la sera il prenanna lo eliminerei visto il tuo peso.
Se sei 150chili e pronto per una gara il prenanna è una esigenza, altrimenti è solo superfluo.