Citazione Originariamente Scritto da balda78
Ciao a tutti, osservando il mio modo di mangiare mi sta venendo il dubbio che stia assumendo un po' troppe proteine.
Attualmente peso 69 kg e penso di non superare il 20% di massa grassa.
La mia alimentazione e questa:

ore 6:15 colazione:
tazza di latte scremato (350 ml circa)
muesli circa 90 gr
un cucchiaio di miele (25 gr)

ore 9:30 spuntino:
2 mele
80 gr bresaola o 100 gr di tacchino o 112 gr di tonno al naturale o 215 gr carne in scatola o 100 gr di petto di pollo grigliato

ore 12:15 pranzo:
90 gr riso in bianco + 1 cucchiaio di olio di oliva
90 gr circa di bresaola o 120 gr di petto di pollo o vitello (dipende da cosa c’e’ )
Un piatto di carote o fagioli con un cucchiaio di olio di oliva
un panino comune

Ore 16:30 spuntino:
100 gr di tacchino/petto di pollo o 80 gr bresaola o 56 gr di tonno al naturale o 140 gr carne in scatola
1 mela

Ore 20:30 subito dopo l'allenamento:
1 banana o 1 succo di frutta in bottiglietta di vetro

Ore 21:15 cena:
una carota
70 gr di riso in bianco con 1 cucchiaio di olio di oliva
170 gr di petto di pollo o vitello o 80 gr circa di bresaola o 200 gr di sogliola al vapore con 1 cucchiaio d'olio di oliva
un piatto di lattuga e pomodoro con 1 cucchiaio di olio di oliva
un panino comune

L'unica cosa che puo' cambiare ogni tanto sono i secondi di pranzo e cena ma + o meno come tipo di cibo e' quello.
Mi viene il sospetto di mangiare troppe pro perche' anche ipotizzando di avere un 10% di grasso (cosa improbabile perche' credo che un 10% implichi essere ben definiti anche negli addominali e io riesco ad evidenziare un po' solo gli alti) avrei bisogno al massimo di (69 - 6,9) x 2 = 124 gr circa di proteine
Che ne pensate?
Altri errori nel mio modo di mangiare?

ps: a volte compro 1 kg di albumi in brick e la colazione diventa:
250 gr di albumi + 50 gr farina + 25 gr zucchero + 25 gr marmellata...
in questo caso penso che supero decisamente il limite di pro.....
Manca il pasto proteico post allenamento, e fonti proteiche alternative ma importanti come il pesce.
Le uova le userei tutti i giorni.
Aumenta i grassi buoni.
Saluti.