La glutammina aumenta le difese immunitarie.
C'è da sapere pero' che tra il 65/85 % non raggiunge il torrente ematico.
L'alternativa è la soministrazione e.v. oppure suddividendola in dosi da 2 gr più volte al giorno.
La glutammina aumenta le difese immunitarie.
C'è da sapere pero' che tra il 65/85 % non raggiunge il torrente ematico.
L'alternativa è la soministrazione e.v. oppure suddividendola in dosi da 2 gr più volte al giorno.
La gluta peptide ha un peso inferiore della gluta e viene assimilata meglio.
Sulla carta...
Se confronti i costi....
Tra l'altro a molti sfugge che quando si parla di glutammina peptide, a differenza della L-glutammina dove 100 gr sono 100 gr (circa), la peptide contiene solo una parte di glutammina su 100 gr.
A conti fatti...
Da alcuni studi è emerso che se anche solo 2 gm di glutammina raggiunge il torrente ematico può dare un grande aiuto al sistema immunitario. Per quanto riguarda la suddivisione in piccole quantità distribuite durante la giornata, io penso che ogni integratore viene assorbinto maggiormente se assunto in questo modo, ma bisogna avere davvero molta pazienza, in oltre è difficile durante la giornata trovare 4-5 momenti in cui si è a stomaco vuoto, sopratutto per una persona che fà 7 pasti al giorno.
La peptide dovrebbe essere più resistente algi attacchi degli acidi. Questo potrebbe essere un vantaggio.
Fatto sta che 100 gr. di glutammina pura dal mio farmacista li ho pagati 8 €
Appunto.Originariamente Scritto da Branco80
Di glutammina devi assumerne almeno 15 gr. nei giorni che ti
alleni.
5 subito dopo l'allenamento e 10 gr. prima di andare a letto astomaco vuoto.
Ma come si fa !!!
A stomaco vuoto serve per la massa (cosa che a me non interessa).
Io al massimo ne prendo 5 max 10 grammi subito dopo l'allenamento (in particolare aerobico di durata) assieme ad uva, o banane...
Lo scopo non è la massa, ma il recupero.
La gluta ti aumenta la produzione di GH.
Segnalibri