Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 76 a 90 di 90

Discussione: arti marziali

  1. #76
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orzade
    Tersite ma per scrivere tutte quelle str.on.za.te insieme hai fatto una cura speciale, hai assoldato la troupe di Marzullo o ti hanno inserito una crack alla nascita?
    ...

    che risatissime

  2. #77
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Ieri sera l'ultima puntata di Oggi in Pretura (che non sopporto ma piace a mia moglie...) mi ha molto colpito, anche in relazione a questo 3d...

    Se vi va, potete vedere la fine sabato prossimo alle 23.30.

    Dato che io non sono giudice, giuria o avvocato, ve la racconto in maniera meno asettica...

    Una sera, due gruppi di persone si cominciano ad incazzar.e in discoteca, offese alle donne, spintoni, pugni, botte a tutti.

    Tutti vengono buttati fuori, la rissa continua all'esterno. Il gruppo che è stato provocato mena più dell'altro, forse bastoni o forse cacciaviti. Teste rotte, braccia un po' fracassate...

    Un gruppetto scappa con una macchina e forse tenta di mettere sotto altra gente dell'altro gruppo che reagisce e bersaglia di oggetti la macchina, una BMW bellissima.

    Tutto sembra finire, il gruppetto che ha "vinto" si incammina in 3 macchine verso casa, una ragazza ha comunque preso un pugno nelle costole.

    Una parte del gruppetto che ha "perso" va a casa, cambia macchina, un ragazzo all'insaputa degli altri prende la sua 44 MAGNUM (dico... una 44 Magnum..... ovviamente abusiva).

    Con la macchina tornano sul posto della rissa, vedono gli altri andare via, li inseguono e quando si fermano il tipo esce e spara con la pistolona e uccide un altro ragazzo.

    Arti marziali, calci volanti, tripli avvitamenti...

    Guardate il processo, guardate la gente, guardate che tipi hanno fatto questo casino....

    Chi ha sparato è accusato di omicidio volontario premeditato, punibile con l'ergastolo, con la pena di morte in altri paesi. Ma guardate chi è.... un tipo qualunque, un coglion.e che ha fatto qualcosa più grande di lui. Uno che ha preso un'arma per fare il ganzino, che è stato menato ben bene e ha voluto fare il bullo e lo spaccone.... e ha sparato.

    Guardate anche quelli dell'altro gruppetto, quello che ha alla fine avuto le perdite maggiori (sono tutti parenti), quello del morto... guardate che tipi... gente che "menavamo chi c'era c'era..."

    Quale arte marziale può tenere testa a gente del genere? E poi, se quell'altro ti insegue e tira fuori una 44 Magnum?

    Per picchiare si deve essere cattivi e, mi spiace dirlo, non si deve ragionare.

    Mah..... spero tanto che mia figlia non debba mai trovarsi in situazioni del genere...

    Ciao a tutti!!!

    Paolo

  3. #78
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,903

    Predefinito

    normale, anzi tipico te lo dico da legale che per quanto non faccia il settore penale di fesserie del genere ne vede passare a dozzine in studio.

    Ora le arti marziali sono nate con uno scopo. Non la vittoria o la gloria bla bla bla, ma permettere a chi non era armato una chance di sopravvivenza (in genere il povero contadino cinese disarmato costretto a fronteggiare il brigante di turno munito di lancia o spada).
    Possiamo considerare le arti marziali quindi alla stregua di un'arma, o meglio trasformano il corpo in un'arma. Il problema comune a tutte le armi di qualsiasi natura è che ce n'è sempre uno che ce l'ha più grossa o la sa usare meglio...
    Le arti marziali, siano esse il pugilato (si parla infatti anche di "arte" pugilistica) o il più recente e sofisticato prodotto militare, hanno lo scopo di darti questa chance di sopravvivenza in più.
    Se io interpreto le arti marziali come potenziale strumento di invincibilità sono un povero pir.la e se mi sparano in testa fanno (quasi) bene, mi pare chiaro e assodato.
    L'ambito giustificato dell'uso dell'arte marziale è comunque normalmente il seguente :
    Singolo aggredito o singolo che agisce per difendere persona congiunta o con cui ha legame affettivo molto stretto (quindi niente superman che salva la donzella importunata) che nell'impossibilità di provvedere altrimenti con difesa proporzionata all'offesa attua azioni lesive ai danni dell'aggressore.
    Sinteticamente questo è l'ambito in cui posso usare una arte marziale.
    Se io volontariamente prendo in giro tizio o caio forte del fatto che se prova a mettermi le mani addosso tanto so come menarlo, siamo già in altro ambito.

    Comunque ripeto nell'idea di ogni arti marziale prescindendo quindi da che uso vuole farne chi le conosce c'è solo il levarsi dai guai, il che può significare un pugno in testa a un ubriaco che ti segue, o affrontare 3 fetenti che mentre sei appartato con la fidanzata ti assalgono per derubare e pestare te e stuprare lei. Mi pare ovvio che nel primo caso il togliersi dai guai può risolversi nello stordirlo e nello scappare, nel secondo caso, la fuga (almeno per me) non può concretizzarsi se non dopo aver evitato il peggio alla fidanzata il che può voler dire pestarne 3 nè più nè meno
    Altri ambiti applicativi secondo me non c'entrano niente con le arti marziali, se uno ha voglia di menare le mani lo fa anche da zoppo scagliando la stampella (vedi Enrico Toti) e di quello che sa fare lui o che potrebbero avere in tasca gli altri non potrebbe interessargli meno...
    Si chiama stupidità ed è una malattia che anche 15 anni di arti marziali non curano!

  4. #79
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,351

    Predefinito

    il problema è che la mamma degli scemi è sempre incinta...........

  5. #80
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ora vi racconto questa...
    Premetto che abito in provincia di Como.. che per fortuna è una zona abbastanza tranquilla.. ci sono, come ovunque, credo i classici teppistelli di periferia, che comunque non hanno niente a che fare con i giri loschi e veramente pericolosi di altre zone e città... pero un pugno fa male se tirato da chiunque (+ o -)

    Comunque.. la vicenda s'è svolta qualche annetto fa... io avevo circa 16 anni era estate e uscivo tranquillamente con la compagnia in un paese vicino.. chiamiamolo Alb. con noi usciva anche un ragazzino di 13 anni pero sia come testa, giri e fisico ne dimostrava (e tuttora) almeno 3-4 in piu! Questo.. abita nel mio stesso paese Ta., ma usciva con noi ad Alb. Sta di fatto che questo mio amico aveva, durante una discussione, preso in giro una ragazza (ma stupida.. ma stupida) e forse gli aveva dato anche un paio di buffetti (umilianti). Naturalemnte questa ragazza è andata a dirlo al suo ex di 23 anni di Cre. un paese noto nella zona per il tipo di gente che c'è..
    Sta di fatto che una bella sera... questo tipo di Cre. va con tutta la banda a Tav per trovare il mio amico.. non trovandolo si è fatto condurre dalla compagnia di Tav(cmq nostri conoscenti), ad Alb dove eravamo.
    Noi, li tranquilli, vediamo arivare una decina di persone, con fare deciso... si fa avanti uno con aria cattiva:" chi di voi è B...?" il mio amico si fa avanti e il tipo se lo porta un attimo in disparte (cmq in vista) con due o tre suoi scagnozzi.. io e i miei amici (dei cuor di leoni) rimaniamo un attimo interdetti.. e io dico ad un mio amico che finche non alza la mani.. io nn sarei intervenuto...
    Naturalmente, in men che non si dica sono incominciati a volar spintoni e schiaffetti (il mio amico non reagiva, naturalemnte) allora sono intervenuto io cercando di mettere la calma dicendo di lasciar perdere che aveva 10 anni in meno di lui... appena mi sono avvicinato, vabè il tamarro li mi ha minacciato con un cacciavite di farmi un buco in testa.. e un suo scagnozzo anche bello alto (considerando che io ero 185cm) e sempre di 23-15 anni... mi bloccava la strada dicendo:" oh nn i ci metto io, ti ci metti tu?" (solo quello diceva...) io nn ci facevo caso e cercavo di andar ad aiutare il mio amico.. ad un certo punto dopo l'ennesimo :" oh nn i ci metto io, ti ci metti tu?" gli ho detto: " o ma solo quello sai dire.. " e con una spintarella l'ho fatto da perte.. questo qui tira fuori un coltello e me lo punta alla gola.. io d'istinto gli tiro uno strattone al braccio.. gli faccio volare il coltello e con una spinta lo faccio andare a terra... probabilmente non si aspettava una reazione cosi (a nemmeno io).. cmq.. si alza e senza troppa convinzione iniziamo a spintonarci ma dopo un attimo la gente di Tav che conosceva sia me che lui e che gli aveva condotti li lo aveva bloccato... e i miei amici tenevano me... siamo andati un po avanti a parole... poi il capo di loro.. con un cenno da film..."ritiriamoci" e se ne sono andati in men che non si dica...


    Fine prima parte....
    .... mo arriva il bello!!!!

  6. #81
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    33

    Predefinito

    .... seconda parte..

    il mio amico.. che alla fin fine si era preso solo qualche schiaffetto... torna a casa e racconta tutto a suo fratello, di 23 anni, che cmq ha abbastanza conoscenze nel giro... e chiunque di noi della compagnia aveva spaso un po la voce di sta faccenda.. a amici e amici di amici...

    sta di fatto che il fratello del mio amico e il tipo di Cre. si sono dati appuntamento cira una settimana dopo a Tav. in una piazza.. per chiarire...
    Naturalmente ognuno chiamava piu gente possibile e la più gente cattiva che conosceva.. compreso un mio amico quasi d'infanzia che è forse una delle persone più pazze e cattive che conosca.. è in giri strani.. seri... (per dire.. un mese fa è stato gambizzato). e tanta altra gente di quella feccia...diciamo che noi avevamo la provincia a ovest di alb. como e dintorni compresa.. tutte le bande dell'ovest!
    saranno state 30-35 persone.. e tutti aspettavano pronti alla battaglia finale..saltava pure fuori una cassetta degli attrezzi (di cui poi si sapra il perchè) e tutti si armano di martelli, cacciaviti, pappagalli.. bstoni ...
    ad un tratto... si sentono i tunz tunz delle autoradio dei tamarri di cre... ma non solo di cre. naturalemnte.. tutta la brianza e le bande dell'est erano con loro... scendono dalle macchine.. anche loro una 40ina!
    Quella piazza è chiamata l'orologio per la forma... cioè la piazza è il quadrante.. dove eravemo noi... da cui escono 2"cinturini" di 60 mt dove erano loro...
    Cala il silenzio in tutta Tav. i due schieramenti si avvicinano passo dopo passo... con in testa il rispettivo capo... il vento ululava.. i cespugli rotolavano nella polvere e la porta del saloon cigolava.. (ok, basta cazzate)
    ci si avvicina sempre di piu... 70 persone pronte ad ammazzarsi... sembrava di essere in "gangs of new york"... ad un tratto.. a pochi metri l'uno dall'altro.. dal fondo di uno schieramente si sente la voce di un o dei nostri:" Tho.. guarda chi si vede..." " e di la: "oh toni come va" di qua, un altro "ho gerry da quanto tempo" e di la idem... praticamente iognuno sia di qua che di la aveva 3o 4 amici... e hanno iniziato a parlare amichevolmente.. d'un tratto... 70 persone che prima volevano solo sangue... tutti amiconi!!!

    Solo il fratello del mio amico e il capo di Crev.. si sono "appartati" in disparte e in modi veramente civili hanno chiarito la faccenda!!
    Il mio amico pazzo, nel frattempo, se ne era andato con la cassetta degli attrezzi.. è saltata fuori poi la voce che doveva fottere un paio di moto per saldare qualche debito.. bho....

    Tutto qui.. tutto è bene quel che finisce bene!!

    ah.. ci tenevo a chiarire.. non assolutmente per fomentare polemiche o flames.. e per precisare che io non ce l'ho con nessuno.. che eravamo tutti italiani! Ma che un buon 90% compresi tutta la gente di crev. non erano proprio originari di qui... diciamo cosi.. e che i luochi comuni non son sempre stronzate!

    Ciao
    Ajo

  7. #82
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da konkoji
    nn conosco il judo ma sfido kiunque a buttare terra uno ke pesa 30-40 kg in piu. nn a caso i campioni di judo pesano anke 100kg

    e comunque nn puoi basare un comattimeto sul fatto ke prima o po l'avversrio si sbilacia. e poi n è detto ke cadendo si faccia male, se nn si fa male e tu nn fai in tempo a finirgli di sopra, nn hai piu modo di attaccare il tuo avversario senza che lui istintivamete ti dia un calcio.

    neanche il campione mondiale di judo potrebbe atterrarare un pugile mediocre e nn troppo pesante.

    il judo è solo esibizione.
    scusa lo hai detto anche tu...non lo conosci il Judo..
    e allora perchè ne parli?

    in ogni palestra di Judo si fa volare gente più pesante anche di 30kg se meno esperta.
    se c'è un arte marziale orientale che si è certi oggigiorno,non sia solo scena, ma che ti metta in grado di applicare quello che ti ha insegnato, questa è il Judo, dove l'allenamento consiste nel far volare, avversari che si oppongono, e persino conoscono quel che potresti fargli.
    quindi se c'è qualcosa che non è scena il Judo è fra queste.
    questo poi non vuol dire che allora il Judo è il meglio, semplicemente se uno fa Judo sa applicare per DAVVERO quel che ha imparato.

    ps non sono un judoka

  8. #83
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,903

    Predefinito

    aridaje con lo sponsorizzare.
    Hai presente l'area che viene usata per un ribaltamento del judo, il tatami è bello grande? Ecco se uno devesse usare le leve del judo (che poi ha poco più di un secolo ed è un prodotto artificiale) in una situazione di affollamento o spazi ristretti si ritrova legato a un paio di mosse se tutto va bene.
    Se poi vogliamo fare i puntigliosi, ci mettiamo che il judo necessita di un avversario che ti "carichi" o comunque in atteggiamento offensivo, perchè il judo è una arte marziale quasi esclusivamente difensiva, e se già hai necessità di intervenire tu invece perde l'80% dell'efficacia.

  9. #84
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    aridaje con lo sponsorizzare.
    Hai presente l'area che viene usata per un ribaltamento del judo, il tatami è bello grande? Ecco se uno devesse usare le leve del judo (che poi ha poco più di un secolo ed è un prodotto artificiale) in una situazione di affollamento o spazi ristretti si ritrova legato a un paio di mosse se tutto va bene.
    Se poi vogliamo fare i puntigliosi, ci mettiamo che il judo necessita di un avversario che ti "carichi" o comunque in atteggiamento offensivo, perchè il judo è una arte marziale quasi esclusivamente difensiva, e se già hai necessità di intervenire tu invece perde l'80% dell'efficacia.
    accipicchia quante fesserie in un solo post

    ma perchè parli di cose che non conosci?
    dico davvero..
    Judo=difesa, magari Karate=attacco e via dicendo?...queste sono stupidaggini che uno può avere in mente all'asilo....siccome nel Judo non si tirano pugni, allora per le madri diventa difensivo..ma per piacere.
    un judoka non ha minimamente bisogno di una persona che ti carichi, deve guadagnare la corta distanza certo! ma non ha minimamente bisogno di un avversario che carica per far andare in terra qualcuno.
    forse confondi con l'aikido, che è ben altro genere di arte marziale.
    perde l'80% dell'efficacia? ma che stai a sparare cifre percentuale, di un argomento di cui sai cosi poco?

    sugli spazi, idem, ma dove sta scritto che serve un campo da calcio per far volare qualcuno? a meno che tu non fai risse sugli ascensori, non si capisce di che parli..se siete in mezzo a delle sedie, peggio per chi ci vola sopra.
    e ad ogni modo anche sull'ascensore ci sono molti modi per portare a terra l'avversario e lavorarselo con strangolamenti o leve.

    il problema del Judo è semmai che in maglietta, tante proiezioni non sono praticabili.

    sulle origini del Judo, poi non si capisce cosa intendi con artificiale.
    il Judo non nasce dal nulla, il Judo nasce da Kano che fa una sintesi del Ju Jistu, selezionando quelle tecniche del Ju Jitsu che sarebbero state allenabili in sicurezza (cioè al 100% dell'impegno...che è il segreto dell'efficacia di un AM,potersi allenare al 100%), chiamarla versione sportiva del ju jitsu è corretto, ma assai fuorviante.
    anche il pugilato è uno sport, eppure un pugile fa male.
    perchè? perche si allena di brutto e in maniera realistica sulle 4 tecniche che può usare.risultato fa un male della eva, anche se sa portare 4 colpi sopra la cintura.
    è storia che la scuola di Kano, abbia debellato (con una sola eccezione) ogni altra scuola di Ju Jitsu giapponese.

    poi io non sponsorizzo un accidente..
    io se dovessi consigliare a qualcuno qualcosa da fare per evitare di buscarle in giro, prima che il Judo consiglierei boxe,thay o Bjj.

  10. #85
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ciao a tutti, sono un novizio di questo forum e vorrei rispondere a questo topic.
    non leggo tutto perche' e' lunghissimo (almeno non ora), ma vorrei rispondere al post di chi ha iniziato tutta la discussione.

    premetto che sono un gran appassionato di a.m. e pratico tutt'ora.
    in mia personalissima opinione credo che, per fare semplici mazzate, si puo' orientarsi sui vari tipi di boxe/street fighting (che con le arti marziali non c'azzeccano proprio un tubo per definizione). credo che le piu' efficaci siano la savate e la thai. importante e' trovare un buon insegnante.

    se invece vuoi proprio un'arte marziale, beh esistono varie filosofie di combattimento (e questo secondo me e' importantissimo, c'e tutta una cultura e una filosofia dietro a ogni a.m.), quindi informati su quella che rispecchia meglio il tuo carattere, e poi trova una palestra con un Maestro degno di questo nome... non sara' cosa facile.
    Inoltre tieni conto che con le vere a.m. riuscirai a mettere qualcosa in pratica dopo un bel po' di anni di allenamento serio. con le varie boxe, gia dopo 3-6 mesi potresti pestare credo.
    vedi tu cosa vuoi ottenere, personalmente preferisco una a.m. seria, che prepari anche mentalmente, credimi che possono cambiarti il modo di vedere il mondo.

    da praticante di a.m. ti dico, fare a botte non serve a nulla, solo casini... tanto piu al giorno d'oggi che ci sono in giro coltellazzi e pistole. vivi e lascia vivere, intervieni solo se strettamente necessario, porta a casa la pelle.
    non significa che se un vs amico e' nei guai, dobbiate scappare ma finche volano solo insulti... chi se ne frega, gli stupidi ingoranti sono coloro che danno aria alla bocca per nulla

  11. #86
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,351

    Predefinito

    tjo io la penso come te ma se ti prendono a pugni alle spalle che fai???...

  12. #87
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    4

    Predefinito

    tralasciando la causa dell'aggressione (dato che di solito non vado a ficcarmi nei guai per un tubo).
    l'attacco alle spalle e' infimo e bastardo, quindi se non crolli a terra stordito (e qua c'e poco da fare) e sei ancora in te, ovviamente la prima cosa da fare e' portarti a distanza e vedere chi cavolo e' l'aggressore (poi magari mi sbaglio, il combattimento libero lo vedo ancora con il binocolo io):
    penso che anche un judoka prima di andare al contatto, voglia guardare contro chi sta combattendo.
    poi si agisce di conseguenza... e bisogna avere esperienza.

  13. #88
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    164

    Predefinito

    mamma mia ragazzi, io di bb non so quasi niente ma di am si...partico da 15 anni, secondo me avete le idee un po confuse, andate a leggere un forum di am dove ste discussioni sono all'ordine del giorno e dove quando uno fa la classicissima e stupidissima domanda "qual'è l'arte più forte" tutti ridono...

  14. #89
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Io cmq mi sarei sparato subito sieropositivo, vediamo se dopo un pò di sangue sono ancora così convinti di picchiarti......

    ovviamente ricordando il vecchio "fight club"........

    cmq l'unico consiglio che posso dare e che per fare veramente a botte non bisogna essere muniti di coscienza....

  15. #90
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,351

    Predefinito

    ragazzi dopo l'aggressione subita da me il mese scorso ho sentito di uno bruciato vivo ad agrigento appena uscito dalla discoteca e ad altri 4-5 morti l'ultimo a barcellona a 45 km da casa mia..............

Discussioni Simili

  1. Circuito:questo sconosciuto! + discussione sulle arti marziali
    Di T-rex nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22-02-2006, 01:06 AM
  2. Arti marziali
    Di orzade nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-08-2005, 03:13 PM
  3. Forum d'arti marziali
    Di Devil81 nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-03-2005, 02:49 PM
  4. Scuola arti marziali o altro
    Di Venom5 nel forum Rest Pause
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 28-02-2005, 04:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home