Risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: Eccessi Proteici

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    Che guarda caso sono anche i limiti indicati dal ministero della salute...
    Certo che quelli sono limiti di sopportazione calcolati su una finestra di quanto un paio di anni? Mesi? Gli studi hanno detto che per tot tempo non ci sono danni ad assumere quelle quote (2,8)
    Ma i danni ormai si sa si causano anche sul lunghissimo periodo.
    Se io fumo 1 pacchetto al giorno oggi e mi studiano per anche 5 anni che incidenza tumorale troveranno? Inferiore a quella di chi se li fuma per 20...
    vedi che il corpo è adattivo.....se nel breve termine nn vi sono variazioni dei valori ematici, nel lungo termine si avrà un migliore adattamento....
    e poi come fai a paragonare la sigaretta, cancerogena, con un introito proteico, base della vita????

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    vedi che il corpo è adattivo.....se nel breve termine nn vi sono variazioni dei valori ematici, nel lungo termine si avrà un migliore adattamento....
    e poi come fai a paragonare la sigaretta, cancerogena, con un introito proteico, base della vita????

E' un esempio per assurdo per dimostrare che le ricerche hanno una valenza che è pur sempre relativa, certo che il fumo non sono le proteine, ma le ricerche non sono i 10 comandamenti, negli anni 50 i ricercatori dicevano che il ddt non era assolutamente tossico e per provarlo lo spruzzavano sulla gente che infatti sul momento non moriva... ci siamo già capiti.

Sulle quote che poi proponi, 2g per kg di massa magra, non si discute, io sto a 1,7/1,8 quindi non è che 2 mi sembrano una follia, sono quote come 4 o più che sono folli!
    E' su quote molto superiori che bisogna stare attenti, soprattutto a proporle come normalità nell'ambiente del bb o addirittura come necessità. Tante pro non sono una necessità, basta collegare il credo di alcuni frequentatori del forum alle foto della galleria, gente che sta sotto i 2g ed è in condizioni superlative.
    E poi comunque per ogni elemento sia esso vitale come i macronutrienti o notoriamente nocivo, bisognerebbe parlare di livelli di tossicità.
    Anche l'acqua che forse è ancora più vitale dei protidi, può essere tossica se assunta a livelli tali da diluire eccessivamente gli elettroliti nel sangue, nessuno predica di non bere, ma nemmeno di farsi 10 litri all'ora.
    Poi mi pare che sia chiaro che non è la proteina a essere pericolosa in sè, è dannoso il sovraccarico che causa ai reni lo smaltimento della sintesi proteica.
    Sulle proprietà delle pro nessuno ha mai messo becco, senza non si cresce, ma è l'uso smodato a dare problemi.

Stringendo sullo studio tradotto da trainer, mi parla di una assunzione settimanale. Ora una settimana in termini di riscontro è forse troppo poco per dare risultati conclusivi.
    Anche perchè immagino che ci fossero condizioni ambientali, come una elevata assunzione di acqua, che spesso nei builder amatori non c'è. Ci sono ragazzi che bevono 2 litri di acqua sciolta nell'arco della giornata...
    Calcolando il dispendio solo per l'allenamento far lavorare i reni con 1 litro di acqua (più ovvio quella del cibo) e magari oltre 2g di proteine per kg di massa è uno stress eccessivo per i reni.
    Teniamo anche presente che non è solo la presenza di pro nel sangue, ma anche la densità di esse nel sangue e la densità del sangue stesso, più è denso e corpuscolare più i reni dovranno faticare.