eh eh eh.... nello squat ti è successa una cosina che speravo accadesse...

non ti potevo certo dire io di caricare di più, senza essere lì... ma tante volte mi è successo di far mettere 10-20Kg in più e di far fare alla gente le stesse rip. E' la paura di farsi male, di sbagliare, di spappolarsi al suolo... giusta, corretta, però... frenante oltre misura.

E anche a me è capitato.

Se li hai fatti bene, allora la prossima volta continua con la progressione pianificata. A fine ciclo, 80Kg devono scapparci... senza esagerare, senza farti male, senza... però devono scapparci, dài... credo che nemmeno tu pensi siano irraggiungibili, no? Lo squat non lo fa mai nessuno, nessuno ci si dedica, ma i risultati possono essere sorprendenti. Cerca di avere vicino qualcuno, se ti serve ti spiego cosa deve fare l'assistente....

x le trazioni: la posizione "palme in su" è quella che permette un utilizzo ottimale del dorsale, è la posizione in cui tiri di più. Fai una seduta e prova. Nelle altre posizioni crolli prima perchè non ti chiude più il bicipite quando il dorsale è ancora fresco. Per questo la utilizzo. Se provi, noterai che alla fine sei gonfiato sotto le ascelle.... le trazioni con parecchio peso puoi farle bene solo in quella posizione.

Complimenti... sei migliorato di quanto nello squat? 20Kg? Vedi, è semplice: si tratta di "fare" in maniera intelligente.