Beh, penso che se tutti rispondessero come fifty ai post risulterebbe inutile frequentare il forum!

Sono d'accordo che fifty non veda un buon rapporto prezzo-effetto magari, ma rispondere "si tratta di uno svuotaportafogli" e basta mi pare eccessivo.

Per il BB sono indicativi gli aminoacidi a catena ramificata, avrai sicuramente gia letto o sentito parlare di AAR oppure BCAA da qualche parte.
Sinteticamente la loro funzione è la seguente:
Gli aminoacidi ramificati (luecina, isoleucina, valina) risultano essere utili nelle attività di forza e in quelle discipline rivolte piu’ alla “resistenza”, perché, insieme al lavoro plastico (di costruzione e ricostruzione muscolare), hanno anche un ruolo molto importante nella produzione di energia durante lo sforzo muscolare. i BCAA vengono catabolizzati direttamente all’interno delle fibre muscolari, in caso di allenamento molto intenso o competizione prolungata può essere utile utilizzare integratori di BCAA prima, durante e dopo lo sforzo.

Io faccio uso di aminoacidi a catena ramificata in forma di compresse (per comodità d'assunzione) da un grammo l'una e prendo 4 compresse prima e 4 compresse dopo l'allenamento. Quando non mi alleno non faccio uso di aminoacidi (se non quelli che ovviamente assumo con il cibo).

Usualmente si prendono un grammo per 10kg di peso corporeo. è anche norma considerare un grammo per chilo di massa magra, ma ovviamente diviene un calcolo un po piu complesso.