Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1037

Discussione: Diario.....TRIPLO!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Allora ho dato 1occhiata al diario.....
    e ho pensato

Gli esercizi che al 101%terro' sono:
    panca piana
    squat
    distensione sopra la testa
    stacco

Ora gli esercizi che mi prefiggevo di fare sono i seguenti:
    LUNEDI
    PETTO
    Panca piana
    Panca presa stretta
    Panca inclinata
    (Panca declinata)
    GAMBE
    Squat
    Leg curl
    Calf standing

MERCOLEDI
    SPALLE
    Distensioni
    Alzate laterali
    alzate frontali
    TRICIPIT
    Dip
    french
    pull down

VENERDI
    DORSO
    trazioni
    LEnto avanti
    Lento dietro
    Stacco
    BICIPITI
    Curl manubri
    curl manubri 45°
    Concentrato

In questo periodo ho notato un accrescimento della massa muscolare...non sono sostanzialmente ingrassato nonostante i numerossimi sgarri alla dieta(capitemi 1volta porti la ragazza a cena 1volta una festa 1volta una bevuta cn gl iamici)e ho preso 4kg.....e mi vedo anche piu' gonfio...quidnbi gli es multiarticolari hanno funzionato......

IL NUMERO?che metodo usare?mi parlavi di piramidale inverso...intendi una cosa del tipo 10rip cn un peso e poi vado a salire col peso scendendo cn le serie?ho letto qlcs che ha scritto mau...ma nn mi sembra ne utile ne intelligente fare copia incolla....xo' magari mi potrei attenere alla sua programmazione.....what do you say??????

Predefinito

Che soddisfazione......un tizio nelal mai palestra mi ha accustao di fare uso di anabolizzanti xkè,a suo avviso,sono cresciuto troppo in poco tempo......ovviamente e' scontato dire che nn ne faccio alcun uso,non saprei nemmeno fare uso di un integratore,qualsiasi esso sia x il semplicissimo motio che non ho mai ritenuto di avrne bisogno..........xo' il tizio mi ha dato 1soddisfazione,se do quest0impressione mi sto allenando bene... =D stessa cosa cn altri ragazzini in palestra ma quelli erano anche impressionati dai miei 60kg di squat...(era la Ivolta che entravano in uan sala pesi........)quindi nn fanno testo!!!!!

Predefinito

Ho letto il diario di corvette...................mi so smontato x i miei 60kg di stacco =D

Predefinito

Paolo ho guardato i tuoi video...a parte i complimenti x lo stacco che è semplicemente impressionante.....cmq ho visto che le trazioni le fai in impugnatura inversa.....ovvero cn le palme verso la tua testa....ecco ma che differenza c'è cn quelle a palme alcontrario(cn le nocche verso di me in sintesi......)grassie

Predefinito

eh eh eh.... nello squat ti è successa una cosina che speravo accadesse...

non ti potevo certo dire io di caricare di più, senza essere lì... ma tante volte mi è successo di far mettere 10-20Kg in più e di far fare alla gente le stesse rip. E' la paura di farsi male, di sbagliare, di spappolarsi al suolo... giusta, corretta, però... frenante oltre misura.

E anche a me è capitato.

Se li hai fatti bene, allora la prossima volta continua con la progressione pianificata. A fine ciclo, 80Kg devono scapparci... senza esagerare, senza farti male, senza... però devono scapparci, dài... credo che nemmeno tu pensi siano irraggiungibili, no? Lo squat non lo fa mai nessuno, nessuno ci si dedica, ma i risultati possono essere sorprendenti. Cerca di avere vicino qualcuno, se ti serve ti spiego cosa deve fare l'assistente....

x le trazioni: la posizione "palme in su" è quella che permette un utilizzo ottimale del dorsale, è la posizione in cui tiri di più. Fai una seduta e prova. Nelle altre posizioni crolli prima perchè non ti chiude più il bicipite quando il dorsale è ancora fresco. Per questo la utilizzo. Se provi, noterai che alla fine sei gonfiato sotto le ascelle.... le trazioni con parecchio peso puoi farle bene solo in quella posizione.

Complimenti... sei migliorato di quanto nello squat? 20Kg? Vedi, è semplice: si tratta di "fare" in maniera intelligente.

Predefinito

Ok qsto venerdi' provo le trazioni alla paolino =) ......Cmq x lo squat si penso anch'io che gli 80kg possano essere abbordabili....Allora si continua cosi' fino all'obbiettivo....Se poi mi puoi spiegare velocemente come mi possono salvare la vita dal bil mi fai 1favorone =D Grazie mille anticipatamente!

Predefinito

L'assistente ti deve tenere le mani vicino alla vita e seguirti nel movimento senza toccarti. Guarda l'ultimo video di squat con Enrico che mi fa da spotter. L'assistente deve esserti vicino e piegarsi con te. Quando non ce la fai ti deve serrare la vita (non stritolarti) e tirarti su, non avanti, non indietro. Non è lui che solleva il peso: lui ti scarica di 20Kg e tu continui a spingere... 20Kg sono 2 casse d'acqua, perDio se ti potrebbe assistere una ragazza... fino a 100Kg va bene anche lei. Non è che crolli e non ce la fai più.

L'importante è che non si cachi sotto: sei tu che richiedi l'assistenza, non l'assistente che di punto in bianco ti aiuta... anche perchè, se ti aiuta male, è peggio. Nel video c'è anche la prima alzata a 170 che fallisco come un idiota andando indietro ed Enrico che mi aiuta. Pensa che tu devi fare la metà e non hai perciò bisogno di un bulldozer per essere aiutato.

Vai che va bene!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da '[Triplo
    Lo squat si penso anch'io che gli 80kg possano essere abbordabili....!
    Da ke ste cose danno soddisfazione.....

IL numero scritto sullo specchio 100\120\140 si avvicina!!!!(ovviamente non l'ho materialmnente scritto......vabbe' solo sul diario nella pagina dell'orario...!!!!)

Predefinito

Allora ho parecchie cose da dire quindi ordino in diversi post

ALLENAMENTO IIGIORNO ISETTIMANA

Spalle
    dist bilanciere 6-6-5 45kg r:1'30''
    Alzate laterali 3X10X12.5kg r:1'
    Alzate frontali 2X11X8kg r:1'

Tricipiti
    Dip 5X4X1'
    French press r:2' 6-6-8 16\14\10kg
    Pull down r:1' 6-8 45\35kg

NOTE:Allora l'allenamento e' andato bene,anzi anche troppo bene,non ho incontrato scgli e nn mi sn sentito soddisfatto a fine sessione,tant'e' vero che ho carictao 5kg +del previsto sul pull dowm xkè ero troppo fresco....xo' gli es sono stati belli tosti tuti quanti!
    Sto subendo una buoan crescita,mi vedo pian piano +grosso anche se penso che qsto grande margine di miglioramento finira' ma va bene cosi',anche xkè nn volgio essere molto +grosso di qnt sono...giusto qlc kiletto nei punti piu'ì carenti.....

Predefinito

So storto.....ebbene si mi sono accorto che ho un minuscolo accenno di scapole alate(x verificare che nn fosse uan delle mie tante pippe mentali mi so consultato cn la mai allenatrice...e ha confermato)...dovuto a due cose
    I)postura
    II)squilibrio tra petto\dorso....x questo motivo avevo pensato di insertire il rematore......tu che ne dici?la cosa nn è molto accentuata ma si vede e nn e' solo una questioen estetica è proprio x correggere qsto difetto.....

Predefinito

problems....le mie foto pesano troppo.......come le posso postare?suggestments?

Predefinito

ridimensionale del 50%, con l'Office Picture Manager, con Paint Shop Pro, con AcdSee... aumenta la compressione jpeg...

X il rematore: inseriscilo, però posta le foto....

Fatti un po' di foto quando fai lo squat, nel punto più basso, alla partenza, idem per la panca e lo stacco. Già che ci sei, punto più alto e più basso delle trazioni.

Ciao

Predefinito

Uffa ho un male assurdo al ginocchio sinistro qnd lo sfrozo....speriamo che dopo il riscaldamento vada meglio se no mi tocca salta' gambe.....

Predefinito

Allora aspetta xkè nn ho capito tanto bene!
    Avevo pensato anch'io di rifare lo stesso schema,xo' mi era venuto un dubbio su come regolare la progressione....
    Ho capito che da lunedi' riparto con i miei carichi attuali cn lo schemino 6-6-8-8........Allora per intenderci porto l'esempio dello squat...
    Se adesso faccio la prima rip con 90kg cosa dovrei fare
    6X95\6X95\8X95\8X95?
    oppure devo mettere su 5 kg alla prima e poi scalare
    6X95\6X90\8X85\8X80???

Scusa ma non ho proprio capito!!!!!
    X il test massimali....okay lo faccio....basta 1giorno vero?provo la panca lo squat e lo stacco....Faccio una singola finche' non fallisco l'alzata con riposo tra le singole di 3minuti.....(lo posso fare in un giorno qualunque??)(tipo anche sabato dopo il wk di venerdi'??)

Predefinito

E a fine schema mi trovo con 85kg di panca piana se tutto procede x il giusto.....e cn lo squat xo' penso di iniziare da 75....cosi' alal fine dovrei essere sui 95...lo stacco idem 75 kg.......ho capito bene.....almeno spero =D
    Citazione Originariamente Scritto da EnricoPL
    bello...ora pero' rimetti la cinta e riprova.
    www.powerliftingworld.splinder.com--->Blog
    www.youtube.com/TriploPL--->Videos