gli avambracci li alleni in ogni esercizio in cui fai una presaulley, trazioni...ecc....
o se quando fai i bicipiti parti da una posizione a martello per poi ruotare(intendo con i manubri) o se li fai del tutto a martello!!
gli avambracci li alleni in ogni esercizio in cui fai una presaulley, trazioni...ecc....
o se quando fai i bicipiti parti da una posizione a martello per poi ruotare(intendo con i manubri) o se li fai del tutto a martello!!
Che già li allenavo negli esercizi che richiedono una presa,lo sapevo!Io chiedevo se sarebbe cmq opportuno allenarli specificamente come,ho letto fanno alcuni professionisti!In fondo,anche i tricipiti vengono allenati col petto,coi bicipiti...ma nonostante ciò li alleniamo cmq!
Si ma il tricipite ha una contrazione facilmente esercitabile, il brachioradiale è invece più diffice da allenare.
Non mi ricordo più se su questo forum o dove si consigliava di aumentare il diametro della presa sul bilancere.
Prendilo con le pinze ovviamente ma se aumenti il diamtro del manubrio o bilancere nel curl ad esempio, la mano facendo meno presa stimola maggiormente l'avambraccio nella stabilizzazione del peso.
E poi allenati senza guanti, usa piuttosto il gesso di magnesio se hai problemi di viscidità delle mani, anche costringere la mano alla presa nuda sollecita maggiormente l'avambraccio.
Segnalibri