Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: massa bicipiti e pettorali

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,998

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex79
    il giorno dopo l'allenamento (a) mi sono svegliato con forti dolori (acido lattico) ai dorsali, (per via delle trazioni)....?
    Non è acido lattico (che viene eliminato in un periodo più breve, cioè in termini di ore). Sono quelli che vengono identificati come DOMS (per questo, ti consiglio di farti una ricerca sia sul forum sia in rete) che sono, detto in modo estremamente grezzo, microtraumi al tessuto miotico.

    Citazione Originariamente Scritto da alex79
    poi ho delle impressioni e cioè che le braccia siano un tantino più piccole..sono paranoie? bho..)
    Ti consiglio di non fissarti. Prenditi un periodo temporale di osservazione MOLTOOOO (scusa il maiuscolo, non sto gridando ma è per dare giusta enfasi) più lungo, in termini di almeno quattro-cinque settimane per valutare i tuoi progressi/insuccessi.

    Citazione Originariamente Scritto da alex79
    cmq oggi ho messo da parte i dolori vari e mi sono allenato ancora, (panca obliqua con gli esercizi da te dati) e seconda parte dei bicipiti (cioè l'allenamento c).
    Perché non "ascolti" il tuo corpo ? Cerca di compensare (e programma anche una supercompensazione), altrimenti correrai il rischio di sovrallenarti (consiglio consueto: leggi sul forum e su rete) e di non crescere, che è appunto, ciò che non desideri.

    Come dicono i grandi vecchi del forum: pazienza, programmazione, dieta pulita e pompa. Solo così potrai vedere risultati.

    Ciao!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,006

    Predefinito

    Ciao scusa, mi era sfuggito il post... il gatto mi ha distratto...

    Concordo con tattoos: non ti fissare. Segui un programma un mesetto e poi valuta.... un allenamento non significa nulla, dài...

    Quando fai le trazioni con l'obiettivo di raggiungere un numero prefissato, ogni volta devi cercare di aggiungere ripetizioni alle serie, per calare il numero totale. Ma non devi prefissarti il numero totale di serie a priori!!!

    La prossima volta parti con l'idea di fare 4 rip a serie. Vai avanti fino a quando puoi, poi passa a 2, poi a 1.... fino a 40.

    La volta successiva parti con 5-5-4-4.... e così via... dopo 5-6 sedute cambierai schema e metterai, che so, 3x8 fisso, o una alla morte e le altre no...

    Intanto hai shockato l'organismo, no? sei stato tutto dolorante...

    Squat e stacchi dopo non sono poi così consigliabili ma nemmeno così terribili.... e se li fai, la massa che metterai andrà anche a finire sui bicipiti.

    Quando sarai 5Kg in più le tue braccia saranno più grosse....

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    41

    Predefinito

    mmmmmmm

    dopo 8 giorni non riesco ancora a fare le trazioni per i dolori muscolari ai dorsali..ma sarà sempre così?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,006

    Predefinito

    Descrivi quello che hai fatto e che dolori hai...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,998

    Predefinito

    Concordo con Paolo. Questi dolori non sono normali. Dopo più di una settimana, normalmente, i dolori da post WO dovrebbero scomparire.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    41

    Predefinito

    eccomi qua..
    i dolori sono scomparsi praticamente dopo 8gg circa.
    erano i dorsali a farmi male (a causa delle trazioni).
    in pratica, quando provavo a fare le trazioni (per la seconda volta) non riuscivo a sollevarmi perchè i dorsali "tiravano troppo", li sentivo "bruciare".
    ok, ora però sto bene.
    ho fatto (per la seconda vola) 40trazioni, 10 serie da 4 ripetizioni e i dorsali sembrano star bene adesso.
    la prox volta salirò a 5..voglio andare per gradi, credo sia la strada piu' giusta per me.

    tornando alla scheda di iron, mi trovo praticamente nella seconda settimana di allenamento per bicipiti; come gia detto 2 giorni fa ho fatto la sessioni di trazioni+curl ecc.ecc.
    oggi invece ho fatto l'allenamento B, cioè i curl piramidali inversi piu' curl a martello.

    note: sto mangiando "bene" e come un porco come da consiglio, il peso sta aumentando, ho messo su 1,5 kg circa (e non di pancia ), ma le braccia le vedo sempre allo stesso modo, forse un pò piu' definite. ok è presto per vedere risultati.

    per quel che riguarda l'allenamento di oggi...bhè è molto strano ma...è possibile che la mia forza sia aumentata così rapidamente per aver fatto 80 trazioni in 10 giorni?
    l'ultima volta che ho fatto curl angolati con bilanciere 10+10 mi pesavano parecchio,oggi 12+12 erano quasi uno scherzo!

    attenzione però: iron nella tua scheda parli di bilanciere angolato riguardo l'allenamento B..forse io ho frainteso perchè il mio bilanciere è si angolato(zigzagato), ma i curl dell'allenamento B li sto facendo con le braccia "inclinate", ovvero sono seduto su panca, davanti a me ho un bracciolo a angolato a circa 70° e su questa base poggio i gomiti..tecnicamente non so come si chiama sta posizione, cmq credo di essermi fatto capire..
    credo sia importante capire quindi se i tuoi curl debbano essere fatti in piedi nel modo classico o nel modo in cui li ho fatti io oggi.
    continuo a fare stacchi da terra e squat, piu' altri allenamenti per trapezio, spalle, deltoidi, pettorali ovviamente e tricipiti.

    nota molto molto positiva: questi esercizi per bicipiti mi stanno "divertendo", allenarsi divertendosi è magnifico. piu' che a vederle le braccia le "sento" piu piene e in fase di allenamento non le ho mai stancate come in questi periodi e inoltre il muscolo si pompa ma in modo diverso da tutte le altre volte (la prima volta quindi non fu un'impressione).
    ad ogni modo quindi un ringraziamento speciale ad iron per aver "svegliato" i miei bicipiti, con la speranza che inizino anche a crescere.
    a presto per il prox resoconto.

    p.s. non ho molta fantsia per allenare i tricipiti, con manubri e bilanciere come li posso allenare?
    attualmente li alleno indirettamente con esericzi per pettroali e con piegamenti su sedia.
    grazie.

Discussioni Simili

  1. Esercizi pettorali e bicipiti
    Di Matteodpp nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-07-2010, 10:09 PM
  2. Pettorali, bicipiti, addominali...
    Di alexvirus1 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-01-2008, 04:17 PM
  3. bicipiti e pettorali alti
    Di marcoapone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-2006, 04:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home