Ciao Triplo!!!

Gli esercizi per i rotatori sono proprio quelli, che ti consiglio di fare.

Domani fai Dorso e Bicipiti ed inserisci gli esercizi, appunto, per la cuffia dei rotatori.

Per saltare/non saltare, è difficile consigliarti perchè non ti vedo dal vivo...

ad es. si capisce se nella panca sei alla frutta se la velocità di esecuzione è troppo bassa... cosa impossibile da appurare in un forum.

Sentiti libero di fare quello che vuoi, se non ti diverti, salta. Nella settimana di scarico attivo fai quello che ti pare. A me piace fare i massimali, ma è una preferenza personale. Gli esercizi con molte rip mi piace farli nelle prime settimane di una scheda.

Fai tu!!!!

Importante: se nella settimana di scarico non vuoi fare niente, idem. Ti consiglio però un sono allenamento dove fai 2 serie di squat, 2 sere di panca e 1 serie di trazioni, tutto molto blando. Quando riprenderai eviterai dolori e rattrappimenti vari.

Importante bis: non ti fissare con le teorie che se stai fermo perdi tutto... il tuo organismo è, come si dice, omeostatico, in equilibrio. Hai già capito che per spostarlo in un altro punto di equilibrio ti devi fare un gran cul.o no? Bene, questo giochino funziona anche al contrario: se hai ottenuto dei guadagni graduali, li perderai gradualmente nell'inattività. Perchè ti sei adattato. Una settimana di riposo totale non ti pregiudica niente, perdi solo l'indolenzimento cronico e un po' di indurimento. Il resto sono solo pippe mentali. Ma, se tu le avessi, è normale... le ho anche io!!! Impara a canalizzare queste seghe mentali in energia positiva per ricominciare alla grande e non per sentirti il più piccolo dei sette nani...

Nel prossimo "giro" di pesi, ora che hai dei dati, puoi provare nuovi schemi, tipo il famoso/famigerato piramidale inverso. Considera che, secondo me, il tuo obiettivo dovrebbe essere arrivare a 90Kg di massimale di panca e un 2x6x80Kg, idem di squat. Secondo me, dovresti continuare una progressione sugli esercizi base (che fanno massa) e specificamente per la massa dovresti
inserire dei complementari con più ripetizioni.

Pensaci, magari rileggiamo con calma il diario e buttiamo giù qualcosa.

Ciao

p.s. se ti stai chiedendo perchè rispondo sempre, è semplice: sei uno dei pochissimi "nuovi" che posta un diario. Quasi tutti vogliono la scheda magica, mentre credo che ognuno si dovrebbe fare un bagaglio di esperienze sulla propria pelle... non è una critica per nessuno, solo che a me piacciono le persone che si mettono in gioco.

ri-ciao!!!