non puoi proprio andare in palestra? secondo me sarebbe molto meglio (anche perchè con un allenatore che ti spiega gli esercizi lavori molto meglio sul muscolo)
non puoi proprio andare in palestra? secondo me sarebbe molto meglio (anche perchè con un allenatore che ti spiega gli esercizi lavori molto meglio sul muscolo)
Un sacco di gente si allena in casa, ma lo fa con una certa conoscenza dell'argomento
essere autodidatti non può essere una improvvisazione
Comunque fattibilità teorica o meno, con i pesi che hai in casa vai poco lontano.
Per allenarsi in casa servono almeno un centinaio di chili liberi, bilancere e manubri.
Perchè gli esercizi fondamentali che sono coi pesi liberi (squat e stacchi, che ti succhieranno quei 100 chili come niente, lento avanti, panca piana, rematore e curl) vanno fatti con pesi che sono in % rispetto al massimale, cioè il massimo carico che riesci a sollevare 1 sola volta.
Ora 4 chili è il massimale di un bambino credo di 18 mesi o anche meno.
Quindi purtroppo con quei pesi puoi fare aerobica se sei una bella ragazza di 16 anni ma non potrai mai fare massa.
Le tabelle devi fartele da solo una volta capito come funziona il bb, altrimenti vai in palestra, perchè una tabella richiede aggiustamenti che solo un istruttore può darti, quindi o diventi esperto e ti correggi da solo o vai in palestra. Da qui io non posso sapere se inarchi la schiena, metti i pesi giusti, ti spremi fino all'ultima fibra muscolare etc. etc. etc.
Compra:bilanciere e almeno 60 Kg da caricarci,manubri componibili con almeno 15 Kg,una panchetta per gestire il bilanciere anche se "deficiente e,supporti per lo squat (io ancora non sono riuscito a comprarli)!Cerca di fare ricerche su internet sull'esecuzione degli esercizi e all'inizia carica poco per,impararli bene poi aumenta!Comincia allenando tutto il corpo in una sessione per tre volte la settimana!Fai esercizi base più uno di isolamento quando non farai più la full e,scarica quando sei particolarmente svogliato dopo un pò di settimane di allenamento!Mangia come un toro ma,pulito!(niente alcool,fritti e dolci)!Anch'io mi alleno in casa e,nonostante le difficoltà (portare una serie a cedimento e riporre il bilanciere sul supporto è una mazzata!)sto ottenendo discreti risultati tanto che,molta gente a guardarmi mi ha chiesto "Ma hai cominciato a fare palestra?"Per la scheda...esplora il forum e postala!
Segnalibri