.... seconda parte..

il mio amico.. che alla fin fine si era preso solo qualche schiaffetto... torna a casa e racconta tutto a suo fratello, di 23 anni, che cmq ha abbastanza conoscenze nel giro... e chiunque di noi della compagnia aveva spaso un po la voce di sta faccenda.. a amici e amici di amici...

sta di fatto che il fratello del mio amico e il tipo di Cre. si sono dati appuntamento cira una settimana dopo a Tav. in una piazza.. per chiarire...
Naturalmente ognuno chiamava piu gente possibile e la più gente cattiva che conosceva.. compreso un mio amico quasi d'infanzia che è forse una delle persone più pazze e cattive che conosca.. è in giri strani.. seri... (per dire.. un mese fa è stato gambizzato). e tanta altra gente di quella feccia...diciamo che noi avevamo la provincia a ovest di alb. como e dintorni compresa.. tutte le bande dell'ovest!
saranno state 30-35 persone.. e tutti aspettavano pronti alla battaglia finale..saltava pure fuori una cassetta degli attrezzi (di cui poi si sapra il perchè) e tutti si armano di martelli, cacciaviti, pappagalli.. bstoni ...
ad un tratto... si sentono i tunz tunz delle autoradio dei tamarri di cre... ma non solo di cre. naturalemnte.. tutta la brianza e le bande dell'est erano con loro... scendono dalle macchine.. anche loro una 40ina!
Quella piazza è chiamata l'orologio per la forma... cioè la piazza è il quadrante.. dove eravemo noi... da cui escono 2"cinturini" di 60 mt dove erano loro...
Cala il silenzio in tutta Tav. i due schieramenti si avvicinano passo dopo passo... con in testa il rispettivo capo... il vento ululava.. i cespugli rotolavano nella polvere e la porta del saloon cigolava.. (ok, basta cazzate)
ci si avvicina sempre di piu... 70 persone pronte ad ammazzarsi... sembrava di essere in "gangs of new york"... ad un tratto.. a pochi metri l'uno dall'altro.. dal fondo di uno schieramente si sente la voce di un o dei nostri:" Tho.. guarda chi si vede..." " e di la: "oh toni come va" di qua, un altro "ho gerry da quanto tempo" e di la idem... praticamente iognuno sia di qua che di la aveva 3o 4 amici... e hanno iniziato a parlare amichevolmente.. d'un tratto... 70 persone che prima volevano solo sangue... tutti amiconi!!!

Solo il fratello del mio amico e il capo di Crev.. si sono "appartati" in disparte e in modi veramente civili hanno chiarito la faccenda!!
Il mio amico pazzo, nel frattempo, se ne era andato con la cassetta degli attrezzi.. è saltata fuori poi la voce che doveva fottere un paio di moto per saldare qualche debito.. bho....

Tutto qui.. tutto è bene quel che finisce bene!!

ah.. ci tenevo a chiarire.. non assolutmente per fomentare polemiche o flames.. e per precisare che io non ce l'ho con nessuno.. che eravamo tutti italiani! Ma che un buon 90% compresi tutta la gente di crev. non erano proprio originari di qui... diciamo cosi.. e che i luochi comuni non son sempre stronzate!

Ciao
Ajo