Ora vi racconto questa...
Premetto che abito in provincia di Como.. che per fortuna è una zona abbastanza tranquilla.. ci sono, come ovunque, credo i classici teppistelli di periferia, che comunque non hanno niente a che fare con i giri loschi e veramente pericolosi di altre zone e città... pero un pugno fa male se tirato da chiunque (+ o -)

Comunque.. la vicenda s'è svolta qualche annetto fa... io avevo circa 16 anni era estate e uscivo tranquillamente con la compagnia in un paese vicino.. chiamiamolo Alb. con noi usciva anche un ragazzino di 13 anni pero sia come testa, giri e fisico ne dimostrava (e tuttora) almeno 3-4 in piu! Questo.. abita nel mio stesso paese Ta., ma usciva con noi ad Alb. Sta di fatto che questo mio amico aveva, durante una discussione, preso in giro una ragazza (ma stupida.. ma stupida) e forse gli aveva dato anche un paio di buffetti (umilianti). Naturalemnte questa ragazza è andata a dirlo al suo ex di 23 anni di Cre. un paese noto nella zona per il tipo di gente che c'è..
Sta di fatto che una bella sera... questo tipo di Cre. va con tutta la banda a Tav per trovare il mio amico.. non trovandolo si è fatto condurre dalla compagnia di Tav(cmq nostri conoscenti), ad Alb dove eravamo.
Noi, li tranquilli, vediamo arivare una decina di persone, con fare deciso... si fa avanti uno con aria cattiva:" chi di voi è B...?" il mio amico si fa avanti e il tipo se lo porta un attimo in disparte (cmq in vista) con due o tre suoi scagnozzi.. io e i miei amici (dei cuor di leoni) rimaniamo un attimo interdetti.. e io dico ad un mio amico che finche non alza la mani.. io nn sarei intervenuto...
Naturalmente, in men che non si dica sono incominciati a volar spintoni e schiaffetti (il mio amico non reagiva, naturalemnte) allora sono intervenuto io cercando di mettere la calma dicendo di lasciar perdere che aveva 10 anni in meno di lui... appena mi sono avvicinato, vabè il tamarro li mi ha minacciato con un cacciavite di farmi un buco in testa.. e un suo scagnozzo anche bello alto (considerando che io ero 185cm) e sempre di 23-15 anni... mi bloccava la strada dicendo:" oh nn i ci metto io, ti ci metti tu?" (solo quello diceva...) io nn ci facevo caso e cercavo di andar ad aiutare il mio amico.. ad un certo punto dopo l'ennesimo :" oh nn i ci metto io, ti ci metti tu?" gli ho detto: " o ma solo quello sai dire.. " e con una spintarella l'ho fatto da perte.. questo qui tira fuori un coltello e me lo punta alla gola.. io d'istinto gli tiro uno strattone al braccio.. gli faccio volare il coltello e con una spinta lo faccio andare a terra... probabilmente non si aspettava una reazione cosi (a nemmeno io).. cmq.. si alza e senza troppa convinzione iniziamo a spintonarci ma dopo un attimo la gente di Tav che conosceva sia me che lui e che gli aveva condotti li lo aveva bloccato... e i miei amici tenevano me... siamo andati un po avanti a parole... poi il capo di loro.. con un cenno da film..."ritiriamoci" e se ne sono andati in men che non si dica...

Fine prima parte....
.... mo arriva il bello!!!!