Devi fare delle prove allargando le gambe fnoa che non trovi una posizione che ti consente di arrivare con il femore parallelo al terreno (meglio sarebbe sotto ma per il BB va bene così).
Non potrai mai stare con la schiena "dritta" perchè il tuo baricentro deve comunque cadere all'interno dell'area dei tuoi piedi, perciò è normale piegarsi in avanti. Più la schiena è "drita" e più le tue ginocchia dovranno andare in avanti e meno forza svilupperai.
L'importante è che tu cerchi di mantenere la curvatura della schiena e che quando inverti il movimento tu non sollevi prima le anche rispetto alle spalle: devi tornare su con anche e spalle che si muovono contemporaneamente in modo che la schiena non oscilli. Altrimenti ti fai male, perchè "strappi".
Se proprio non ti trovi prova a mettere uno spessore di 2-3cm al massimo. E' vero che sovraccarichi un po' di più le ginocchia ma è una cosa, IMHO, molto sopravvalutata. Comunque se ti sforzi riuscirai a squattare bene senza spessore.
Segnalibri