beh un po inclinato ci devi stare o ti ribalti.. l'importante è che quando sali non ti aiuti con la schiena
beh un po inclinato ci devi stare o ti ribalti.. l'importante è che quando sali non ti aiuti con la schiena
Devi fare delle prove allargando le gambe fnoa che non trovi una posizione che ti consente di arrivare con il femore parallelo al terreno (meglio sarebbe sotto ma per il BB va bene così).
Non potrai mai stare con la schiena "dritta" perchè il tuo baricentro deve comunque cadere all'interno dell'area dei tuoi piedi, perciò è normale piegarsi in avanti. Più la schiena è "drita" e più le tue ginocchia dovranno andare in avanti e meno forza svilupperai.
L'importante è che tu cerchi di mantenere la curvatura della schiena e che quando inverti il movimento tu non sollevi prima le anche rispetto alle spalle: devi tornare su con anche e spalle che si muovono contemporaneamente in modo che la schiena non oscilli. Altrimenti ti fai male, perchè "strappi".
Se proprio non ti trovi prova a mettere uno spessore di 2-3cm al massimo. E' vero che sovraccarichi un po' di più le ginocchia ma è una cosa, IMHO, molto sopravvalutata. Comunque se ti sforzi riuscirai a squattare bene senza spessore.
Vi ringrazio ragazzi! E grazie IronPaolo provando ad allargare più le gambe e tenere le punte dei piedi più aperte ho notato che scendo con la schiena molto più dritta in confronto a prima, però sento di sforzare più sull'interno coscia.Cmq continuo cosi e piano piano provo a stringere un po più le gambe, può essere un fatto di cordinazione e snodamento, ancora non sono abituato, mi succede anche di perdere l'equilibrio con gli affondi ma solo con la gamba destra, infatti la chiappa sinistra è più soda![]()
Cmq stavo pensando di tornare in palestra per un periodo, per farmi spiegare meglio gli esercizi, cosi da essere sicuro di svolgere una corretta esecuzione.
La verità è che devi solo impratichirti………….comunque la schiena perfettamente dritta è difficile da tenere ed ironpaolo ti ha spiegato il motivo ( baricentro…)
Secondo la mia esperienza ti sconsiglio però di usare qualsiasi spessore….e devi se non vuoi rischiare di farti del male (soprattutto al ginocchio) evitare di scendere oltre il parallelo dei femorali cioè scendi fino ad un angolo di 90° e le gambe tienile larghe poco ma poco più delle spalle
Segnalibri